Pagina 59 di 77 PrimaPrima ... 949575859606169 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 590 di 763

Discussione: Concorso 320 Vice Ispettori

  1. #581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beip Visualizza Messaggio
    Non ci sono 16 domande per materie divise a loro volte in facili medie e difficili?
    Ci sono 24 domande facili, 40 medie e 16 difficili.
    Da quello che mi hanno detto non sono divise equamente per materia ma risultano essere casuali.

  2. #582
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Okok grazie..speriamo che sia così ahahha

  3. #583

    Predefinito

    Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto su questo forum e ne bazzico anche altri riguardanti questo concorso.
    Mi riallaccio subito ai precedenti post sul numero delle domande della preselettiva. Anche io avevo sentito che i quesiti dovessero essere ripartiti in numero uguale tra le 5 materie (quindi 16 a materia), ma non conosco l'attendibilità di queste informazioni. Siamo sicuri che invece possono capitarci in maniera casuale?
    Secondo me questo sistema sarebbe anche poco "equo", visto che ad esempio ad alcuni potrebbero capitare molte domande di costituzionale a scapito di altri che potrebbero averne molte di procedura penale (che ha un grado di difficoltà più elevato).

  4. #584
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    A boh! anch'io sono curioso di capire se le domande sono a numero definito o miste.

  5. #585

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aquilifer Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto su questo forum e ne bazzico anche altri riguardanti questo concorso.
    Mi riallaccio subito ai precedenti post sul numero delle domande della preselettiva. Anche io avevo sentito che i quesiti dovessero essere ripartiti in numero uguale tra le 5 materie (quindi 16 a materia), ma non conosco l'attendibilità di queste informazioni. Siamo sicuri che invece possono capitarci in maniera casuale?
    Secondo me questo sistema sarebbe anche poco "equo", visto che ad esempio ad alcuni potrebbero capitare molte domande di costituzionale a scapito di altri che potrebbero averne molte di procedura penale (che ha un grado di difficoltà più elevato).
    Il grado di difficoltà è già stabilito facendo una selezione percentuale di domande facili, medie e difficili.
    Ad ogni modo, sento un ragazzo che ha fatto il concorso interno e vedo che notizia mi da.

  6. #586

    Predefinito

    Comunque per prenderla in maniera " divertente " a volta mi soffermo a riflettere sulla disparità di grado di difficoltà all'interno di una stessa " fascia ".
    Mi spiego.
    Procedura penale, difficile.
    Ci sono domande che richiedono la memorizzazione di articoli interi del codice e poi domande di una banalità sconvolgente come :

    " chi non può essere obbligato a deporre su quanto ha conosciuto per ragione del proprio ufficio, può opporre : " ...

  7. #587

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SoldatoCaparzo Visualizza Messaggio
    Il grado di difficoltà è già stabilito facendo una selezione percentuale di domande facili, medie e difficili.
    Ad ogni modo, sento un ragazzo che ha fatto il concorso interno e vedo che notizia mi da.
    Ciao Caparzo! Sì è vero che le domande sono già suddivise per livelli di difficoltà, però a queste si aggiungono anche le difficoltà specifiche della singola materia. Ad esempio, per quanto mi riguarda, le domande difficili di costituzionale le trovo comunque più facili rispetto alle domande di altre materie.
    Ultima modifica di Aquilifer; 13-05-16 alle 11: 18

  8. #588

    Predefinito

    Ho domandato e ho ricevuto conferma che ci sono 16 domande per materia.
    Per il concorso interno è stato così.

  9. #589

    Predefinito

    Grazie mille!

  10. #590

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aquilifer Visualizza Messaggio
    Grazie mille!
    Prego!

Pagina 59 di 77 PrimaPrima ... 949575859606169 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •