Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 73

Discussione: Concorso per 4 AUPC della Marina Militare - 2016

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Credo che potresti iniziare a leggere il bando e dopo fare le domande se ci fosse qualcosa di poco chiaro:Concettualmente cercano gente molto sveglia,e anche se se non sanno tutti gli affluenti del Bradano è lo stesso
    se sono qui è perchè forse non ho ben inteso il bando di concorso,intule dirmi di leggerlo.
    tuttavia citato dal presente bando parla solo della somministrazione 100quesiti logico-deduttivi e analitici non parla di nessuna banca dati la mia domanda è se avete materiale a riguardo da girare per potersi preparare..ciao e grazie in anticipo
    Ultima modifica di skyfighter; 19-11-15 alle 19: 29 Motivo: aggiunta testo

  2. #12
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Scusa,dovevo specificare di leggerlo bene,non leggerlo e basta.Vogliono come detto gente sveglia,idonea al pilotaggio,non pappagalli che imparano a memoria.
    Non c'è nessuna banca dati.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #13

    Predefinito

    l'ho letto più del solito :'( di solito li leggo una volta e via e niente ok aspettiamo qualcuno che ha del materiale simile

  4. #14
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    @skyfighter molto probabilmente non ci sarà alcuna banca dati, anche perchè il quiz che vi sarà somministrato conterrà logica numerica, logica figurativa ecc. e non domande secche su materie quali: geografia, italiano, inglese...
    Inoltre il concorso AUFP, cugino del concorso AUPC e in corso, non ha previsto l'uso della banca dati.
    Per quanto riguarda la preparazione puoi trovare su internet molti siti con esercizi sui vari tipi di logica e in libreria libri per questi concorsi (Allievi Ufficiali)

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    @skyfighter molto probabilmente non ci sarà alcuna banca dati, anche perchè il quiz che vi sarà somministrato conterrà logica numerica, logica figurativa ecc. e non domande secche su materie quali: geografia, italiano, inglese...
    Inoltre il concorso AUFP, cugino del concorso AUPC e in corso, non ha previsto l'uso della banca dati.
    Per quanto riguarda la preparazione puoi trovare su internet molti siti con esercizi sui vari tipi di logica e in libreria libri per questi concorsi (Allievi Ufficiali)
    grande perfetto era quello che volevo sentire

    pero almeno sulla [omissis staff] di logica non c'è niente per ufficiali (come preselezione ovviamente) ho ovviato con quelli del vpf molto simili c'è ragionamento numerico, quindi ragioni di progressione ecc,figure ce ne sono e per quanto riguarda analitici si intendono i classici esercizi matematici? quali equazioni,punti d'incontro, grandezze ecc?
    Ultima modifica di Kojak; 20-11-15 alle 08: 09 Motivo: pubblicità non consentita

  6. #16
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non c'è proprio speranza.....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #17
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    @skyfighter mi dispiace ma non so di preciso
    Ciò che ti ho scritto precedentemente è tutto ciò che so a riguardo

  8. #18
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ho fatto la stessa domanda nel topic generale ma non ho ricevuto risposta, per quanto riguarda le visite mediche il decreto a cui fare riferimento e' sempre questo?
    http://www.medicoeleggi.com/argoment...lia9/16757.htm

    Qualcuno ha visto il numero finale di domande inoltrate per il concorso? L'ultima volta che ho controllato erano 609.

  9. #19
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Si,vale per piloti di tutte le FA
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #20
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ti ringrazio.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •