Pagina 11 di 77 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 763

Discussione: Concorso 320 Vice Ispettori

  1. #101
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bono Visualizza Messaggio
    Scusate vorrei sapere dove si terranno le prove?
    Nella G.U. - IV Serie Speciale "Concorsi ed esami" del 26 Febbraio 2016 e sul Sito Istituzionale della Polizia di Stato (alla voce "Concorsi") verrà pubblicata la data ed il luogo di svolgimento della Prova Preselettiva.

    Fonte: Art. 9 del Bando.

  2. #102
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da amstaff Visualizza Messaggio
    (...) Avrei un paio di domande: dopo la presentazione della domanda online, deve arrivare una mail di conferma sull'indirizzo indicato in domanda?
    qualcuno sa quante domande verranno poste al test ? e il tempo dato per rispondere?
    Grazie
    Risposte:

    1) Si;
    2) No;
    2 Bis) Nella G.U. - IV Serie Speciale "Concorsi ed esami" del 22 Marzo 2016 verrà reso noto la durata stabilita dalla Commissione esaminatrice.
    Fonte: Art. 13 del Bando.

  3. #103
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiablasketto Visualizza Messaggio
    Mi son fatto prestare qualche manuale, ovviamente sintetico, di tutte quelle materie presenti nella prova preliminare !
    Comunque penso sia abbastanza " Soft " questa preselettiva. Ho letto che vanno alla prova scritta successiva circa 3200 se non erro.
    Ogni testo va bene, basta che lo studi!
    Si, - penso - sarà in stile "annerisci la casella". Si, andranno alla Prova scritta, i 3.200 più i parimerito.

  4. #104
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiablasketto Visualizza Messaggio
    Mi son fatto prestare qualche manuale, ovviamente sintetico, di tutte quelle materie presenti nella prova preliminare !
    Comunque penso sia abbastanza " Soft " questa preselettiva. Ho letto che vanno alla prova scritta successiva circa 3200 se non erro.
    Se davvero saremo in 100000 o di più alla prova sarà un terno al lotto.

  5. #105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JUGGERNAUT Visualizza Messaggio
    Se davvero saremo in 100000 o di più alla prova sarà un terno al lotto.
    ricordiamoci che i quiz, il tema e l'orale non son di cultura generale! voglio vedere se i neo diplomati ecc, masticano penale amministrativo procedura civile e costituzionale, tenete conto che fanno difficoltà i laureati in giurisprudenza già abilitati a far l'avvocato....
    ...Si Vis Pacem Para Bellum...

  6. #106

    Predefinito

    il tema sarà una carneficina!
    ...Si Vis Pacem Para Bellum...

  7. #107
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    florens
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Buona sera a tutti, ho letto il bando e ho visto che ci sono ancora i parametri in merito all'altezza, volevo fare una domanda sperando che qualcuno mi possa essere d'aiuto...a gennaio 2015 hanno fatto una legge che eliminava i requisiti d'altezza e ultimamente vidi anche un intervista televisiva dopo confermavano la cosa, la mia domanda è perché allora hanno messo il limite di altezza??secondo voi ci sarà qualche modifica?

  8. #108
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonym Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti, ho letto il bando e ho visto che ci sono ancora i parametri in merito all'altezza (...) ...a gennaio 2015 hanno fatto una legge che eliminava i requisiti d'altezza (...), la mia domanda è perché allora hanno messo il limite di altezza??secondo voi ci sarà qualche modifica?
    Risposte:

    1) Ancora non sono entrati in vigore i Regolamenti... Senza quelli, la Legge è "carta straccia".
    2) Non credo visto che nella Legge, che elimina il requisito dell'altezza, si indica che la modifica non è retroattiva (ovvero vale solo per i Concorsi banditi, dopo la sua definitiva entrata in vigore).
    Ultima modifica di gasi; 27-12-15 alle 19: 11

  9. #109
    JUGGERNAUT
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da donaldmay Visualizza Messaggio
    ricordiamoci che i quiz, il tema e l'orale non son di cultura generale! voglio vedere se i neo diplomati ecc, masticano penale amministrativo procedura civile e costituzionale, tenete conto che fanno difficoltà i laureati in giurisprudenza già abilitati a far l'avvocato....
    Bene se pensi questo non fare il concorso semplice

  10. #110
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Buongiorno e auguri a tutti! Un' informazione: ma io che sono vfp1 in servizio ho diritto a posti di riserva oppure questo è solo per i congedati? Grazie!

Pagina 11 di 77 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •