Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Imparare la storia su internet?

  1. #1

    Predefinito Imparare la storia su internet?

    Un saluto a tutto il forum
    e niente volevo sapere, ultimamente non so perché mi è venuta voglia di interessarmi alla storia, la trovo intrigante, scoprire come si è evoluto l'essere umano, poi sapere le cose è bello... quindi, secondo voi questo sito, questo: http://cronologia.leonardo.it/umanita/indice.htm è buono per studiare? nel senso quello che c'è scritto è vero? c'è chi guarda "il segreto", chi uomini e donne, ecc... a me interessa la storia XD però visto che ormai i libri so passati di moda (XD scherzo), per caso conoscete siti più affidabili, oppure questo potrebbe andar bene? se mi togliete questo dubbio, almeno sarei più motivata a studiare

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Presentati nella sezione benvenuto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Ciao, ho visto la tua presentazione e ti chiedo: perché non ti iscrivi alla facoltà di storia?
    Comunque, adesso non so dirti del sito che hai indicato, però ne conosco uno abbastanza interessante. Ovviamente non è come studiare storia approfonditamente, però se ti diverte puoi dare un'occhiata ai video perché sono molto coinvolgenti. È completamente in inglese, spero che tu lo sappia... in realtà è pensato sulla base del sistema scolastico statunitense quindi è incentrato sulla "loro" storia, però magari ti interessa: https://www.khanacademy.org/humanities/history
    se vuoi dai un'occhiata

  4. #4

    Predefinito

    Mi rendo conto che sono proprio un geronte....
    Per me lo studio non può prescindere da un supporto cartaceo. Libri, libri, ancora libri... Essi ti offrono un metodo, soprattutto se si vuole affrontare un argomento così sconfinato come quello della storia. Con internet rischi di perderti.... E' una prateria troppo vasta e difficile da gestire, un po' come le scatole cinesi... La mia cultura classica mi ha sempre imposto un metodo rigoroso nello studio e nella ricerca: tale metodo io l'ho sempre trovato nei libri, non nella "rete".
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #5

    Predefinito

    Buongiorno
    @Baer diciamo che mi piace studiarla così nel tempo libero (tipo come leggermi un libro di avventura), per questo non mi iscrivo ala facoltà di storia, non è che sono proprio appassionata... XD

    @Kojak in effetti hai ragione.
    In fin dei conti però quel sito che ho postato io non è proprio male, per una ripassatina ci può anche stare! poi magari ci risentiamo in futuro per approfondire su un determinato argomento.
    Buona domenica a tutto il forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •