Pagina 2 di 100 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1000

Discussione: VFP1 2016 - Aeronautica Militare

  1. #11

    Predefinito

    non si sa dove si svolgeranno le visite?

  2. #12

    Predefinito

    convocano 3150 unità a ogni incorporamento? o 3150 comprende sia il primo che il secondo incorporamento?

  3. #13
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiolan Visualizza Messaggio
    non si sa dove si svolgeranno le visite?
    Citazione Originariamente Scritto da fiolan Visualizza Messaggio
    convocano 3150 unità a ogni incorporamento? o 3150 comprende sia il primo che il secondo incorporamento?
    E' scritto nel bando dove e credo che non cambierà, convocati presso la SVTAM (Scuola Volontari Truppa Aeronautica Militare) con sede a Taranto.

    Credo che i 3.150 si riferiscono per entrambi gli incorporamenti.

    Anche perchè di sicuro le visite non saranno articolate su un solo mese ma su più mesi.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #14
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Bene, leggendo il bando ho 11,525 punti più titolo preferenziale, vediamo come va.

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    E' scritto nel bando dove e credo che non cambierà, convocati presso la SVTAM (Scuola Volontari Truppa Aeronautica Militare) con sede a Taranto.

    Credo che i 3.150 si riferiscono per entrambi gli incorporamenti.

    Anche perchè di sicuro le visite non saranno articolate su un solo mese ma su più mesi.
    qual'è il punteggio minimo indispensabile per passare? io ho porto d'armi, scuola superiore, ecdl, patente...mi conviene fare altro in piu? tipo un altra specie di patente cosi da prendere 1,5 al posto di 1? anche xke per il brevetto da paracadutista non faccio in tempo. che mi consigli piccirillo cortesemente?

  6. #16
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    @pierbale sei apposto cosi, fidati

  7. #17
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    @pierbale sei apposto cosi, fidati
    Quest'anno cambia tutto quindi non si sa manco approssimativamente un punteggio buono, mamma mia.

  8. #18

    Predefinito

    @piccirillo delucidaci tu!

  9. #19

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    sto cercando di entrare in Aeronautica e vorrei tentare il vfp1. Avendo il diploma e i titoli di laurea triennale e magistrale (ho da poco compiuto 23 anni), nonché alcune licenze in conservatorio, vorrei provare anche il concorso per Allievi marescialli. Volevo chiedervi: qualora risultassi vincitore del concorso vfp1 potrei partecipare alle preselezioni e, magari, alle consecutive selezioni per Allievo maresciallo?

    Un forte in bocca al lupo a tutti! Che i sogni di tutti i tenaci si possano realizzare!

  10. #20
    herman
    Guest

    Predefinito

    conta sempre il voto delle medie? Cioè si fa sempre la preselezione conteggiando il voto delle medie? Scusate se mi è sfuggito

Pagina 2 di 100 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •