Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 142

Discussione: 7° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata Aeronautica

  1. #1
    Caporale L'avatar di thyrel
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    112

    Predefinito 7° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata Aeronautica

    Buongiorno a tutti, sfogliando tra le pagine del sito dei concorsi del Ministero della Difesa, ho visto il concorso per il 7° corso Allievi Ufficiali dell'Aeronautica.
    Volevo sapere su questo argomento, per un Ufficiale in ferma prefissata in AM, quanto dura la ferma? E successivamente, per competere ai concorsi per passaggio a ferma permanente, è indispensabile la laurea (non indispensabile per questo concorso)? Si può avere qualche informazione in più riguardo il corso Allievi Ufficiali? Non ho trovato nulla sul forum (qualora ci fosse un thread specifico, indicatemelo pure, magari sono solo incapace a cercare )

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito 7° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata (AUFP)

    http://www.gazzettaufficiale.it/atto...onale=15E04969


    La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata dal 28 ottobre 2015 al 26 novembre 2015
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    La ferma è di 30 mesi. I titoli di studio necessari si trovano all'art. 2 comma k) del bando.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #4
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Ho inviato la domanda. Avendo una maturità scientifica concorrerò per il Ruolo Speciale dell'Arma Aeronautica.
    E' prevista una banca dati per questo concorso?

  5. #5

    Predefinito

    Io vorrei sapere quando e dove uscirà la banca dati della prova di preselezione visto che manca circa 1.mese alla prova

  6. #6
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzobobo Visualizza Messaggio
    Io vorrei sapere quando e dove uscirà la banca dati della prova di preselezione visto che manca circa 1.mese alla prova
    La banca dati ed altri relativi avvisi vengono pubblicati nella stessa pagina in cui hai inviato la domanda di partecipazione al concorso

  7. #7
    Caporale L'avatar di onoredax
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Bari
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Salve ragazzi vorrei fare domanda per ruolo speciale concorrendo per i posti disponibili a tutti i tipi di diploma quinquennale, ho fatto il liceo linguistico e mi sono diplomato a giugno ma il diploma vero e proprio a scuola non lo hanno ancora, cosa devo allegare l'autocertificazione ? O non posso ? Grazie in anticipo

  8. #8

    Predefinito

    Si devi allegare l'autocertificazione

  9. #9
    Caporale L'avatar di onoredax
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Bari
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Grazie mille

  10. #10
    Caporale L'avatar di onoredax
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Bari
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Scusate ragazzi che differenza c'è tra corpo di commissariato aeronautico e armi dell'arma dell'aeronautica ? p.s avendo un po' di miopia quale delle due permette di diventare pilota e chi quale permette di svolgere altri ruoli dove non serve una vista eccellente ? grazie in anticipo
    inoltre vorrei chiedervi, nell'inviare la domanda e nel scegliere la tipologia di istituto dove ho conseguito il diploma, non mi carica la finestra a scorrimento, uso internet explorer, come devo fare ?
    Ultima modifica di onoredax; 17-11-15 alle 20: 03

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •