Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Concorso per 17 Ufficiali a Nomina Diretta nei Ruoli Normali 2016 - Marina Militare

  1. #11
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @vimamaga,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #12

    Predefinito

    Buongiorno! Presentato!

    Mi sono iscritto al concorso per i sei posti al Genio Navale, è il mio primo concorso e non quindi esperienza in merito...

    Tra qualche giorno ci saranno le prove scritte... qualcuno ha già fatto prove di questo tipo? Nel bando è espressamente scritto che sarà ammesso solamente il possesso di una penna a sfera. Ma come si può fare un dimensionamento di uno scambiatore o di una macchina frigorifero (per la prova di fisica tecnica) o di un silos in cemento armato e di un capannone industriale (per la prova di tecnica delle costruzioni) senza l'ausilio di una calcolatrice e di una squadretta?

    Esiste un recapito telefonico o un contatto email a cui rivolgersi per maggiori delucidazioni sulle modalità del concorso?

    Grazie a tutti

  3. #13
    Caporale
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Salve volevo chiedervi una cosa...ne bandiscono ogni anno questi tipi di concorsi a nomina diretta con i requisiti della laurea in ingegneria aerospaziale?

  4. #14

    Predefinito

    https://concorsi.difesa.it/mm/nomina...gine/home.aspx

    è uscito anche quello per ingegneri navali della CP

  5. #15

    Predefinito

    Per quanti si stanno preparando per CP: che testi state usando?

  6. #16

    Predefinito

    Ciao marushin, mi sono appena iscritto. Io sto partecipando per la prima volta a questo concorso e mi sto preparando (come tutti credo) su:
    - Il manuale di Tullio/pescatore
    - il compendio della Simone ( non ho molto tempo e non sono certo di completare il programma).
    Giusto ieri ho comprato, su consiglio, un testo nuovo che sono solo schemi: Schemi di diritto della navigazione marittima per i concorsi per ufficiali MM (orsini).
    devo dire che mi sto trovando bene perché spiega delle cose (anche se in forma mooolto ridotta) delle cose che non ho trovato negli altri manuali.
    Tu su cosa ti stai preparando?
    Ho visto le tracce degli scorsi anni e proprio scontatissime non sono.
    Chi si presenterà il 20 febbraio per CP?

  7. #17

    Predefinito

    ragazzi...ci vediamo lunedi a Livorno!In bocca al lupo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •