Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Parcheggi e minacce

  1. #1

    Predefinito Parcheggi e minacce

    Premessa: abito in una strada a doppio senso sprovvista di segnaletica orizzontale, abbastanza stretta da impedire la circolazione in entrambi i sensi nel caso in cui venga parcheggiata un'auto. Purtroppo il cancello per l'accesso a casa mia è in linea con quello dell'abitazione di fronte, ne consegue che parcheggiando un veicolo davanti al cancello di fatto si impedisce (e/o si rende estremamente difficoltoso) l'accesso all'abitazione.

    Troppe volte ho dovuto lasciare l'auto fuori, aspettando che il cielo mi liberasse il passaggio; un paio di volte anche a notte fonda, quando di spazio per parcheggiare giusto tre metri più avanti ce n'è.

    Arrivando al dunque, qualche mese fa ne ho avuto abbastanza e mi sono attaccato al clacson, ne è seguita una sceneggiata in strada con tutta l'allegra famigliola e con tanto di minacce di pestaggi e auto incendiate da parte loro (ci sono tante persone che in teoria potrebbero testimoniarlo, in quanto sono accorse per calmare gli animi).

    Secondo loro io per uscire da casa mia dovrei andare a casa loro, citofonare e chiedere umilmente di lasciarmi andare, magari pure ringraziandoli, 'sti [edit staff].

    Per qualche mese la situazione è tornata a livelli civili, adesso hanno ricominciato a parcheggiare lì.

    Quello che vorrei sapere è se c'è un modo per impedirgli di farlo in maniera definitiva e soprattutto veloce, perchè sto davvero perdendo la pazienza e se mai dovesse ricapitare che qualcuno mi venisse nel muso a minacciare me e la mia famiglia non lo so che succederebbe, ma niente di buono nè per me e nè per loro.
    Ultima modifica di Kojak; 08-11-15 alle 12: 17 Motivo: turpiloquio

  2. #2

    Predefinito

    Quello che vorrei sapere è se c'è un modo per impedirgli di farlo in maniera definitiva e soprattutto veloce, perchè sto davvero perdendo la pazienza e se mai dovesse ricapitare che qualcuno mi venisse nel muso a minacciare me e la mia famiglia non lo so che succederebbe, ma niente di buono nè per me e nè per loro.
    Richiesta alla PolMun di installazione di segnale di divieto di sosta e rimozione del veicolo. In questo modo potrai chiedere il loro intervento.
    Per tutto il resto, calma e gesso. A partire a cagnoni sul muso si sa come si comincia ma non si sa come si finisce....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    PolMun che dovevi chiamare già quando gli animi si erano accesi a mio parere...comunque da fare immediatamente un esposto al comando e chiedere rapidamente un'ordinanza che regolarizzi la strada, se è pubblica, se è privata è più complicato.

  4. #4

    Predefinito

    Grazie mille.

    Proverò a sentire qualcuno nella Municipale anche se non credo potranno fare più di tanto...più realisticamente appena mi si presenta uno scenario simile faccio intervenire un equipaggio, sperando che la sola vista li faccia desistere da questi comportamenti, senza dover querelare.

    Scusa Kojak per quella parola, mi sono trattenuto ma quella dev'essermi scappata. Grazie.

  5. #5
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FireBack Visualizza Messaggio
    Premessa: abito in una strada a doppio senso sprovvista di segnaletica orizzontale, abbastanza stretta da impedire la circolazione in entrambi i sensi nel caso in cui venga parcheggiata un'auto. Purtroppo il cancello per l'accesso a casa mia è in linea con quello dell'abitazione di fronte, ne consegue che parcheggiando un veicolo davanti al cancello di fatto si impedisce (e/o si rende estremamente difficoltoso) l'accesso all'abitazione.

    Troppe volte ho dovuto lasciare l'auto fuori, aspettando che il cielo mi liberasse il passaggio; un paio di volte anche a notte fonda, quando di spazio per parcheggiare giusto tre metri più avanti ce n'è.

    Arrivando al dunque, qualche mese fa ne ho avuto abbastanza e mi sono attaccato al clacson, ne è seguita una sceneggiata in strada con tutta l'allegra famigliola e con tanto di minacce di pestaggi e auto incendiate da parte loro (ci sono tante persone che in teoria potrebbero testimoniarlo, in quanto sono accorse per calmare gli animi).

    Secondo loro io per uscire da casa mia dovrei andare a casa loro, citofonare e chiedere umilmente di lasciarmi andare, magari pure ringraziandoli, 'sti [edit staff].

    Per qualche mese la situazione è tornata a livelli civili, adesso hanno ricominciato a parcheggiare lì.

    Quello che vorrei sapere è se c'è un modo per impedirgli di farlo in maniera definitiva e soprattutto veloce, perchè sto davvero perdendo la pazienza e se mai dovesse ricapitare che qualcuno mi venisse nel muso a minacciare me e la mia famiglia non lo so che succederebbe, ma niente di buono nè per me e nè per loro.
    Se il cancello ha il passo carrabile nessuno, nemmeno il titolare del passo carrabile, può far sostare il veicolo dinanzi al cancello. Quindi puoi far intervenire la polizia municipale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •