Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: Nuove auto in dotazione alle forze di polizia

  1. #1
    Caporale L'avatar di thyrel
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    112

    Predefinito Nuove auto in dotazione alle forze di polizia

    Buongiorno a tutti,
    questa mattina mi sono imbattuto nel nuovo modello di casa spagnola in dotazione alle forze di polizia della Polizia di Stato e dei Carabinieri.
    Che ne pensate di questa scelta? Per carità, è una bella vettura, ma qualcuno come me pensa che sarebbe stato quantomeno più "patriottico" mantenere vetture di stampo italiano? (anche se di italiano c'è ben poco ormai delle maggiori case italiane ma qui si va OT anche dalla sezione OT )

  2. #2

    Predefinito

    Lasciamo stare il patriottismo, va...
    Le prime "Leon" consegnate sono anche già state ritirate: al di là della barzelletta del pannello informazioni posteriore che recava la scritta "Carabinieri" sulle auto della Polizia, si sono verificati i primi problemi di elettronica, soprattutto sui telecomandi e sull'allarme in caso di forzatura o effrazione del veicolo.
    Personalmente sono salito a bordo di una Leon: lo spazio è incredibilmente ancora più angusto anche rispetto alle Bravo. Mi domando come una persona semplicemente alta 180 cm possa starci dentro comodamente... Inoltre ci sono altri piccoli dettagli da rivedere: l'assenza del tascone interno dove alloggiare l'agenda e la varia oggettistica di uso quotidiano. Mentre nella Leon a uso Arma CC hanno intelligentemente sistemato entrambe le torce all'interno dell'abitacolo, sulla nostra hanno inspiegabilmente continuato a lasciarne una sola, mettendo l'altra ancora una volta in bagagliaio.... Bagagliaio che è ancora più stretto!
    Adesso, dopo lo scandalo che ha colpito la VW e le sue società-satellite (tra cui la Seat) non si sa bene quale sarà il futuro panorama. Che già ora appare desolante...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Caporale L'avatar di thyrel
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Lasciamo stare il patriottismo, va...
    Le prime "Leon" consegnate sono anche già state ritirate: al di là della barzelletta del pannello informazioni posteriore che recava la scritta "Carabinieri" sulle auto della Polizia, si sono verificati i primi problemi di elettronica, soprattutto sui telecomandi e sull'allarme in caso di forzatura o effrazione del veicolo.
    Personalmente sono salito a bordo di una Leon: lo spazio è incredibilmente ancora più angusto anche rispetto alle Bravo. Mi domando come una persona semplicemente alta 180 cm possa starci dentro comodamente... Inoltre ci sono altri piccoli dettagli da rivedere: l'assenza del tascone interno dove alloggiare l'agenda e la varia oggettistica di uso quotidiano. Mentre nella Leon a uso Arma CC hanno intelligentemente sistemato entrambe le torce all'interno dell'abitacolo, sulla nostra hanno inspiegabilmente continuato a lasciarne una sola, mettendo l'altra ancora una volta in bagagliaio.... Bagagliaio che è ancora più stretto!
    Adesso, dopo lo scandalo che ha colpito la VW e le sue società-satellite (tra cui la Seat) non si sa bene quale sarà il futuro panorama. Che già ora appare desolante...
    Non sapevo di questi "errori" tecnici sulle volanti della PdS. È abbastanza triste effettivamente. Avevo visto su internet delle immagini ritraenti la Leon con la scritta Carabinieri in quelle della Polizia ma immaginavo fossero dei fake

  4. #4

    Predefinito

    Da quello che mi hanno detto persone che lavorano nel settore, la SEAT ha battuto la FIAT (vabè Alfa) per quanto riguarda la manutenzione offerta nel pacchetto: 4 anni la SEAT contro 1 di FIAT. E poi c'è anche un discorso sul numero di treni di gomme abbinati a ciascun mezzo e anche in questo caso ha vinto SEAT.
    Sulla qualità generale del mezzo non so nulla, come non so nulla sulle altre auto in gara.
    Leggo i giudizi dell'auto in servizio per la prima volta.

  5. #5
    Caporale L'avatar di thyrel
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sinanju Visualizza Messaggio
    Da quello che mi hanno detto persone che lavorano nel settore, la SEAT ha battuto la FIAT (vabè Alfa) per quanto riguarda la manutenzione offerta nel pacchetto: 4 anni la SEAT contro 1 di FIAT. E poi c'è anche un discorso sul numero di treni di gomme abbinati a ciascun mezzo e anche in questo caso ha vinto SEAT.
    Sulla qualità generale del mezzo non so nulla, come non so nulla sulle altre auto in gara.
    Leggo i giudizi dell'auto in servizio per la prima volta.
    Sì, sicuramente ci sarà stata una valutazione più che altro su spese e manutenzioni, tali per cui hanno portato la SEAT a prevalere sulle altre. Io ne ho vista stamattina una dei Carabinieri sfrecciarmi di fianco mentre andavo a lavoro e onestamente, al di là di patriottismo o meno, non l'ho trovata così brutta esteticamente. Eppure dal commento di @Kojak, pare che non siano state il massimo...

  6. #6

    Predefinito

    Tempo fa leggevo che si parlava anche della Freemont, penso che forse sarebbe stata meglio. Il mio sogno sarebbe comunque quello di vedere la nuova Giulia come volante


  7. #7
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Ne hanno già cominciato a parlare...ma solo parlare...

  8. #8
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Al momento vedo più probabile la nuova tipo ��

  9. #9
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scr Visualizza Messaggio
    Tempo fa leggevo che si parlava anche della Freemont, penso che forse sarebbe stata meglio. Il mio sogno sarebbe comunque quello di vedere la nuova Giulia come volante

    La Freemont è regolarmente utilizzata dalla Polstrada, ma in quanto a volante per ovvie ragioni di spazio non la vedremo mai....
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  10. #10

    Predefinito

    Nel senso che è troppo grande per i nostri centri abitati?

    Comunque anche la nuova tipo sarebbe meglio delle seat...

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •