Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale categoria concorri?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Stato Maggiore

    18 58.06%
  • Corpi Tecnici (Genio Navale)

    5 16.13%
  • Corpi Tecnici (Armi Navali)

    0 0%
  • Commissariato Militare Marittimo

    0 0%
  • Capitanerie di Porto

    4 12.90%
  • Sanitario Militare Marittimo

    4 12.90%
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 99

Discussione: Concorso per l'ammissione di 118 AAUU Accademia Navale 2016/17 - Marina Militare

  1. #21
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porto Torres
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Salve a tutti , sono nuovo da queste parti . Ho fatto domanda per partecipare al concorso dell'accademia navale di Livorno per diventare un ufficiale e prestare servizio per la mia patria . Volevo chiedere ,a tutti coloro che hanno esperienza in questo campo , se il training online pubblicato dalla marina corrisponde ad una vera e propria banca dati!
    Grazie in anticipo

  2. #22
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porto Torres
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ciao neanche a me la conferma di ricevuta domanda è arrivata presto , penso sia normale . Personalmente ti dico che l'ho ricevuta dopo qualche ora

  3. #23
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @Alessioannu,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #24

    Predefinito

    Ti ringrazio, speriamo mi arrivi al piu presto. A quanto ho capito penso di si, il simulatore equivale alla banca dati.. Secondo me è meglio studiare anche utilizzando i libri oltre al simulatore..

  5. #25
    Caporale L'avatar di Jakkk
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Taranto
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Ho chiamato l'ufficio concorsi di Livorno lunedì per sapere se l'accertamento del visus per lo SM sarà effettuato in cicloplegia, ma essendo la domanda troppo tecnica mi hanno indirizzato alla segreteria selezione di Ancona. Purtroppo il telefono risulta sempre occupato come se fosse fuoriposto. Qualcuno è riuscito ad avere chiarimenti in merito?

    Il dubbio viene dalla differenza con cui è specificato nei bandi degli ultimi 3 anni.
    È così che vive il marinar, nel profondo cuor del sonante mar! Del nemico e dell'avversità se ne frega perché sa che vincerà!

  6. #26

    Predefinito

    Salve ragazzi.. ma sulla simulazione nel sito della marina per il test di preselezione, una volta concluso è normale che non dia le risposte esatte e quelle sbagliate ?

  7. #27
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jakkk Visualizza Messaggio
    Ho chiamato l'ufficio concorsi di Livorno lunedì per sapere se l'accertamento del visus per lo SM sarà effettuato in cicloplegia, ma essendo la domanda troppo tecnica mi hanno indirizzato alla segreteria selezione di Ancona. Purtroppo il telefono risulta sempre occupato come se fosse fuoriposto. Qualcuno è riuscito ad avere chiarimenti in merito?

    Il dubbio viene dalla differenza con cui è specificato nei bandi degli ultimi 3 anni.
    Intendi che ti somministrino un collirio paralizzante?
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Intendi che ti somministrino un collirio paralizzante?
    Salve, ma per prepararsi per l'esame occorre svolgere solo il simulatore? Poi per l'esame di inglese non ci si puo' preparare?

  9. #29

    Predefinito

    Salve, ma per la prova di selezione culturale, le domande saranno prese da quelle del simulatore o il simulatore è solo una traccia e quindi saranno simili ma non le stesse ?

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Berillo Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi.. ma sulla simulazione nel sito della marina per il test di preselezione, una volta concluso è normale che non dia le risposte esatte e quelle sbagliate ?
    Salve, il simulatore da' le risposte esatte e le risposte sbagliate, sinceramente non so dirti perche a te non escono.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •