Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73

Discussione: Concorso per 4 AUPC della Marina Militare - 2016

  1. #21

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    sto partecipando a questo concorso e vorrei una delucidazione per quanto riguarda il calcolo della graduatoria finale.
    Ho letto il bando e la media che viene stilata è una media ponderata. Supponendo di fare il massimo in ogni prova (Preselezione = 100*1.2 = 120; Prove fisiche = 100*1 = 100; Inglese = 100*1.5 = 150 * 2 prove = 300) il totale è 520, diviso i pesi che sono stati stabiliti per ogni prova (1,2 + 1 + 1,5 + 1,5 = 5,2) il massimo ottenibile è 100. Con i brevetti aggiuntivi si arriva al massimo a 115.
    Potreste spiegarmi gentilmente come mai, osservando le graduatorie dei concorsi precedenti (sempre AUPC MM) i candidati che sono giunti alla fine del concorso hanno ottenuto punteggi superiori, tenendo conto che le domande della preselezione erano 120 (quindi 120*1.2 = 144) e questa è l'unica variabile che ho riscontrato confrontando i vari bandi (per cui il totale delle prove supponendo di fare il massimo possibile è 544/5,2 = circa 104 + eventuali brevetti = 119)?
    Tutto questo ragionamento per farmi un'idea sulla possibilità di vincere un concorso del genere senza alcun brevetto da pilota, né privato né commerciale.
    Grazie in anticipo e buone feste a tutti.
    Giulio.

  2. #22

    Predefinito

    Ciao a tutti , ma per quanto riguarda la prova di inglese il livello quel'è? pet o first?

  3. #23

    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    Qualcuno che ha già provato questo concorso saprebbe mica dirmi qual'è, sù per giù, il punteggio da conseguire per passare il test di logica ed essere ammasso alle prove successive? (non intendo il punteggio minimo per entrare in graduatoria)
    lo scorso anno quanto è stato il minimo?
    grazie

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiulioS Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sto partecipando a questo concorso e vorrei una delucidazione per quanto riguarda il calcolo della graduatoria finale.
    Ho letto il bando e la media che viene stilata è una media ponderata. Supponendo di fare il massimo in ogni prova (Preselezione = 100*1.2 = 120; Prove fisiche = 100*1 = 100; Inglese = 100*1.5 = 150 * 2 prove = 300) il totale è 520, diviso i pesi che sono stati stabiliti per ogni prova (1,2 + 1 + 1,5 + 1,5 = 5,2) il massimo ottenibile è 100. Con i brevetti aggiuntivi si arriva al massimo a 115.
    Potreste spiegarmi gentilmente come mai, osservando le graduatorie dei concorsi precedenti (sempre AUPC MM) i candidati che sono giunti alla fine del concorso hanno ottenuto punteggi superiori, tenendo conto che le domande della preselezione erano 120 (quindi 120*1.2 = 144) e questa è l'unica variabile che ho riscontrato confrontando i vari bandi (per cui il totale delle prove supponendo di fare il massimo possibile è 544/5,2 = circa 104 + eventuali brevetti = 119)?
    Tutto questo ragionamento per farmi un'idea sulla possibilità di vincere un concorso del genere senza alcun brevetto da pilota, né privato né commerciale.
    Grazie in anticipo e buone feste a tutti.
    Giulio.
    È la stessa domanda che mi sono fatto anche io. Mi sono iscritto al concorso ma se dovesse essere impossibile vincerlo senza brevetti è inutile partecipare.

  5. #25
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Avete anche letto i bandi scorsi e relativa attribuzione dei punteggi?
    Lasciate stare il passato,è solo un secchio di cenere
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #26

    Predefinito

    Ogni concorso è una storia a sé.

    Ogni anno (o comunque spesso) cambiano i criteri di valutazione e di assegnazione del punteggio.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  7. #27

    Predefinito

    Personalmente, come già scritto, ho confrontato i bandi degli scorsi anni e ho visto che per l'assegnazione del punteggio l'unica cosa che varia è il numero di domande della preselezione: 120 in passato, 100 quest'anno. Per il resto i vari pesi e tutto il resto è rimasto invariato.
    Osservando le graduatorie non riesco a spiegarmi come mai i vincitori, quantomeno quelli in prima o seconda posizione, hanno ottenuto punteggi più elevati del massimo ottenibile tramite i calcoli che ho fatto. Magari ho commesso qualche errore in questi calcoli, magari il punteggio finale viene calcolato in maniera differente.
    Non saprei. Ma ormai è lo stesso, mancano solo due giorni al test, e a furia di fare logica sto diventando pazzo a momenti...

  8. #28

    Predefinito

    Ma in sostanza, vale la pena o no di partecipare anche senza brevetti?

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianniino Visualizza Messaggio
    Ma in sostanza, vale la pena o no di partecipare anche senza brevetti?
    Se non vuoi avere il rimpianto di non averci mai provato prova, tentar non nuoce.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  10. #30

    Predefinito Giorno dei risultati

    Ciao Ragazzi.. sapete quando ci verranno fatti sapere i risultati? ci verrà inviata un e-mail? Grazie

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •