Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 95

Discussione: Nuove auto in dotazione alle forze di polizia

  1. #11
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    al di là della barzelletta del pannello informazioni posteriore che recava la scritta "Carabinieri" sulle auto della Polizia,
    Davvero?
    Mi ricordo dell'auto con la fiancata CARAINIERI ma si trattava dell'errore di un singolo carozziere dopo una riparazione.

  2. #12
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Se parliamo di estetica penso che l'ultima "vera" volante sia stata la mitica 159 con a seguire di molto la Bravo attuale che non è malvagia.

    Dal punto di vista "funzionale" la 159 non era proprio il massimo in città, troppo bassa e larga quasi a sfiorare l'asfalto su strade "particolari". La Bravo è quasi l'opposto dell'alfona è più "agile" a livello cittadino piccolina esternamente ma con il lunotto posteriore forse troppo piccolo.

    Sulla spagnola a me esteticamente non piace proprio e sono contrario a rivolgerci a casa automobilistiche estere ma sono punti di vista. L'appalto nel 2014 ha visto vincere la casa spagnola per pochi "spiccioli" rispetto all'Alfa.

    Penso che l'occasione gettata al vento è stata la Giulietta che non passò all'uso "di servizio" perchè non superò i requisiti del ministero riguardo il posteriore. Sarebbe stata una perfetta via di mezzo tra l'alfona 159 e la Bravo.

    Spero in un ritorno comunque alle case italiane quanto prima.

    Dal punto di vista delle motorizzazioni per ora la 159 risulta ancora "la bestia" tra le 3 in ballo, PS e CC avevano il 2.4 Diesel molto molto prestante la GdF sulla stessa vettura aveva un ottimo 1.9 turbo benza niente male e niente a che vedere con le successive.
    >>> <<<

  3. #13

    Predefinito

    Volevo chiedervi una cosa sempre in merito alle auto. Ci sono dei vantaggi nell'uso delle station wagon per la stradale rispetto a una berlina come la 159?

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scr Visualizza Messaggio
    Volevo chiedervi una cosa sempre in merito alle auto. Ci sono dei vantaggi nell'uso delle station wagon per la stradale rispetto a una berlina come la 159?
    La Stradale ha moltissimo materiale ingombrante e necessita quindi di spazio.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #15
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    La Stradale ha moltissimo materiale ingombrante e necessita quindi di spazio.
    Se ci fossero i soldi e la volontà, ci vorrebbe un "attrezzo" del genere per la Stradale, altro che Marea (ei fu)...


  6. #16

    Predefinito

    Io voto sempre per questa, e se arriva la station, anche per la stradale:

  7. #17

    Predefinito

    Dai, facciamo i seri........
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #18

    Predefinito

    Comunque, considerando il fatto che il bando delle seat leon comprendeva 206 auto, penso che tra poco ci sia bisogno di un nuovo bando. Non so di quante auto hanno bisogno polizia e carabinieri, ma 206 auto per tutta l'italia mi sembrano poche visto che le 156 ormai non ce la fanno più.

  9. #19

    Predefinito

    beh, io dico che un'auto vale l'altra, negli ultimi anni abbiamo fatto "salti" di qualità, più che sui veicoli sulle dotazioni. Credo che più di nuove auto, nuove dotazioni e nuove tecnologie servirebbe un maggiore "sbatti" da parte di qualche scaldasedie nel trovare, magari obbligando in virtù di legge, una formula "casko" nell'assicurazione delle auto di servizio.
    20 anni fa ad un mio amico e collega richiesero 6.000.000 di lire per il danno da sinistro stradale non potendosi escludere la grave negligenza (stipendio mensile 1.500.000 lire) per un'alfa 33 semidistrutta.
    Oggi, anche a causa della chiusura di autocentri, veicoli a noleggio e non di proprietà, sinistrosità e complessità del traffico stradale e costi delle vetture, diciamo un'alfa 159 semidistrutta a 1.500,00 euro mensili, quanto verrebbe a costare all'autista? Forse l'intera liquidazione di una vita di sacrificio e lavoro? Datemi una panda 4x4 e raggiungerò la vetta!

  10. #20

    Predefinito

    beh, io dico che un'auto vale l'altra, negli ultimi anni abbiamo fatto "salti" di qualità, più che sui veicoli sulle dotazioni. Credo che più di nuove auto, nuove dotazioni e nuove tecnologie servirebbe un maggiore "sbatti" da parte di qualche scaldasedie nel trovare, magari obbligando in virtù di legge, una formula "casko" nell'assicurazione delle auto di servizio.
    Quoto. Aggiungo inoltre che in questo senso il ministero ha "tacitamente" delegato in tal senso le varie agenzie di assicurazione, costringendo il povero dipendente a pagare di tasca sua per una polizza che gli spetterebbe d'ufficio. Tantopiù che da molti anni non vengono più tenuti quei bellissimi corsi di guida operativa che almeno ti facevano capire cosa potevi e cosa non potevi fare quando ti mettevi al volante di un'auto dell'amministrazione.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •