Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Collomento ed euroformazione

  1. #1

    Predefinito Collomento ed euroformazione

    Salve a tutti , ho ricevuto da qualche mese questa email, che dice :
    COMANDO FORZE DI DIFESA INTERREGIONALE SUD

    SM- Ufficio Personale Reclutamento e Forze di Completamento

    Sezione Collocamento ed Euroformazione



    Gentile Volontario,

    da un controllo effettuato nel database SILDifesa, è emerso che la S.V. non ha confermato l’adesione al progetto “Sbocchi Occupazionali”, nei tempi previsti. Nel ricordare che tale adesione deve essere confermata ogni 24 mesi, restiamo in attesa di sue comunicazioni in merito...eccc... non so quanti di voi si sono ritrovati a fare questa cosa, e di cosa si tratta specificamente grazie.....

  2. #2

    Predefinito

    Si tratta di un progetto per aiutare al ricollocamento dei congedati nel mondo lavorativo civile tramite corsi di formazione.

    Generalmente, per chi vuole, viene fatta firmare l'adesione da vfp1 (per poi dover essere confermata come scritto nell'email che hai ricevuto).

    Consiste nella partecipazione ad un corso di formazione professionale e relativo esame abilitativo (es. agente di commercio) per aumentare le tue qualifiche curriculari e darti più possibilità nel trovare lavoro.

    Il corso a cui partecipare viene scelto dall'amministrazione.

    Sicuramente interessante, forse utile ma non determinante (parlo per esperienza personale).

  3. #3

    Predefinito

    comunque stando a certe cose io sono stato riformato da questo ente il secondo anno....per una patologia congenita secondo loro, allor come mi devo muovere??Se all'inizio ero idoneo devono provvedere loro a farsì che gli esami vengono effetuati accuratamente, se questa è l'italia che funziona in questo modo farò in modo che qualcuno da li sù sappia un pò le mie cose.

  4. #4

    Predefinito

    si viene tolti dall'elenco qualora non si confermi l'adesione al progetto, non per patologie.

    prova a chiedere tramite stessa email delucidazioni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •