Pagina 13 di 77 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 763

Discussione: Concorso 320 Vice Ispettori

  1. #121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gannico Visualizza Messaggio
    Buongiorno ,
    ho letto il bando in cerca della mia risposta, ma non mi pare di aver trovato nulla.. quindi chiedo a voi.
    Nel caso in cui volessi partecipare a questo concorso e, contemporaneamente, dovesse uscire il concorso come Agente, potrei comunque partecipare al secondo?
    Si
    Citazione Originariamente Scritto da Gannico Visualizza Messaggio
    E ancora, se dovessi risultare non idoneo a questo concorso, c'è del tempo da attendere prima di poter partecipare ad un altro concorso?
    (Esempio : non supero i quiz del concorso per Vice Ispettori e un mese dopo esce il concorso per Agente, posso partecipare ugualmente?)
    Grazie anticipatamente
    Si

    Citazione Originariamente Scritto da darkcaspasi Visualizza Messaggio
    chi mi aiuta ??? qualcuno ha la mail a cui scrivere per contattare l'ufficio concorsi della PS...per delle informazioni...grazie
    Tempo perso. Ti consiglio di fare riferimento all'ufficio concorsi della questura del tuo capoluogo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #122

    Predefinito

    Cerco di sgombrare il campo da un po' di confusione che noto negli ultimi post, in particolare sul paragone più o meno stringente tra il concorso V.ISP. e il concorso AGENTI: faccio l'uno o faccio l'altro o faccio tutti e due?.......
    Bene. Per citare una frase di Jules Winnfield tratta dal film Pulp Fiction,
    "non è lo stesso fottuto campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport!"
    Rendo l'idea?
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #123

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Cerco di sgombrare il campo da un po' di confusione che noto negli ultimi post, in particolare sul paragone più o meno stringente tra il concorso V.ISP. e il concorso AGENTI: faccio l'uno o faccio l'altro o faccio tutti e due?.......
    Bene. Per citare una frase di Jules Winnfield tratta dal film Pulp Fiction,
    "non è lo stesso fottuto campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport!"
    Rendo l'idea?
    Complimenti per la citazione!
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  4. #124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    ...Per citare una frase di Jules Winnfield tratta dal film Pulp Fiction,
    "non è lo stesso fottuto campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport!"
    Rendo l'idea?
    Amore platonico per te.
    Comunque qualcuno potrebbe dirmi un po' le tempistiche:
    La seconda prova dopo quanto tempo ci sarà?
    Quanto tempo dura l'iter concorsuale?
    LA DISCESA È LA VIRTÙ DELLA SALITA

  5. #125

    Predefinito

    Ho appena ginito di leggere il bando
    Inizio di marzo la preselezione (pubblicano la data il 26 Febbraio)
    Inizio di aprile la prova scritta (la data il 22 marzo)
    Ma il luogo? Pensavo che vi facesse riferimento...
    In caso di successo in entrambe le prove, e quindi ammesso alle prove fisiche e sanitarie, potrei portare gli stessi esami che ho fatto per la 6ª IST dei CC (dovrei fare qualcuno in più, ma di base sono gli stessi) o passano troppi mesi?
    LA DISCESA È LA VIRTÙ DELLA SALITA

  6. #126
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franpad Visualizza Messaggio
    Ho appena ginito di leggere il bando
    Inizio di marzo la preselezione (pubblicano la data il 26 Febbraio)
    Inizio di aprile la prova scritta (la data il 22 marzo)
    Ma il luogo? Pensavo che vi facesse riferimento...
    In caso di successo in entrambe le prove, e quindi ammesso alle prove fisiche e sanitarie, potrei portare gli stessi esami che ho fatto per la 6ª IST dei CC (dovrei fare qualcuno in più, ma di base sono gli stessi) o passano troppi mesi?
    Penso che i tempi saranno molto meno ravvicinati di quel che hai pensato....anche solo logisticamente parlando, volendo fare tutto in fretta non è fattibile una tempistica del genere...quando poi si dovranno correggere più di 3000 temi...passerà un po' di tempo..
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  7. #127

    Predefinito

    Ma il luogo? Pensavo che vi facesse riferimento...
    Il luogo verrà comunicato agli aspiranti non appena il ministero avrà scelto la sede più idonea in base al numero di partecipanti e alle inevitabili suddivisioni logistiche delle singole prove. Come ha sempre fatto, del resto.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #128
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Quindi si può concorrere per più concorsi nella Polizia di Stato banditi nello stesso anno? Oppure è possibile partecipare ad un solo concorso per ogni anno?
    Se non erro nelle vecchie domande dei concorsi per allievi agenti era presente una nota che diceva che si poteva partecipare ad un concorso per volta per ogni anno, ricordo male?

  9. #129
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non ricordi male,ma dipende ...
    Quello era per "carriere iniziali"(nota il verbo al passato)...quindi allievo agente,allievo carabiniere,ecc
    L'anno scorso hanno modificato i bandi:1 concorso all'anno per vfp1 in servizio,concorsi illimitati per vfp1 congedati.
    Quest'anno ci saranno i posti per civili,i posti per militari in servizio,i posti per congedati....
    Poi la splendida citazione di Pulp Fiction mezza pagina sopra mi sembra abbastanza esaustiva
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #130
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppuzzo Visualizza Messaggio
    ragazzi ho compilato la domanda di partecipazione ma purtroppo ho dimenticato il numero civico, che dite ? la faccio da capo ?
    Vai sul sito dove hai inserito la domanda e accedi con il tuo cognome e con la password che hai ricevuto per email. Se non hai ricevuto la mail con la password, clicca la procedura per recuperarla. Una volta che sei entrato con le tue credenziali potrai modificare la domanda inserita.

    Per chi come me non ha ricevuto la mail di conferma, effettuate il reset password utilizzando il cognome come nome utente e una volta dentro il vostro account troverete la domanda.

    Per la cronaca poco fa ho inserito la mia domanda di partecipazione.. e la mia istanza è circa la numero 391500!! e mancano ancora 22 giorni fino al termine di presentazione..

    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a dire e/o fare qualcosa di intelligente nell'ultima settimana. Se sei fra il restante 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma <-------- ehehehehehehehhehehe

Pagina 13 di 77 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •