Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale categoria concorri?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Stato Maggiore

    18 58.06%
  • Corpi Tecnici (Genio Navale)

    5 16.13%
  • Corpi Tecnici (Armi Navali)

    0 0%
  • Commissariato Militare Marittimo

    0 0%
  • Capitanerie di Porto

    4 12.90%
  • Sanitario Militare Marittimo

    4 12.90%
Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 99

Discussione: Concorso per l'ammissione di 118 AAUU Accademia Navale 2016/17 - Marina Militare

  1. #31

    Predefinito Visus marina militare

    Salve a tutti non so dove postare questa domanda e mi scuso se ho sbagliato.
    Con +3,25 cilindro e - 2,50 sfera sul sinistro e -1,25 sfera, 2,75 sul destro posso fare il concorso per l'accademia della marina nei corpi vari???

  2. #32
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    No
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #33

    Predefinito

    Quanto dovrei avere?? quel 0,25 è il problema??

  4. #34

    Predefinito

    Perchè nelle appendice dice che si possono avere massimo 3 diottrie per l'astigmatismo misto e quel -2,5 sulla sfera del sinistro posso toglierlo perchè vedo ugualmente. Ed ho un'altra domanda: quali concorsi potrei fare??

  5. #35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stellapolare Visualizza Messaggio
    Salve, il simulatore da' le risposte esatte e le risposte sbagliate, sinceramente non so dirti perche a te non escono.
    Ragazzi a me da oggi il simulatore non fornisce piu le risposte corrette, ma solo le domande sbagliate da me. Come mai? Qualcuno puo rispondermi x favore?

  6. #36

    Predefinito

    [QUOTE=carlosibra;2108502]Ragazzi a me da oggi il simulatore non fornisce piu le risposte corrette, ma solo le domande sbagliate da me. Come mai? Qualcuno puo rispondermi x favore?[/QU
    semplicemente perche' la marina ha cambiato sistema..............

  7. #37

    Predefinito

    Dipende se usi chrome,explorer,mozilla,ecc. Su chrome funziona

  8. #38

    Predefinito

    No ok ti confermo che hanno cambiato sistema...
    Ultima modifica di gagliardi; 30-01-16 alle 10: 54

  9. #39

    Predefinito

    Buongiorno, volevo chiedere alcune cose riguardanti l'ormai imminente concorso per l'accademia:
    Nei vari pdf è scritto che il giorno di svolgimento della prova scritta di selezione culturale è stabilito in base al cognome, avendo "Barr.." dovrebbe essere il 29/02, dalle 13 alle 14? Non mi è per nulla chiaro l'orario, devo solo presentarmi in quell'orario giusto? Non che la prova si svolgerà dalle 13 alle 14 vero?
    E poi.. "Ultimata la prova scritta di cultura generale, seduta stante, i concorrenti dovranno sostenere
    l’accertamento della conoscenza della lingua inglese. Tale prova consisterà nella somministrazione di 60 quesiti a risposta multipla volti ad accertare il grado di conoscenza della lingua inglese." Per questa prova invece non ho trovato alcun simulatore dove esercitarsi, ve ne sono? Come ci si può prepare in ogni modo a questa prova?
    Infine nel bando viene detto nulla riguardo alle modalità di ogni prova (mi interessa per lo più se c'è un tempo limite per svolgerle), se non che verranno comunicate prima dell'inizio della prova, ma volendo prepararmi al meglio con il simulatore nel caso vi sia un tempo limite ben definito e ristretto mi sarebbe utile saperlo già ora.
    Grazie delle risposte

  10. #40
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    eldem visto che sei iscritto dal 2014 e non noto nessuna tua presentazione ti invito a farla nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •