Pagina 64 di 77 PrimaPrima ... 1454626364656674 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 763

Discussione: Concorso 320 Vice Ispettori

  1. #631
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da qazxsw Visualizza Messaggio
    Senza offesa ma quello che hai scritto, da un punto di vista meramente tecnico, non ha alcun significato. Andando ad interpretazione, quelle che hai indicato sono le diottrie; in linea di principio dovrebbe rientrare, ma ciò che dovrebbe preoccupare la tua amica è l'occhio con -3.00 perchè se oltre alla miopia ha anche una componente di astigmatismo, quest'ultima va computata ed in tal caso la renderebbe non idonea su questo parametro.
    Altro discorso, invece, è quello del visus, ovvero l'acuità visiva, che deve essere di 10/10 ad occhio con le relative correzioni del caso (che non eccedano i limiti previsti dal bando e di cui sopra)

    Inoltre il bando dice chiaramente che tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza della domanda, quindi pensare adesso di fare un intervento di chirurgia refrattiva credo sia piuttosto inutile
    leggi bene il bando, per quanto riguarda i requisiti medici devono essere posseduti al momento delle visite mediche....

    posto che stiamo vedendo delle domande veramente folli da parte di qualcuno che aspira a diventare un vice ispettore della PdS....
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  2. #632

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    leggi bene il bando, per quanto riguarda i requisiti medici devono essere posseduti al momento delle visite mediche....

    posto che stiamo vedendo delle domande veramente folli da parte di qualcuno che aspira a diventare un vice ispettore della PdS....
    Mi permetto di insistere, poi se hai modo di smentirmi sarò ben felice di fare un passo indietro.

    All'articolo 2 del bando let.f n.4 indica i prescritti requisiti riguardanti la vista. Al comma successivo recita, cito testualmente:
    I suddetti requisiti debbono essere posseduti alla dati di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso
    All'ultimo comma, aggiunge
    Gli stessi, fatta eccezione per quello di cui al punto d, devono essere mantenuti fino alla data di nomina
    Io da ciò deduco che:

    1) "i suddetti requisiti" siano quelli elencati dall'inizio dell'articolo fino a quel punto
    2) tra questi rientra anche la questione delle diottrie essendo un requisito "suddetto". Pertanto, se Tizio ad oggi ha un occhio con -5.00 ed aspetta l'esito positivo dei test per sottoporsi a chirurgia refrattiva, stando al bando, non dovrebbe essere considerato idoneo. Per inciso, probabilmente alla visita medica, dopo aver compilato il questionario anamnestico, chiederanno la documentazione atta a verificare che l'intervento sia avvenuto nei tempi prescritti (ma è una mia ipotesi)
    3)Approfitto per rispondere all'amico che si preoccupava del requisito dell'età! I 32 anni devono essere alla data di scadenza della presentazione della domanda, difatti è la lettera indicata come eccezione nell'ultimo comma. Puoi star sereno e fare il tuo concorso senza questa ulteriore preoccupazione.

  3. #633

    Predefinito

    un noto sindacato riferisce

    "CONCORSO PUBBLICO A 320 POSTI PER VICE ISPETTORI- DA INDISCREZIONI APPRESE DAL DIPARTIMENTO DELLA P.S. - LE PROVE PRESELETTIVE DEI CIRCA 128.000 CANDIDATI, ORIGINARIAMENTE PREVISTE DAL 14 AL 24 GIUGNO, SARANNO EFFETTUATE DAL 11 AL 24 LUGLIO 2016. LE MODALITÁ E LA SEDE D'ESAME SONO RIMASTE INVARIATE - LE PROVE SARANNO COSÌ ARTICOLATE: 6000 MATTINA - 6000 POMERIGGIO E SI SVOLGERANNO PRESSO LA FIERA DI ROMA. ENTRO LA FINE DI QUESTA SETTIMANA SARÁ PUBBLICATO IL NUOVO CALENDARIO DELLE PROVE."
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #634
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    È veritiera la cosa dite?
    La parla di fine settimana quindi venerdì..
    Sul diario dice che ogni variazione ecc sarà comunicata il
    7 giugno

  5. #635

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beip Visualizza Messaggio
    È veritiera la cosa dite?
    La parla di fine settimana quindi venerdì..
    Sul diario dice che ogni variazione ecc sarà comunicata il
    7 giugno
    credo sia veritiera, nello scorso concorso ci azzeccarono..... la cosa che mi fa più rabbia è il fatto che l'ennesimo rinvio avvenga dopo la pubblicazione del diario, cioè dopo che la maggior parte dei candidati aveva già provveduto alla prenotazione di voli ed hotel. Forse dal ministero credono che i soldi li troviamo a terra

  6. #636
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Questo è vero il sindacato non parla a caso,aspettiamo venerdì..
    Meno male che ho aspettato a fare il biglietto! XD

  7. #637

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beip Visualizza Messaggio
    Questo è vero il sindacato non parla a caso,aspettiamo venerdì..
    Meno male che ho aspettato a fare il biglietto! XD
    io dovevo prenotare i voli oggi... meno male che ho aspettato
    l'hotel posso disdettarlo fino all'8 giugno a costo 0 per fortuna

  8. #638
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Altri sindacati hanno pubblicato la notizia.
    Bene , pronti per l'80/80? Ahhahaha

  9. #639

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NessunNick Visualizza Messaggio
    (...) Forse dal ministero credono che i soldi li troviamo a terra
    o forse non gliene frega semplicemente nulla... che è anche peggio!
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

  10. #640
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Pagina 64 di 77 PrimaPrima ... 1454626364656674 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •