Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Istruttore di Tiro e istruttore di paracadutismo

  1. #1

    Predefinito Istruttore di Tiro e istruttore di paracadutismo

    Salve ragazzi, apro questo topic per avere alcune informazioni. Io ho due grandi passioni: la prima è effettuare lanci con il paracadute ( brevettato anpdi ) e frequentare i poligoni. Ora, la mia domanda è questa, ci sono dei lavori come appunto, istruttore di paracadutismo o di tiro dove si è retribuiti? Perchè a mia saputa non vengono retribuiti... io oggi stavo guardando la BDSA ( Beretta Defence Shooting Academy ) e onestamente mi piacerebbe fare quel tipo di mestiere li, ovvero di istruttore di tiro Beretta... ma la domanda è sempre la stessa, sono retribuiti? quanto? come? che tipo di contratto hanno? Che percorso formativo bisogna fare?

    Grazie a tutti
    - Come nembo di tempesta! Come folgore dal cielo -

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non sono mestieri per cui ci si possa campare(altrimenti lo faremmo tutti ).Invece facendo agonismo ad alto livello di tiro dinamico e tiro a volo ,i premi e gli sponsor diventano interessanti
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    ....onestamente mi piacerebbe fare quel tipo di mestiere li, ovvero di istruttore di tiro Beretta... ma la domanda è sempre la stessa, sono retribuiti? quanto? come? che tipo di contratto hanno? Che percorso formativo bisogna fare?
    Le grandi aziende armiere di solito autoformano i propri professionisti, questo per meglio impiegarli secondo le politiche aziendali. Le assunzioni avvengono attraverso canali che privilegiano naturalmente un eventuale "passato" specifico dell'aspirante: ovvio che un istruttore di tiro 1° Livello Polizia di Stato (faccio un esempio...) avrà la strada molto più in discesa che non Ciccio Pasticcio, neo diplomato in scalone o gioco del tamburello.
    Detto questo, non ci sono corsi o scuole specializzate e finalizzate all'assunzione in un'industria di armi. Come in tutto l'ambito privato, tali assunzioni avvengono anche attraverso decisioni soggettive unilaterali del titolare dell'azienda. La tipologia di inquadramento a livello contrattuale seguirà le esigenze aziendali di quel momento: contratto part-time, contratto a progetto, contratto full-time a tempo determinato o indeterminato...
    Tornando ad ambienti un po' più "casalinghi" quali i poligoni di tiro nostrani, gli stessi direttori di tiro (che sono persone altamente qualificate, specializzate e dotate di una specifica autorizzazione prefettizia) non percepiscono niente (o comunque, molto poco), trattandosi di attività molto spesso svolta su base volontaria.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #4

    Predefinito

    Capisco speravo di poter fare della mia passione un lavoro ( principale )... ma a quanto ho capito non è possibile.

    Ultimamente sto avendo delle crisi esistenziali perchè il mio intento principale è l'arruolamento, ma devo comunque mettere in conto il possibile fallimento.. e di conseguenza sto "cercando" altri lavori sempre, come dire, DINAMICI... Perchè onestamente dietro ad una scrivania fermo tutto il giorno non mi ci vedo assolutamente... Posso chiedervi un consiglio su una tipologia di lavoro che comunque sia dinamica, che abbia responsabilità ( so che ogni lavoro ha la sua ), però rimanendo comunque in questa sfera lavorativa... escludendo forze armate, forze dell'ordine, sicurezza privata ( GPG ), e istruttori per secondo lavoro... cosa rimane? io stavo guardando su internet qualcosa inerente agli aeroporti, tipo sicurezza aeroportuale... ma credo che quello sia un compito della polizia vero? ...

    Vi prego aiutatemi, sono in cerca di buoni consigli per il lavoro che andrò a fare...
    - Come nembo di tempesta! Come folgore dal cielo -

  5. #5

    Predefinito

    Vi prego aiutatemi, sono in cerca di buoni consigli per il lavoro che andrò a fare...
    Credo che nessuno possa coscientemente darti consigli specifici... Posso solo dirti: guardati attorno, ma soprattutto adattati!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Credo che nessuno possa coscientemente darti consigli specifici... Posso solo dirti: guardati attorno, ma soprattutto adattati!
    Leggendo tra le righe intende dirmi, guarda cosa trovi e soprattutto accontentati data la situazione attuale di scarso lavoro
    - Come nembo di tempesta! Come folgore dal cielo -

  7. #7

    Predefinito

    Esatto!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pxx Visualizza Messaggio
    ... io stavo guardando su internet qualcosa inerente agli aeroporti, tipo sicurezza aeroportuale... ma credo che quello sia un compito della polizia vero? ...
    Di sicurezza aeroportuale si occupano sia la Polizia di Stato (la "Polaria") che le GpG, ovviamente con i dovuti distinguo in termini di funzioni e ambiti di competenza. La Polaria svolge attività di polizia di frontiera, si occupa di tutto quello che attiene alle attività di controllo, prevenzione, repressione di reati in ambito aeroportuale, mentre alle GpG sono affidate mansioni dalle più tradizionali (vigilanza) ad alcune specifiche del settore aeroportuale (es. addetti al controllo radiogeno, controllo agli imbarchi, ecc.).

  9. #9
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Io ritengo che, comunque bisogna seguire le proprie passioni - la scelta di cercare un lavoro che non sia sedentario è una scelta condivisibile, tuttavia non tutti possono fare tutto.
    Lavori che non sono sedentari ce ne sono di tutti i tipi, basta guardarsi intorno, dal muratore (chi lavora in un cantiere indubbiamente lo possiamo definire dinamico) ovvero in agricoltura .. la zappa in mano non costringe a stare dietro la scrivania; questo lavori "dinamici" li possono praticare tutti ... atri mestieri molto più dinamici e molto ben retribuiti non tutti li possono effettuare.
    Tempo fa mi avevano offerto una collaborazione con una scuola subacquea per Operatori Tecnici (non i diving turistici) ma coloro che effettuano lavori subacquei ... non ho accettato perché la mia passione è la Marina ma potrebbe essere un suggerimento per chi volesse un lavoro altamente professionale come OTS ... dinamico e ben retribuito sopratutto sulle piattaforme del mare del nord.

    Non ci sono solo le pistole per fare un mestiere dinamico.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Io ritengo che, comunque bisogna seguire le proprie passioni - la scelta di cercare un lavoro che non sia sedentario è una scelta condivisibile, tuttavia non tutti possono fare tutto.
    Lavori che non sono sedentari ce ne sono di tutti i tipi, basta guardarsi intorno, dal muratore (chi lavora in un cantiere indubbiamente lo possiamo definire dinamico) ovvero in agricoltura .. la zappa in mano non costringe a stare dietro la scrivania; questo lavori "dinamici" li possono praticare tutti ... atri mestieri molto più dinamici e molto ben retribuiti non tutti li possono effettuare.
    Tempo fa mi avevano offerto una collaborazione con una scuola subacquea per Operatori Tecnici (non i diving turistici) ma coloro che effettuano lavori subacquei ... non ho accettato perché la mia passione è la Marina ma potrebbe essere un suggerimento per chi volesse un lavoro altamente professionale come OTS ... dinamico e ben retribuito sopratutto sulle piattaforme del mare del nord.

    Non ci sono solo le pistole per fare un mestiere dinamico.
    Concordo pienamente... però io cercavo appunto un lavoro che avesse mansioni del tipo sorveglianza/vigilanza... stavo guardando appunto le agenzie di sicurezza, però ho notato che hanno turni davvero massacranti e mal retribuiti... del tipo lavori 10 ore al giorno e magari la notte per prendere dai 1'000 ai 1'200 euro al mese...
    - Come nembo di tempesta! Come folgore dal cielo -

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •