Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Concorso 4 sottotenenti nel Corpo Sanitario

  1. #11
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Si infatti mi ha fatto idoneo e due anni dopo non me lo ha più chiesto .
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maleia Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Scrivo per ricevere qualche informazione maggiore circa la preparazione alle prove scritte per il concorso indetto da poco per il reclutamento di 4 Psicologi nell'E.I.
    La prima prova consiste ovviamente nei quiz, di cui il 50% riguarderà la cultura militare.

    Io mi sto preparando studiando gli articoli del D.Lgs 15 Marzo 2010, n. 66 (come scritto sul concorso).
    Ovviamente non sto però memorizzando il numero degli articoli (e relativo contenuto), ma sto studiando in generale ciò di cui parlano gli articoli stessi.
    Detto questo...volevo chiedere se le domande sono impostate richiamando anche il numero dell'articolo a cui si riferiscono, oppure richiedono solamente una conoscenza contenutistica?
    Esempio: posso trovare domande del tipo :"di cosa parla l'articolo numero 109?"

    Già che ci sono...vorrei esprimere anche il mio totale dissenso dalla scelta di dover selezionare anche in base alla conoscenza militare ...in quanto ritengo che la suddetta cultura militare può e dovrebbe essere impartita esclusivamente dopo esser entrati a far parte dell'E.I. E' come se io, Psicologa del Lavoro, facessi selezione del Personale valutando se la persona davanti a me conosce l'ordinamento o l'Organigramma dell'azienda per cui ha fatto domanda!Assurdo!

    spero di ricevere qualche dritta in più.
    Grazie :-)
    Ciao! per caso hai reperito le informazioni che cercavi? inoltre, per la preparazione ai restanti quiz di cultura generale, quale materiale stai utilizzando?
    Grazie!

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sparrow Visualizza Messaggio
    Ciao! per caso hai reperito le informazioni che cercavi? inoltre, per la preparazione ai restanti quiz di cultura generale, quale materiale stai utilizzando?
    Grazie!
    Ciao Sparrow, si le ho reperite facilmente su internet. In molti siti é scaricabile il D.Lgs Marzo 2010, e la Legge 7 Agosto 1990, n. 241 (complete di modifiche).
    Nel bando di concorso, negli allegati, trovi le specifiche degli articoli che saranno oggetto di domanda.
    Devo dire che, avendoli già letti tutti, non sono particolarmente difficili. Penso che l'importante sia capire il senso generale, la divisione gerarchica, le rispettive funzioni dei diversi organi compresi diritti e doveri.
    Per la parte di cultura generale ho scaricato i Quiz presenti sul sito dell'E.I. nella sezione "Preparati con noi". Sono già divisi per materia.

  4. #14

    Cool Concorso 4 Sottotenenti Psicologi 2015

    Salve a tutti! Apro un topic per chiedere sostegno e informazioni utili rispetto alle prove.
    Questo è l'ultimo che potro' fare vista l'età e voglio passarlo perchè è un sogno che ho da tempo..
    Consigli per lo studio e soprattutto per le prove fisiche?
    Io mi sto allenando tanto,ma chiaramente i piegamenti sono il mio punto debole..come posso fare per riuscire a farli bene???
    Come vi organizzate per lo studio??
    Grazie in anticipo...

  5. #15
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @libellulajoe,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF. Non si aprono nuove discussioni quando ne esistono di adatte. Riunito alla discussione dedicata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #16

    Predefinito

    Ciao,io sto partecipando al concorso e mi piacerebbe avere qualche dritta da un tenente psicologo,puoi suggerire qualcuno a cui poter fare qualche domanda?
    Grazie!

  7. #17
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @Giosienne,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #18

    Predefinito

    Salve a tutti! C'è qualche collega che parte dalla Sicilia?

  9. #19

    Predefinito

    Salve, ho cercato topic per i quiz di cultura militare, ho già tutto il materiale, volevo avere delle informazioni sul come erano impostate le domande, se sono molto specifiche, cioè ricordarsi art, comma a memoria per poter poi rispondere.
    concorro per il ruolo speciale Psicologo, Grazie mille in anticipo.

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maleia Visualizza Messaggio
    Ciao Sparrow, si le ho reperite facilmente su internet. In molti siti é scaricabile il D.Lgs Marzo 2010, e la Legge 7 Agosto 1990, n. 241 (complete di modifiche).
    Nel bando di concorso, negli allegati, trovi le specifiche degli articoli che saranno oggetto di domanda.
    Devo dire che, avendoli già letti tutti, non sono particolarmente difficili. Penso che l'importante sia capire il senso generale, la divisione gerarchica, le rispettive funzioni dei diversi organi compresi diritti e doveri.
    Per la parte di cultura generale ho scaricato i Quiz presenti sul sito dell'E.I. nella sezione "Preparati con noi". Sono già divisi per materia.
    ciao, potresti indicare il link ? io non trovo i quiz di cui stai parlando

    Inoltre sapreste indicarmi nello specifico il criterio di selezione relativo all'altezza delle donne?
    Ultima modifica di psieffe; 23-04-18 alle 12: 55

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •