Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale categoria concorri?

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Stato Maggiore

    18 58.06%
  • Corpi Tecnici (Genio Navale)

    5 16.13%
  • Corpi Tecnici (Armi Navali)

    0 0%
  • Commissariato Militare Marittimo

    0 0%
  • Capitanerie di Porto

    4 12.90%
  • Sanitario Militare Marittimo

    4 12.90%
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 99

Discussione: Concorso per l'ammissione di 118 AAUU Accademia Navale 2016/17 - Marina Militare

  1. #81

    Predefinito

    Buonasera a tutti,
    sono nuovo del forum ma vi seguo dall'inizio.....
    Sto concorrendo per lo Stato Maggiore e sono in attesa della convocazione per il tirocinio a Livorno, a questo proposito vorrei farvi una domanda nella speranza che qualcuno di voi potrà consigliarmi, il problema è questo: a Maggio prossimo mi arruolerò come VFP1 a Taranto, quindi per il tirocinio in Accademia sarò già in servizio, secondo voi devo comunicarlo al personale dell'Accademia di Livorno?

  2. #82
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ho lo stesso problema..comunque sia loro sono tenuti a lasciarti una licenza straordinaria in quanto stai concorrendo per un altro concorso..l'unico problema sarebbe quello di trovarsi nel periodo del giuramento (anche se onestamente non so in che periodo venga fatto ma comunque sicuramente poco dopo l'addestramento), Eventualmente la comunicazione devi farla a Taranto, non a Livorno.

  3. #83
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mixeraka Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    sono nuovo del forum ma vi seguo dall'inizio.....
    Sto concorrendo per lo Stato Maggiore e sono in attesa della convocazione per il tirocinio a Livorno, a questo proposito vorrei farvi una domanda nella speranza che qualcuno di voi potrà consigliarmi, il problema è questo: a Maggio prossimo mi arruolerò come VFP1 a Taranto, quindi per il tirocinio in Accademia sarò già in servizio, secondo voi devo comunicarlo al personale dell'Accademia di Livorno?
    Ho lo stesso problema..comunque sia loro sono tenuti a lasciarti una licenza straordinaria in quanto stai concorrendo per un altro concorso..l'unico problema sarebbe quello di trovarsi nel periodo del giuramento (anche se onestamente non so in che periodo venga fatto ma comunque sicuramente poco dopo l'addestramento), Eventualmente la comunicazione devi farla a Taranto, non a Livorno.

  4. #84
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Essendo militare non gli verrà concessa licenza m dovrebbe essere mandato in ASR quindi aggregato in Accademia per il periodo del concorso (in ogni modo sul bando c'è scritto che cosa compete per i militari in fase concorsuale).
    Qualora il periodo dovesse coincidere con il giuramento sarà cura del Comando di Taranto prendere accordi con il Comando dell'Accademia affinché Lei venga convocato in un periodo successivo al giuramento in modo da non interferire anche con il CAR.
    Appena avrà la convocazione lo deve fare presente al Comando dove è destinato.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #85

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Essendo militare non gli verrà concessa licenza m dovrebbe essere mandato in ASR quindi aggregato in Accademia per il periodo del concorso (in ogni modo sul bando c'è scritto che cosa compete per i militari in fase concorsuale).
    Qualora il periodo dovesse coincidere con il giuramento sarà cura del Comando di Taranto prendere accordi con il Comando dell'Accademia affinché Lei venga convocato in un periodo successivo al giuramento in modo da non interferire anche con il CAR.
    Appena avrà la convocazione lo deve fare presente al Comando dove è destinato.
    Grazie mille per il suggerimento Charlie 2,
    andrò a rileggere immediatamente il bando perché mi pare di ricordare che non c'erano indicazioni che riguardavano i militari che devono affrontare la terza fase concorsuale, ma sicuramente avrò letto male....

  6. #86

    Predefinito Orale Matematica

    Gentilmente qualcuno mi può aiutare per la preparazione all'orale di matematica, in quanto ho notato che il programma(per lo Stato Maggiore) rispetto agli altri anni è stato ridotto: sembra non ci sia più né trigonometria né le funzioni logaritmiche ...confermate?
    Grazie

  7. #87
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Ginocalini visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #88

    Predefinito

    Qualcuno sa con quanto si passava a sanitario?? e a corpi vari??

  9. #89

    Predefinito

    Qualcuno che è passato per corpi vari e sanitario c'è?

  10. #90

    Predefinito

    buonasera a tutti, premesso che sto concorrendo per il corpo di Stato Maggiore e sono già diplomato, qualcuno saprebbe dirmi, gentilmente, i giorni in cui sarò convocato in accademia per il tirocinio?

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •