Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Istruttore di Tiro e istruttore di paracadutismo

  1. #11
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Non ho mai approvato molto la tendenza di alcuni utenti di questo forum,appartenenti a forze armate o di polizia, di voler smontare gli aspiranti alla base consigliando loro di cercarsi altre strade o alternative...nossignori. Li giustifico pensando che fanno così perché se qualcuno rinunciasse ad entrare nelle forze armate/di polizia per le parole di sconosciuti in un forum, sicuramente non sarebbe adatto alla vita infernale che tocca dopo.

    Tuttavia, siccome sono il solito anarchico, bolscevico e bastian contrario, faccio l'opposto: non concordo sull'adattarsi, dai il massimo per quel che vuoi raggiungere e raggiungilo. Io personalmente preferirei fare i "turni massacranti a 1200 euro al mese" nella vigilanza piuttosto che il muratore o il contadino, con buona pace di chi consiglia di andare a farlo dall'interno di una forza armata. Nessuno ti dirà nulla se, una volta finito nella vigilanza o nella polizia (qualunque) cambierai e andrai a fare altro,ma certo non sarò io a dirti "cercati altro" o "adattati" (scusa kojack)...adattati un cavolo, proprio oggi ho letto di una ragazza che, di fronte certe domande imbarazzanti e irrispettose, ha rinunciato ad un lavoro, ottenendo quella cosa che forse le comodava di più: la propria dignità.

    Ma non fidarti di me, che la mia, di dignità, l'ho sepolta da una vita però intanto la mia opinione è questa: volere è potere.

  2. #12
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    ...dai il massimo per quel che vuoi raggiungere e raggiungilo.
    Forse quelli che cercano apparentemente di "smontare" i sogni degli altri sono semplicemente dei realisti, delle persone che hanno fatto un certo percorso, con una certa esperienza, in grado magari di far aprire gli occhi a persone che a volte non hanno minimamente idea di cosa può riservargli il futuro.
    Sognare è del tutto legittimo, ma per quanto ci si possa impegnare, bisogna ricordare che "impossible is nothing" è solo uno spot pubblicitario: ci sono cose nella vita che oggettivamente ad alcuni sono precluse, quindi diventa inutile sperare o perdere energie preziose focalizzandosi su qualcosa di irraggiungibile.
    Bisogna sì fare il massimo, impegnarsi per dare il meglio di sé stessi, ma ad un certo punto occorre anche il coraggio e l'umiltà di fare scelte coerenti.

  3. #13
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Si sta parlando dell'ingresso in una forza di polizia: nessuno ha detto di volere i superpoteri, di mettersi a volare con i retrorazzi o di costruire la Morte Nera.

    Dai come i laureandi in medicina che dicono alle matricole: vi pentirete perchè è dura e cambierete facoltà...e certo infatti te sei laureando perché sei più bravo degli altri, mica perché tutti hanno la tua stessa possibilità di farcela e dipende solo da ognuno decidere di riuscire.

    Poi chi si ferma a metà o alla partenza esisterà sempre,ma non partirei mai a far iniziare un'esperienza a qualcuno, qualsiasi esperienza, dicendogli: "non ce la farai".
    Ultima modifica di VxVendetta; 02-11-15 alle 13: 42

  4. #14

    Predefinito

    @VxVendetta
    Qui nessuno vuole "smontare" nessuno, ci mancherebbe!
    L'utente ha fatto domande precise, ha ottenuto risposte precise. Esulando da queste ultime, in generale sono finiti i tempi in cui si veniva ripagati per la fatica fatta sui banchi di scuola! Oggi, tutti sono laureati, pseudo-laureati, para-laureati; e si aspettano di trovare il posto confacente al proprio profilo professionale, non considerando che il mercato del lavoro è stato saturato con ignobili manovre e piani di assunzione, partendo dallo scellerato Co.Co.Co., al Co.Co. Pro. e a tutti quei lavori "a termine" che non solo hanno creato incertezza in chi veniva assunto pro-tempore, ma anche ha ingolfato tutte le articolazioni di impiego creando più danno che non beneficio.
    Oggi, piaccia o no ti devi adattare. Se vuoi sognare, nessuno ti può impedire di farlo. Ma la realtà è ben diversa.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •