Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Concorso per 26 Sottotenenti in s.p. ruolo speciale 2016

  1. #1

    Predefinito Concorso per 26 Sottotenenti in s.p. ruolo speciale 2016

    Salve a tutti; chi sa indicarmi dove trovare temi svolti degli anni precedenti, per la prova di cultura generale (attinente alle discipline sociali, politiche, storiche e geografiche trattate durante la frequenza dei corsi per il conseguimento del diploma di istruzione secondaria di secondo grado) e per la prova di cultura tecnico-provessionale sul servizio d'istituto e diritto penale. Grazie
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 06-01-17 alle 00: 21

  2. #2

    Predefinito

    @FRENKYM
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Caporale L'avatar di thyrel
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Buonasera a tutti. Ho una curiosità riguardante il concorso in oggetto. Ho visionato il bando di concorso e i tra i requisiti per accedervi vi è l'appartenenza al corpo in qualità di vari gradi differenti. La mia domanda è, se appunto bisogna essere già militari dei CC, come mai sul sito extranet dei concorsi online, il concorso è segnalato come "ESTERNO"? "ESTERNO" non implica la possibilità di essere svolto da anche civili come per i concorsi Allievi Marescialli? Oppure ho capito male io la differenza fra concorsi ESTERNI e INTERNI? Grazie a tutti!

  4. #4

    Predefinito

    infatti è esterno. leggi il bando e vedrai che non sono nominati solo i CC
    -------------------------------------------
    Quisque est barbarus alio

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thyrel Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti. Ho una curiosità riguardante il concorso in oggetto. Ho visionato il bando di concorso e i tra i requisiti per accedervi vi è l'appartenenza al corpo in qualità di vari gradi differenti. La mia domanda è, se appunto bisogna essere già militari dei CC, come mai sul sito extranet dei concorsi online, il concorso è segnalato come "ESTERNO"? "ESTERNO" non implica la possibilità di essere svolto da anche civili come per i concorsi Allievi Marescialli? Oppure ho capito male io la differenza fra concorsi ESTERNI e INTERNI? Grazie a tutti!
    ai concorsi per ufficiale rs in spe possono partecipare tutti gli ufp di tutte le FFAA in servizio od in congedo con i requisiti previsti dal bando

  6. #6

    Predefinito

    @AZZURROCIELO
    Sei già stato invitato a presentarti nell'apposita sezione del forum. Vedi di provvedere. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #7
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Al corso annuale cosa si studia?

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di UltimoPrimo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thyrel Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti. Ho una curiosità riguardante il concorso in oggetto. Ho visionato il bando di concorso e i tra i requisiti per accedervi vi è l'appartenenza al corpo in qualità di vari gradi differenti. La mia domanda è, se appunto bisogna essere già militari dei CC, come mai sul sito extranet dei concorsi online, il concorso è segnalato come "ESTERNO"? "ESTERNO" non implica la possibilità di essere svolto da anche civili come per i concorsi Allievi Marescialli? Oppure ho capito male io la differenza fra concorsi ESTERNI e INTERNI? Grazie a tutti!
    Citazione Originariamente Scritto da as_tony Visualizza Messaggio
    ai concorsi per ufficiale rs in spe possono partecipare tutti gli ufp di tutte le FFAA in servizio od in congedo con i requisiti previsti dal bando
    Come ha detto as_tony i concorsi per Ufficiale del Ruolo Speciale e rivolto solo ai Marescialli ed agli AUFP di tutte le FF.AA. Se c'è qualche AUFP RS dell'Arma entro i 34 anni di età vi può partecipare.
    Per i civili c'era quello dell'AUFP RS e RTL che non esce da marzo 2006.
    Comunque nel bando c'è scritto tutto.
    Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana.


    (Giovanni Falcone)

  9. #9

    Predefinito concorso 2016

    Bando di concorso 2016 per la nomina di 26 sottotenenti in servizio permanente effettivo nel Ruolo Speciale dell'Arma dei Carabinieri.

    Al concorso possono partecipare solo gli ufficiali subalterni di complemento dell’Arma dei Carabinieri in congedo, gli ufficiali in ferma prefissata, gli ufficiali inferiori di complemento facenti parte delle Forze di Completamento e gli ispettori dell’Arma dei Carabinieri, in possesso dei prescritti requisiti.

    http://www.carabinieri.it/cittadino/...rabinieri_2017

  10. #10

    Predefinito

    Avviso di pubblicazione graduatoria concorso in G.U. n° 70 del 15 settembre 2017.
    Il topic viene chiuso.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •