Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Idoneità fisica

  1. #1

    Predefinito Idoneità fisica

    Salve...sò che la mia è una domanda un pò scontata e generale...ma dato che mi approccio per la prima volta a questo mondo volevo delle info generali per quanto riguarda l'idoneità fisica.
    La scoliosi può essere un fattore di non-idoneità? se si da quanti gradi di cobb?
    La miopia può essere causa di non-idoneità?
    Sarei interessata al prossimo concorso per agenti di polizia 2016,ma comunque vorrei sapere se anche per le altre forze dell'ordine e le forze armate vi sono limiti uguali o cambia qualcosa.
    Un ringraziamento a chi risponderà.

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Si,25°.
    Dipende dal concorso...quello per allievi PS è fra i più restrittivi(sulla mezza diottria),in altri 3
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    Salve, ho una condanna per un reato penale lieve e precisamente art.660c.p,c,con ammenda pecuniaria. Volevo sapere se un domani i miei figli possono partecipare a concorsi nelle forze armate, intendo qualsiasi categoria, o arruolarsi. Se no potete dirmi in quale non possono partecipare? Attendo una vostra risposta e vi ringrazio. Sono distrutta perché non vorrei che per un mio errore paghino loro le conseguenze. Grazie �� ��

  4. #4
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @Scialy,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •