Pagina 94 di 142 PrimaPrima ... 44849293949596104 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 1416

Discussione: Concorso VFP1 Esercito - 1° Blocco 2016

  1. #931
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agora Visualizza Messaggio
    Ma dalla presentazione in caserma all'inizio delle prove fisiche quanto tempo passa?
    Di preciso non lo so. Però sapendo che no si fanno più le visite mediche il primo giorno ma si consegneranno le analisi, penso appena tutti hanno finito si riprende con le prove fisiche.
    Sentiamo alcune risposte da chi è già andato a visita

    Citazione Originariamente Scritto da Danksy Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi...sono stato giudicato non idoneo per immuno allergopatia di grado non inabilitante... Conoscete qualcun' altro caso che ,facendo riesame, è riuscito a essere poi idoneo?
    Come hanno fatto a saperlo??
    Il tuo medico di base ha riportato sull'allegato B la presenza di allergia??
    Penso sia l'unico modo per loro di saperlo, giusto?

  2. #932

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da malex Visualizza Messaggio
    - - - Updated - - -



    Scusami che tipo di visite fanno sulle allergie???
    Praticamente sono stato sospeso e rinviato a giudizio... dall'emocromo il medico ufficiale mi ha chiesto se fossi allergico e io ,siccome non ho mai avuto sintomi, risposi di no... e allora mi fece tornare con visite più specifiche....

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Subacquei Visualizza Messaggio
    Di preciso non lo so. Però sapendo che no si fanno più le visite mediche il primo giorno ma si consegneranno le analisi, penso appena tutti hanno finito si riprende con le prove fisiche.
    Sentiamo alcune risposte da chi è già andato a visita



    Come hanno fatto a saperlo??
    Il tuo medico di base ha riportato sull'allegato B la presenza di allergia??
    Penso sia l'unico modo per loro di saperlo, giusto?
    ho risposto a malex

  3. #933

    Predefinito

    ragazzi sui miei referti medici c'è scritto

    "questo referto non può essere utilizzato per certificazioni e d usi amministrativi"

    Posso presentarlo a visita o devo rifarlo??

  4. #934

    Predefinito

    Scusate mi è sorta una domanda: se io provo a fare domanda al secondo blocco quello in arrivo e non vengo proprio chiamato Per le visite mediche posso ritentare comunque con il blocco successivo oppure in ogni caso vale come chiamata e dovrò aspettare il quarto per riprovare? Me lo chiedo perchè non sonse ho abbastanza punti per essere preso (11 per 19 anni) o se mi conviene aspettare qualche mese e provare direttamente con il terzo dopo aver preso qualche brevetto in più.
    Ultima modifica di lombardimario; 27-01-16 alle 12: 46

  5. #935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lombardimario Visualizza Messaggio
    Scusate mi è sorta una domanda: se io provo a fare domanda al secondo blocco quello in arrivo e non vengo proprio chiamato Per le visite mediche posso ritentare comunque con il blocco successivo oppure in ogni caso vale come chiamata e dovrò aspettare il quarto per riprovare? Me lo chiedo perchè non sonse ho abbastanza punti per essere preso (11 per 19 anni) o se mi conviene aspettare qualche mese e provare direttamente con il terzo dopo aver preso qualche brevetto in più.
    di norma si salta un blocco se facessi il 2 e non passi dovresti tentare al 4 blocco, per i punti io ho 20 anni e ne ho 11 e sono stato chiamato alle visite mediche del 1 blocco.

  6. #936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lombardimario Visualizza Messaggio
    Scusate mi è sorta una domanda: se io provo a fare domanda al secondo blocco quello in arrivo e non vengo proprio chiamato Per le visite mediche posso ritentare comunque con il blocco successivo oppure in ogni caso vale come chiamata e dovrò aspettare il quarto per riprovare? Me lo chiedo perchè non sonse ho abbastanza punti per essere preso (11 per 19 anni) o se mi conviene aspettare qualche mese e provare direttamente con il terzo dopo aver preso qualche brevetto in più.
    Devi aspettare l'uscita del nuovo bando...al riguardo secondo me possono succedere 2 cose: può uscire un bando con 3 blocchi, in tal caso puoi fare domanda al secondo e non al terzo, ma al quarto puoi di nuovo(come è sempre stato...). Oppure potrebbe uscire solo 1 bando e altri 2 diversi in seguito... in questo caso si "riuscirebbe" a fare domanda per ogni bando... secondo me è più probabile che succeda la prima cosa che ho detto(è solo un parere, può succedere di tutto...). Non so se sono stato molto chiaro, ma sicuramente l'unica cosa che puoi fare adesso è aspettare.

    Ho visto che la data di incorporazione del primo bando non è più il 15 marzo ma il 4 aprile... questo cosa vuol dire secondo voi? molto probabilmente chiameranno a visita quelli della seconda lista?

  7. #937

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Subacquei Visualizza Messaggio
    Di preciso non lo so. Però sapendo che no si fanno più le visite mediche il primo giorno ma si consegneranno le analisi, penso appena tutti hanno finito si riprende con le prove fisiche.
    Sentiamo alcune risposte da chi è già andato a visita
    Il primo giorno si consegna solo il certificato medico per la pratica agonistica, successivamente si compilano dei moduli e poi,una volta consegnati, si viene accompagnati subito in palestra per iniziare le prove fisiche.

  8. #938

    Predefinito

    Salve, mi sono reso conto controllando i documenti che il foglio attestante che sono negativo alla Mantoux è firmato e timbrato ma e una fotocopia, e mi hanno rilasciato solo questo, nessun documento originale, anche per voi è così? può essere un problema?

  9. #939

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rapetti Visualizza Messaggio
    di norma si salta un blocco se facessi il 2 e non passi dovresti tentare al 4 blocco, per i punti io ho 20 anni e ne ho 11 e sono stato chiamato alle visite mediche del 1 blocco.
    Mi hai convinto, ma tu che titoli hai? Perchè se magari hai 11 punti con due di brevetto paracadutismo militare ti pigliano più facilmente di uno che ci arriva con 11 punti di cui 1 di patente equitazione ed il resto patente auto e diploma

  10. #940

    Predefinito

    Ciao sono nuovo . Volevo avere un parere su cosa fare. Ho 17 anni fra poco prendero' un attestato professionale certificato dalla regione, ma leggendo il forum ho letto che senza diploma e' difficile che ti prendano in qualsiasi bando quindi volevo sapere se prendere il diploma o tentare.

Pagina 94 di 142 PrimaPrima ... 44849293949596104 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •