Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Domanda di assunzione particolare

  1. #1

    Predefinito Domanda di assunzione particolare

    qualche giorno fa ho fatto domanda di lavoro con cv tramite il sito di un corpo di guardie giurate, non so se posso dire il nome quindi evito, comunque sta di fatto che nel giro di pochi giorni mi hanno subito mandato una loro scheda chiamata "domanda di assunzione" dove devo compilare molte informazioni relative alla mia famiglia etc e in più mi chiedono due marche da bollo da 16€ e di rispedirla entro 30gg.
    siccome è la prima volta che mi capita una cosa simile, volevo sapere come funziona il tutto.

    Grazie a tutti per l'aiuto

  2. #2
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @tordello,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Non capisco perchè ti chiedano informazioni sulla tua famiglia!Sono gli organi preposti che fanno accertamenti sulla persona interessata e relativi familiari semmai...Le marche da bollo servono per la modulistica inerente le pratiche burocratiche...

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Findus Visualizza Messaggio
    Le marche da bollo servono per la modulistica inerente le pratiche burocratiche...
    cioe scusami, aprono le pratiche prima ancora di farmi un colloquio di lavoro?
    cioè io ho mandato a loro solo il cv, non è strana come cosa?

  5. #5

    Predefinito

    E' semplicemente la richiesta di documenti ( porto d'arma e decreto di nomina ) alla Prefettura:

    -Marche da bollo
    - Certificato idoneitò psicofisica ASL
    - Idoneità all'uso delle armi rilasciato dal TSN
    - Richiesta del titolare di licenza
    - Richiesta della futura Gpg
    e.... l'autocertificazione sulla composizione del nucleo familiare e gli adempimenti necessari quali per esempio: " Aver adempiuto all'istruzione elementare dei fanciulli"

    Tutto normale, anzi sarei contento al tuo posto.
    Agente di Polizia Locale

  6. #6

    Predefinito

    se mi prendeno certo che sono contento è solo che trovo strano questo chiedere gia due marche da bollo prima ancora di farci un colluquio, non vorrei buttare via soldi per nulla e poi quando mi vedono non vado bene per loro.

  7. #7

    Predefinito

    un altra curiosità, nella domanda di lavoro mi chiede il nucleo familiare, io abitando da solo devo mettere solo me stesso oppure servono ugualmente i genitori e parenti stretti per eventuali precedenti, e poi mi chiede di indicare almeno 3 persone che possono fornire mie referenze, ma non ho capito se intende all'interno dell'azienda o in generale

    grazie

  8. #8
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Santo cielo una cosa cosi celere mai vista io sono mesi che mando cv ma nada..

  9. #9

    Predefinito

    alla fine si è rivelata una bufala, in molti mi hanno detto consigliato di lasciar perdere,parlandone in giro mi hanno detto che è una ditta poco seria, ha molte cause con clienti perchè non passano realmente a controllare durante i turni e che la benzina che consumi durante i turni te la devi pagare da te, quindi ho deciso a malinquore di lasciar perdere per evitare di buttare via quei pochi soldi che ho.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •