Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale categoria concorri?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Stato Maggiore

    18 58.06%
  • Corpi Tecnici (Genio Navale)

    5 16.13%
  • Corpi Tecnici (Armi Navali)

    0 0%
  • Commissariato Militare Marittimo

    0 0%
  • Capitanerie di Porto

    4 12.90%
  • Sanitario Militare Marittimo

    4 12.90%
Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99

Discussione: Concorso per l'ammissione di 118 AAUU Accademia Navale 2016/17 - Marina Militare

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito Concorso per l'ammissione di 118 AAUU Accademia Navale 2016/17 - Marina Militare

    Concorso per 118 Allievi Ufficiali Marina Militare




    Posti a concorso: 118 Posti


    La domanda di partecipazione può essere presentata
    dal 16 Gennaio 2016 al 15 Febbraio 2016, estremi compresi.



    Link sito concorsi online (presentazione domanda): QUI

    Link bando di concorso gazzetta ufficiale: QUI

    Link sito difesa: QUI

    Link diretto bando di concorso: QUI

    Appendice per la Marina Militare: QUI

    Elenco allegati del bando di concorso: QUI

    Link diretto al simulatore: QUI


    Discussione correlate: In attesa del concorso Allievi Ufficiali 2016/17 M.M. (Accademia di Livorno)

    Svolgimento del concorso:

    a) prova scritta di selezione culturale con accertamento della conoscenza della lingua inglese;
    b) accertamenti psicofisici;
    c) prova scritta di selezione culturale in biologia, chimica e fisica (per i soli concorrenti aspiranti ai posti per il Corpo Sanitario Militare Marittimo);
    d) prove di efficienza fisica;
    e) accertamenti attitudinali;
    f) prova orale di matematica (per i concorrenti aspiranti ai posti per il Corpo di Stato Maggiore e per i Corpi Vari);
    g) prova orale di biologia (per i concorrenti aspiranti ai posti per il Corpo Sanitario Militare Marittimo);
    h) prova orale facoltativa di lingua straniera.





    Lo Staff di MF ringrazia per l' attenzione, invita tutti gli utenti ad un comportamento corretto e da regolamento e augura a tutti gli aspiranti un in bocca al lupo per la partecipazione a questo concorso.
    Ultima modifica di piccirillo; 01-02-16 alle 19: 13
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #2
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Neanche il tempo di leggere il bando e già 200+ domande

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    Neanche il tempo di leggere il bando e già 200+ domande
    Salve, io mi ho inviato la domanda tramite google chrome e dice inviata alla fine, pero' non mi arriva la conferma di invio, come mai?

  4. #4

    Predefinito

    scusate ma non ho capito una cosa riguardante gli allegati, come faccio ad inviarli? cioè come li allego alla domanda?

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magicoivan Visualizza Messaggio
    scusate ma non ho capito una cosa riguardante gli allegati, come faccio ad inviarli? cioè come li allego alla domanda?
    Penso che gli allegati sono quelli loro, non dobbiamo inserire nulla. Ma a te e' arrivato il messaggio di conferma sulla posta?

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlosibra Visualizza Messaggio
    Penso che gli allegati sono quelli loro, non dobbiamo inserire nulla. Ma a te e' arrivato il messaggio di conferma sulla posta?
    Poi cosa si allega alla domanda? Cosa vorresti allegare

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlosibra Visualizza Messaggio
    Poi cosa si allega alla domanda? Cosa vorresti allegare
    si il messaggio di conferma è arrivato,comunque intendevo il certificato medico di buona salute oppure la dichiarazione di consenso per indagini radiologiche. Non ho capito se la devo consegnare quando e se giungerò a quelle visite o se va allegata alla domanda in qualche modo

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magicoivan Visualizza Messaggio
    si il messaggio di conferma è arrivato,comunque intendevo il certificato medico di buona salute oppure la dichiarazione di consenso per indagini radiologiche. Non ho capito se la devo consegnare quando e se giungerò a quelle visite o se va allegata alla domanda in qualche modo
    Anche io non riesco a capire se bisogna allegarli o no. Ma penso che andranno allegati nel momento in cui si arrivasse alle visite mediche. Qualcuno lo sa per caso? Può risponderci?
    Ultima modifica di piccirillo; 17-01-16 alle 13: 38

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da magicoivan Visualizza Messaggio
    si il messaggio di conferma è arrivato,comunque intendevo il certificato medico di buona salute oppure la dichiarazione di consenso per indagini radiologiche. Non ho capito se la devo consegnare quando e se giungerò a quelle visite o se va allegata alla domanda in qualche modo
    Citazione Originariamente Scritto da carlosibra Visualizza Messaggio
    Anche io non riesco a capire se bisogna allegarli o no. Ma penso che andranno allegati nel momento in cui si arrivasse alle visite mediche. Qualcuno lo sa per caso? PUO RISPONDERCI?
    Alla domanda non vi si allega nulla tranne per i minorenni che dovranno allegare la dichiarazione di assenso da parte dei genitori. Per quanto riguarda invece la dichiarazione di consenso per indagini radiologiche quella va presentata a visita. E' tutto riportato nel bando di concorso e nelle relativi appendici.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Alla domanda non vi si allega nulla tranne per i minorenni che dovranno allegare la dichiarazione di assenso da parte dei genitori. Per quanto riguarda invece la dichiarazione di consenso per indagini radiologiche quella va presentata a visita. E' tutto riportato nel bando di concorso e nelle relativi appendici.
    Salve, un'informazione: la marina pubblica la banca dati? se si dove la si puo trovare? Grazie in anticipo.

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •