Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 80 di 80

Discussione: In attesa Allievi Ufficiali 2016

  1. #71
    Caporale L'avatar di Panzergrenadier
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Oristano
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hill Visualizza Messaggio
    Grazie mille,ma tu ti stai preparando già per la corsa e quant'altro?
    Affermativo, già da Novembre. L'unica cosa in cui sono davvero scarso è la salita alla fune. Ma conto di metterci una pezza da qui a Marzo.

  2. #72
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire, leggo che alcuni posti sono riservati anche ai volontari in servizio permanente, ma non riesco a trovare i limiti di età.
    Posti riservati secondo art. 1 comma 2 lettera c) (il tuo caso) del bando... sono 26 i riservati... i limiti di età penso che siano alzati di un' anno per ogni anno svolto nell' esercito fino a un max. Di 3 anni.
    Io sono proprio il primo giorno
    Ultima modifica di teoz; 15-01-16 alle 20: 49

  3. #73
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Panzergrenadier Visualizza Messaggio
    Affermativo, già da Novembre. L'unica cosa in cui sono davvero scarso è la salita alla fune. Ma conto di metterci una pezza da qui a Marzo.
    Io mi sto allenando da settembre per flessioni e addominali,la corsa la faccio ogni tanto ma ancora non mi ci metto seriamente. Tu dici che se vado 3,4 volte a settimana a correre da fine febbraio ce la potrei fare o rischio di non farcela? C'è qualcuno che durante la corsa non c'e la fa o li di solito ce la fanno quasi tutti?

  4. #74
    Caporale L'avatar di Panzergrenadier
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Oristano
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hill Visualizza Messaggio
    Io mi sto allenando da settembre per flessioni e addominali,la corsa la faccio ogni tanto ma ancora non mi ci metto seriamente. Tu dici che se vado 3,4 volte a settimana a correre da fine febbraio ce la potrei fare o rischio di non farcela? C'è qualcuno che durante la corsa non c'e la fa o li di solito ce la fanno quasi tutti?
    Ah io non lo so quanti riescono o non riescono, a noi deve interessare solamente superare la prova con più punti possibile. Ti consiglierei già da domani di metterti le scarpe da ginnastica e correre. Di certo se ti metti a fine febbraio tenti troppo la fortuna.

  5. #75

    Predefinito

    quindi : preselezione
    accertamenti psico-fisici
    tema
    inglese
    mate
    tirocinio

    è cose e in quest'ordine giusto? il tema è rimasto bacioch...

  6. #76
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Si,l'hanno tolto alla Marina
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #77
    Caporale L'avatar di Panzergrenadier
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Oristano
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Signori, che documentazione si deve presentare alla preselezione? Oltre naturalmente i documenti atti al riconoscimento del candidato !

  8. #78
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Panzergrenadier Visualizza Messaggio
    Signori, che documentazione si deve presentare alla preselezione? Oltre naturalmente i documenti atti al riconoscimento del candidato !
    Da quello che ho capito bastano il documento di riconoscimento valido (es. Carta d' identità) e la notifica che ti sei iscritto correttamente al bando. In caso fossi minorenne non so devi portare la dichiarazione dei genitori o bastava allegarla al bando.
    P. S. : ho visto che hanno aperto la discussione dedicata al nostro concorso in esercito, quindi direi che ci possiamo spostare di là ufficialmente

  9. #79
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Aperta la discussione relativa al concorso per Allievi Ufficiali E.I. 2016 :
    http://www.militariforum.it/forum/sh...rcito-Italiano
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #80
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Questa chiude e in bocca al lupo,cappelloni
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •