Pagina 51 di 142 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1416

Discussione: Concorso VFP1 Esercito - 1° Blocco 2016

  1. #501
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aaaargh Visualizza Messaggio
    e allora perchè gli anni prima servivano? inoltre non c'è un sito che raccoglie i voti e attestati di tutte le persone d'italia. o sbaglio? e risulterebbe anche lungo controllare ciascuno di questi no?
    Gli anni prima servivano?? Questa mi è nuova.
    Nei precedenti blocchi il discorso era lo stesso dovevano essere presentati solo attestati che non erano stati rilasciati da Pubblica Amministrazione (quindi diploma, licenza media, attestato di formazione professionale etc.. no), che poi il candidato si presentava anche con essi ed in sede di visita venivano accettati lo stesso è un altro discorso, ma di base non vanno presentati ma solo ciò che viene richiesto se poi qualcuno vuole presentarsi con essi è solo un di più.

    Ripeto inoltre per tutti che il presentare tale documentazione in sede di visita non esclude dal presentarlo al RAV, come magari qualcuno possa pensare "l'ho presentato a visita al RAV non devo" negativo, possono sempre richiederli.

    Spero di essere stato chiaro.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #502
    Caporale L'avatar di onoredax
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Bari
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Già che si sta parlando di attestati e diplomi, ho un dubbio se mi chiedono l'originale dell'attestato di lingua che ho dichiarato e me lo ritirano e poi non lo ridanno, e io lo dichiaro per un altro concorso che mi dice di portare lo stesso in originale che succede che devo fare ?

  3. #503
    Soldato L'avatar di SoldSnake
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Ovviamente se vi presentate anche con altre certificazioni dichiarate, es.: diploma medie e superiori non credo che creino problemi anzi credo che fotocopieranno anche quelli. Quindi a te la scelta. Ciò non toglie che se li presenti a visita non ti esenta dal presentarli al RAV dove possono essere richiesti di nuovo.
    Ti ringrazio per la risposta
    Però mi è sorto un dubbio, siccome non mi ricordo se ho dichiarato o meno il certificato di lingua, come faccio a controllare la domanda?

  4. #504
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da onoredax Visualizza Messaggio
    Già che si sta parlando di attestati e diplomi, ho un dubbio se mi chiedono l'originale dell'attestato di lingua che ho dichiarato e me lo ritirano e poi non lo ridanno, e io lo dichiaro per un altro concorso che mi dice di portare lo stesso in originale che succede che devo fare ?
    Tranquillo che ti verrà tutto restituito. Faranno le fotocopie e restituiranno il tutto.

    Citazione Originariamente Scritto da SoldSnake Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta
    Però mi è sorto un dubbio, siccome non mi ricordo se ho dichiarato o meno il certificato di lingua, come faccio a controllare la domanda?
    Entra nel portale concorsi dove hai inviato la domanda, una volta effettuato l'accesso in alto a sinistra trovi la voce i miei concorsi. Clicca lì ed al caricamento della pagina ci saranno i concorsi al quale hai partecipato e sulla destra la dicitura Registrata in verde. Clicca su Registrata e ti si aprirà la domanda. Per salvarla: una volta aperta c'è un floppy-disk sulla barra in alto a sinistra clicchi lì e viene salvata.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #505
    Soldato L'avatar di Sturmitalian
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    veneto
    Messaggi
    55

    Predefinito

    No ragazzi cè qualcosa che mi sfugge cos è sta storia del diploma? Nel sito dell esercito e negli allegati le uniche cose da portare sono:

    certificato medico sportivo entro 6 mesi con validità di un anno,documento identità,tutto l incartamento di esami medici prescritti,certificato medico di fiducia e per chi celi ha i titoli di merito. basta.Non serve altro!!! è esattamente cosi o mi sbaglio??

  6. #506
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sturmitalian Visualizza Messaggio
    No ragazzi cè qualcosa che mi sfugge cos è sta storia del diploma? Nel sito dell esercito e negli allegati le uniche cose da portare sono:

    certificato medico sportivo entro 6 mesi con validità di un anno,documento identità,tutto l incartamento di esami medici prescritti,certificato medico di fiducia e per chi celi ha i titoli di merito. basta.Non serve altro!!! è esattamente cosi o mi sbaglio??
    Basta leggere i precedenti post dove ho spiegato la situazione. Comunque se segui il file pubblicato sul sito della difesa non ci saranno problemi.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #507
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non c'è nessuna storia .....bisogna portare solo quello che è scritto per il bando in corso.
    Poi succede che si fanno collage con i bandi passati,si interpreta,si fa come sembra "giusto",e si ingenerano dubbi negli altri utenti
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #508
    Soldato L'avatar di LRNPTR
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Salve a tutti,mi hanno convocato a visita a Roma(11 punti del '92 Pos 6456).Siccome è la prima volta che vengo convocato a visita è possibile sapere se c'è qualcosa su come raggiungere la caserma??Siccome sono di cosenza e vorrei prenotare B&B vicino la caserma e quindi vorrei sapere se c'è "come raggiungerci"..Grazie

  9. #509
    aaaargh
    Guest

    Predefinito

    perfetto grazie.

  10. #510
    Soldato L'avatar di SoldSnake
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Puglia
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LRNPTR Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,mi hanno convocato a visita a Roma(11 punti del '92 Pos 6456).Siccome è la prima volta che vengo convocato a visita è possibile sapere se c'è qualcosa su come raggiungere la caserma??Siccome sono di cosenza e vorrei prenotare B&B vicino la caserma e quindi vorrei sapere se c'è "come raggiungerci"..Grazie
    ti linko una pagina creata dall' utente The Wizard dove spiega in dettaglio come raggiungere la varie caserme in tutta Italia:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...-VFP1-ESERCITO

    P.S. anche per me è la prima volta che vengo chiamato a visita e come te dovrei andare a Roma il 18/01

Pagina 51 di 142 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •