Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale categoria concorri?

Partecipanti
55. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ruolo naviganti normale dell’Arma Aeronautica, specialità pilota

    25 45.45%
  • Ruolo normale delle Armi dell’Arma Aeronautica

    8 14.55%
  • Ruolo normale del Corpo del Genio Aeronautico

    11 20.00%
  • Ruolo normale del Corpo di Commissariato Aeronautico

    3 5.45%
  • Ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico

    8 14.55%
Pagina 2 di 44 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 435

Discussione: Concorso per l'ammissione di 80 AA.UU. Accademia Aeronautica 2016/17 - A.M.

  1. #11

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, avevo una domanda riguardante la prova di informatica, è obbligatoria o facoltativa? grazie in anticipo

  2. #12
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Presentati nella sezione Benvenuto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #13

    Predefinito

    Salve ragazzi alcune domande:
    - porto 2.75 di miopia e 0.25 di astigmatismo , ho letto che il massimo sono 7/10 e quindi 3 diottrie , sono ideo per il corpo sanitario giusto?
    - tatuaggio sotto la mutanda può farmi qualcosa, ovviamente è soltanto una scritta in inglese nulla di che?
    - e infine sapete per caso quando esce la banda dati? (ho stampato e letto il bando a fondo a quanto ho capito per legge deve uscire almeno 4 settimane prima della prova di preselezione , quindi 28+1=29 giorni prima , per l'esercito la prima prova di preselezione è il 23 febbraio, quindi facendo un rapido calcolo massimo per il 25 gennaio, voi avete notizie più specifiche?)
    io ho applicato sia per aeronautica che per esercito posso fare entrambe le prove di preselezione senza problemi giusto?

  4. #14

    Predefinito

    Per gli occhi saresti idoneo, per il tatuaggio anche ma attento! In ambito militare non gradiscono i tatugaggi! Per il resto, si la banca dati uscirà a giorni e le date di preselezione difficilmente coincidono tra diversi corpi militari (comunque controlla le tue date sul bando, dividono per cognome).

  5. #15

    Predefinito

    Ah dimenticavo! In BOCCA AL LUPO a tutti!!! Ricordate, se in qualcosa ci credete davvero, ci riuscirete. Non abbiate la scusa che entrano solo i raccomandati (qui si potrebbe aprire un'altra questione), se siete davvero preparati e potete davvero dare un contributo VERO alla forza armata, loro vi sceglieranno!!!!

  6. #16

    Predefinito

    Ciao , e grazie per le risposte , crepi sto lupo , voglio davvero entrare e mi impegnerò al massimo!!
    Secondo te quanti candidati per il corpo sanitario ci saranno alle preselezioni? (Considerando che prendono i primi 120) Secondo te qual'è un buon punteggio?
    Infine visto che ho applicato per esercito e aeronautica , vorrei farmi entrambe le banche dati , sono simili? è fattibile studiando una media di 9-10 ore al giorno farsele tutte e due discretamente?

  7. #17

    Predefinito

    Per il corpo sanitario in genere sono sempre una piccola parte rispetto al resto però c'è anche da dire che i posti sono di meno quindi e' tutto relativo. La prova di preselezione serve solo ad entrare nel concorso vero e proprio quindi e' solo l'inizio. Pensa anche a tutto il resto, il Corpo Sanitario e' molto più selettivo perche' richiede conoscenze specifiche in fisica,biologia e chimica, passare la preselezione e' solo una piccola parte per chi ambisce a vincere il concorso.
    Devo ammettere però che non è da sottovalutare.

  8. #18

    Predefinito

    Ho letto due cose diverse però in un appendice (aeronautica) dice "vengono presi i primi 56 concorrenti" in un'altra (esercito) "vengono presi i primi 90 concorrenti con commissione unica interforze" , una aeronautica e una esercito, ma la prova è interforze , a cosa devo credere? ahahhaha
    probabile i primi 56 per l'aeronautica e i primi 90 per l'esercito? quindi rapporto di 1 a 2 (rapporto scarto tra partecipanti)

    N.B.: AGGIUNGO NELLA MARINA MILITARE CITA COSI' "VERRANNO PRESI I PRIMI 65 CONCORRENTI".

    Sono sempre più confuso.... ahahahah

    e se sono 56 ma sono passati meno concorrenti alle prove fisiche che succede? il test non si fa?
    Ultima modifica di GiovanniPr; 18-01-16 alle 16: 36

  9. #19

    Predefinito

    Salve a tutti
    Quando si sanno i giorni della preselezione?
    Perchè io dal 25 al 29 febbraio avrei un impegno e vorrei che non coincida con le preselezioni

  10. #20

    Predefinito

    Vorrei chiedere, supponendo per assundo che superi le prove di selezione, nelle prova di efficienza fisica, se non si svolge quella del nuoto perchè non si sa nuotare, mi devo ritenere scartato?.

Pagina 2 di 44 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •