Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 80

Discussione: In attesa Allievi Ufficiali 2016

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Ma è un Concorso per AUFP?! Mi sta venendo il dubbio...
    non credo proprio,mi dispiace

  2. #22

    Predefinito

    Non è uscito nulla, né sul portale dei concorsi della difesa né in gazzetta ufficiale

  3. #23
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    40

    Predefinito

    buon giorno, qualcuno per caso ha notizie sull' uscita del bando?

  4. #24

    Predefinito

    ragazzi aspetto con ansia l'uscita del bando...come vi state preparando voi? io ho comprato un libro e mi sta aiutando molto..poi banca dati a manetta

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teoz Visualizza Messaggio
    buon giorno, qualcuno per caso ha notizie sull' uscita del bando?
    Lo scorso bando uscì il 10 Gennaio, quindi è presumibile che quest'anno venga rispettata la stessa cadenza. Secondo me Lunedì 11 è il giorno X, ma se così non fosse non disperate...manca davvero poco. Iniziate già a studiare ed allenarvi. Il concorso è lungo e non semplice.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #26
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Lo scorso bando uscì il 10 Gennaio, quindi è presumibile che quest'anno venga rispettata la stessa cadenza. Secondo me Lunedì 11 è il giorno X, ma se così non fosse non disperate...manca davvero poco. Iniziate già a studiare ed allenarvi. Il concorso è lungo e non semplice.
    io speravo nel 5 Gennaio, infatti ho scoperto che nella Gazzetta Ufficiale la sezione dedicata ai concorsi esce il martedì e il venerdì. non vedo l' ora che esca

    ragazzi aspetto con ansia l'uscita del bando...come vi state preparando voi? io ho comprato un libro e mi sta aiutando molto..poi banca dati a manetta
    io non ho comprato alcun libro, sto guardando la banca dati precedente in attesa di quella nuova.

  7. #27
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teoz Visualizza Messaggio
    io speravo nel 5 Gennaio, infatti ho scoperto che nella Gazzetta Ufficiale la sezione dedicata ai concorsi esce il martedì e il venerdì. non vedo l' ora che esca



    io non ho comprato alcun libro, sto guardando la banca dati precedente in attesa di quella nuova.

    Potrebbe essere benissimo il 5 come dici. Infatti ho usato il termine "presumibile" eheh...essere precisi sulle date di uscita dei bandi è impossibile.

    Fai bene a studiare dalle Banche Dati. I libri, a mio parere, servono soltanto per le prove successive.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #28
    Caporale L'avatar di Panzergrenadier
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Oristano
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Eccomi ! Non sto più nella pelle, ogni mattina mi sveglio e controllo il sito della difesa. Mentre aspettiamo notizie ufficiali una curiosità: la Marina ha già fatto uscire un anticipazione su quello che sarà il loro test. Oltre al consueto quizzone (quest'anno di cento quesiti) c'è anche il test separato da 60 quesiti di lingua Inglese. Ora, è probabile che l'Esercito adotti lo stesso sistema secondo voi? Personalmente sarebbe un vantaggio a livello personale. E credo proprio che l'amministrazione percorrerà questa strada, visto i tagli alla difesa e perciò la necessità sempre maggiore di doversi coordinare a livello NATO in caso di conflitto.

    Per il resto, Audentes Fortuna Iuvat, ci insegna Virgilio !

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Panzergrenadier Visualizza Messaggio
    Eccomi ! Non sto più nella pelle, ogni mattina mi sveglio e controllo il sito della difesa. Mentre aspettiamo notizie ufficiali una curiosità: la Marina ha già fatto uscire un anticipazione su quello che sarà il loro test. Oltre al consueto quizzone (quest'anno di cento quesiti) c'è anche il test separato da 60 quesiti di lingua Inglese. Ora, è probabile che l'Esercito adotti lo stesso sistema secondo voi? Personalmente sarebbe un vantaggio a livello personale. E credo proprio che l'amministrazione percorrerà questa strada, visto i tagli alla difesa e perciò la necessità sempre maggiore di doversi coordinare a livello NATO in caso di conflitto.

    Per il resto, Audentes Fortuna Iuvat, ci insegna Virgilio !
    magari!!! un bel test di inglese personalmente sarebbe un aiuto

  10. #30
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniG Visualizza Messaggio
    magari!!! un bel test di inglese personalmente sarebbe un aiuto
    pensa, per me invece no poiché non sono molto portato per l' inglese....

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •