Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 142

Discussione: 7° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata Aeronautica

  1. #21
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    ROMA
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robmio Visualizza Messaggio
    In realtà nel bando c'è scritto che bisogna allegare solo certificazioni che attestino il possesso di titoli di merito o l'equipollenza del diploma se conseguito all'estero.
    Se la burocrazia italiana ci mette molto, non penso sia colpa mia, in ognicaso chiamerò l'ufficio responsabile...e secondo una legge un' autocertificazione è uguale ad un titolo posseduto, tanto poi controlleranno e se ci saranno irregolarità, il tutto verrà segnalato alla polizia giudiziaria l'individuo sarà sottoposto alla legge riguardo le dichiarazioni mendaci... (e si casca nel penale..)

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da berale Visualizza Messaggio
    Se la burocrazia italiana ci mette molto, non penso sia colpa mia, in ognicaso chiamerò l'ufficio responsabile...e secondo una legge un' autocertificazione è uguale ad un titolo posseduto, tanto poi controlleranno e se ci saranno irregolarità, il tutto verrà segnalato alla polizia giudiziaria l'individuo sarà sottoposto alla legge riguardo le dichiarazioni mendaci... (e si casca nel penale..)
    Quello che hai scritto è tutto corretto ma non hai colto la risposta che ti ho fornito o non sono stato chiaro io precedentemente. Nel bando non c'è scritto che bisogna allegare il diploma o relativa autocertificazione con il quale puoi partecipare al concorso ma bisogna allegare solo gli eventuali titoli di merito e il diploma non lo è. Fammi sapere se ho preso una cantonata

  3. #23

    Predefinito

    Art. 4 Domanda di partecipazione non riporta di allegare il diploma

    Art.12 Valutazione dei titoli di merito sia al punto a) e b) riporta di allegare alle domande i titoli di merito sia per ruolo normale che speciale senza riportare il diploma

    Pertanto, non va allegato il diploma che comunque dichiari nella domanda e ti verrà richiesto qualora tu fossi ammesso.

  4. #24

    Predefinito

    Per quanto riguarda il diploma provvedono loro stessi contattando le scuole... Anche quando ti iscrivi all'università devi fare l'autocertificazione ma non ti chiedono mai di allegare il diploma nè di portarlo successivamente...

  5. #25

    Predefinito

    Ma se hai il diploma e lo vuoi allegare non penso ti uccidano, secondo me o ce l'hai e lo alleghi, oppure fai autocertificazione...

  6. #26
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Molto meglio se non lavorate di fantasia e fate cosa vi dice il bando
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #27
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    ROMA
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Grazie ragazzi...avevo capito male...
    Inoltrerò la domanda a breve...mi sembra che ci siano pochissime domande...

  8. #28

    Predefinito

    Buonasera, vorrei sapere quali sono i concorsi interni riservati ai quali puó partecipare un AUFP

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzobobo Visualizza Messaggio
    Buonasera, vorrei sapere quali sono i concorsi interni riservati ai quali puó partecipare un AUFP
    Ciao,
    dopo un anno di servizio un AUFP può partecipare ai concorsi per la nomina ad Ufficiale Ruolo Speciale in servizio permanente. I posti a concorso sono pochi e le percentuali di successo per un AUFP sono basse perché la maggior parte dei posti è riservata ai militari provenienti dal ruolo dei Marescialli, ma niente è impossibile.

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robmio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    dopo un anno di servizio un AUFP può partecipare ai concorsi per la nomina ad Ufficiale Ruolo Speciale in servizio permanente. I posti a concorso sono pochi e le percentuali di successo per un AUFP sono basse perché la maggior parte dei posti è riservata ai militari provenienti dal ruolo dei Marescialli, ma niente è impossibile.
    Capisco grazie.
    E per diventare maresciallo oltre alla scuola di viterbo ci sono altre vie? Magari collegate al AUFP

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •