Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale categoria concorri?

Partecipanti
55. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ruolo naviganti normale dell’Arma Aeronautica, specialità pilota

    25 45.45%
  • Ruolo normale delle Armi dell’Arma Aeronautica

    8 14.55%
  • Ruolo normale del Corpo del Genio Aeronautico

    11 20.00%
  • Ruolo normale del Corpo di Commissariato Aeronautico

    3 5.45%
  • Ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico

    8 14.55%
Pagina 30 di 44 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 435

Discussione: Concorso per l'ammissione di 80 AA.UU. Accademia Aeronautica 2016/17 - A.M.

  1. #291
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    96

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fairwar Visualizza Messaggio
    qualcuno saprebbe dirmi con certezza quando viene fatta la risonanza magnetica. Al tirocinio oppure a Latina?. Grazie.
    L'ultimo giorno del tirocinio, dopo l'esame di matematica. Vi portano stesso loro all'SDN di Napoli Gianturco.

    Fonte: esperienza personale

  2. #292

    Predefinito

    Scusate se rifaccio la domanda, ma mi serve per prenotare il pullman/treno per il ritorno, quando finiscono gli accertamenti psicofisici? Alle 7 bisogna presentarsi lì e più o meno per che ora si finisce tutto?

  3. #293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pisc Visualizza Messaggio
    L'ultimo giorno del tirocinio, dopo l'esame di matematica. Vi portano stesso loro all'SDN di Napoli Gianturco.

    Fonte: esperienza personale
    Mi sai dire se la risposta se si è idonei alla risonanza magnetica ti viene data subito oppure dopo che sei passato vincitore del concorso e quindi a Latina, perchè altrimenti il prezzo da pagare in caso di non idoneità sarebbe troppo alto.Perche ho fatto fare una risonanza e risulta una protusione alla colonna vertebrale e non so se passerà o se ci sono delle tolleranze in merito. Grazie

  4. #294
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    96

    Predefinito

    L'esito della risonanza ti viene comunicato sul portale dei concorsi dopo qualche giorno che sei tornato dal tirocinio; ma successivamente ti viene spedito tramite lettera raccomandata. L'esito precede di qualche settimana o qualche giorno la graduatoria finale, quindi se magari sai di aver fatto un buon punteggio tale da essere sicuramente tra i primi 44 piloti, e scopri che alla risonanza sei risultato non idoneo, beh, si è "un prezzo troppo alto da pagare".
    Comunque non so che dirti per la protusione, io sono stato fatto fuori per una protusione lievissima, e sarei arrivato 7º in graduatoria. Ti consiglio comunque di portare avanti il concorso fin dove arrivi, magari hai qualche santo in paradiso.

  5. #295

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pisc Visualizza Messaggio
    L'esito della risonanza ti viene comunicato sul portale dei concorsi dopo qualche giorno che sei tornato dal tirocinio; ma successivamente ti viene spedito tramite lettera raccomandata. L'esito precede di qualche settimana o qualche giorno la graduatoria finale, quindi se magari sai di aver fatto un buon punteggio tale da essere sicuramente tra i primi 44 piloti, e scopri che alla risonanza sei risultato non idoneo, beh, si è "un prezzo troppo alto da pagare".
    Comunque non so che dirti per la protusione, io sono stato fatto fuori per una protusione lievissima, e sarei arrivato 7º in graduatoria. Ti consiglio comunque di portare avanti il concorso fin dove arrivi, magari hai qualche santo in paradiso.
    Ti ringrazio molto e complimenti per la qualificazione. Purtroppo i santi sono in cielo, ma credo che nessuno rischi cosi tanto da far passare per buono un'esame medico anche perche credo che certi esami poi li rifacciano nel tempo alla scuola rischiando di essere espulsi piu avanti...non saprei.

  6. #296
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,736

    Predefinito

    dysten visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #297

    Predefinito

    ..mhm..negli ultimi post leggo di tirocinio, idoneità e graduatorie..come vorrei avere questo problema!

  8. #298

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giberna Visualizza Messaggio
    ..mhm..negli ultimi post leggo di tirocinio, idoneità e graduatorie..come vorrei avere questo problema!
    Caro, qui è tutto un problema, esami costosi da fare in poco tempo e esami che verranno fatti alla fine del concorso i quali si fanno prima personalmente per evitare sacrifici inutili.
    Per il resto basta studiare e avere una buona preparazione scolastica e ci si può riuscire come c'è riuscito PISC che purtroppo la risonanza magnetica e probabilmente e una poca elasticità di valutazione lo ha escluso dai vincitori.

  9. #299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fairwar Visualizza Messaggio
    qualcuno saprebbe dirmi con certezza quando viene fatta la risonanza magnetica. Al tirocinio oppure a Latina?. Grazie.
    Finito il tirocinio ti portano in una clinica per fare la risonanza, una volta fatta sei libero di tornare a casa.

  10. #300

    Predefinito

    Ma per il certificato rilasciato dal medico che certifica lo stato di buona salute è sufficiente scaricare quello in allegato al bando e compilarlo oppure quello è solo un modello che il medico deve seguire per realizzarne uno?

Pagina 30 di 44 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •