Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 27353637
Risultati da 361 a 370 di 370

Discussione: Primo libro sulla Legione Straniera

  1. #361
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di Zanzo
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    481

    Predefinito

    21 luglio 2017 a Follina TV - Presentazione del libro di Danilo.
    Finalmente anche la mia copia è autografata.
    Grazie per la bella serata, Brigadier Chef!


    Zanzo, Carabiniere dentro..
    I cattivi vincono quando i buoni rinunciano ad agire!

    Nuovo utente? Benvenuto, presentati!
    Ti sei presentato? Grazie, ora leggi il regolamento

  2. #362
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Volevo comunicarvi che giovedi 14 settembre 2017, presso la sede dell'Associazione Culturale di Gattinara situata in Via Cardinale Mercurino n.14 a Gattinara (VC), alle ore 21 ci sarà una nuova presentazione del libro biografico "MAI AVERE PAURA - Vita di un Legionario non pentito", di Danilo Pagliaro, Brigadier Chef della Legione Straniera (il nostro Moderatore di Militari Forum "Orange"), e Andrea Sceresini, Giornalista Freelance.
    Parteciperà alla serata lo Storico Prof. Alessandro Orsi.

    Se non avete ancora assistito a questo straordinario evento e siete nelle vicinanze, questa è l'occasione buona per non mancare.
    Vi aspettiamo numerosi !!!!!!


  3. #363
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Buongiorno.

    Quest'estate mi sono riletto il libro confermando la prima impressione.

    Per alcuni aspetti mi ricorda Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta di Robert Pirsig, in cui l'autore cerca di acquietare se stesso girovagando in moto, parlando con un alter ego e facendo dei pippotti spaventosi sul concetto filosofico della Qualità, solo che in questo caso, grazie ad una storia molto più interessante e allo stile di Sceresini, il libro scorre molto bene.
    La Legione Straniera che aiuta il protagonista a purificarsi, quasi fosse un percorso ascetico, sembra una trovata; se invece uno conosce Danilo, sa che non è finzione ma realtà, e l'apprezza.
    Le scene di guerra vengono offerte col contagocce, perché servono a far meditare, non a godere il sadico.
    I discorsi finali sugli attuali aspiranti e al livello a cui è sceso il Paese sono un ottimo corollario.
    Se devo muovere due critiche, allora lo faccio nei confronti del titolo (che non si confà al contenuto ed allo stile del libro) e della copertina: io ci avrei messo uno col képi blanc più che con un elmetto.
    Ultimo apprezzamento verso Sceresini che ha saputo scrivere il libro nello stesso stile in cui Danilo scrive su Militari Forum.

    Successivamente ho fatto leggere il libro anche a mia moglie.
    Non è che sia proprio il suo genere (anzi...) però le è piaciuto perchè originale e dice delle cose giuste.
    Se sono stato il primo in quest'impresa, merito un encomio particolare?
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  4. #364
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zoppo Visualizza Messaggio
    ...................
    Successivamente ho fatto leggere il libro anche a mia moglie.
    Non è che sia proprio il suo genere (anzi...) però le è piaciuto perchè originale e dice delle cose giuste.
    Se sono stato il primo in quest'impresa, merito un encomio particolare?
    Questa volta arrivi secondo.
    Io ho ordinato il libro su internet. Appena è arrivato, ho fatto appena in tempo a leggere poche pagine che mia moglie me lo ha sequestrato e restituito quando a finito di leggerlo.....

    Da me funziona così, io comando solo al bar quando ordino il caffé, ovviamente anche per la moglie

    http://www.militariforum.it/forum/sh...=1#post2108679

  5. #365
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Questa volta arrivi secondo.
    Pazienza: so perdere ed essere felice lo stesso anche con una medaglia d'argento
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  6. #366

    Predefinito

    Forse sono off-topic, (nel caso eliminatelo), ma ho appena letto: "Mai avere paura" è mi vorrei complimentare con l'autore che so essere un moderatore del gruppo.
    Complimenti per aver trasmesso a pieno i valori e la morale che dovrebbe contraddistinguere chiunque faccia parte di un corpo a servizio o difesa dello stato e dei cittadini.

  7. #367
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,004

    Predefinito

    Non sei off topic
    Ti ringrazio per il commento
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #368
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Presentazione libro "MAI AVERE PAURA, vita di un legionario non pentito" a Gattinara (VC) presso il salone dell'Associazione Culturale di Gattinara.
    Piccola galleria fotografica.



    Foto con gli amici, con me e mia Moglie Raffaella



    Foto con il Sindaco di Gattinara Daniele Baglione



    Foto con lo storico Prof. Alessandro Orsi



    Ultima modifica di GIULIUS; 15-09-17 alle 17: 07

  9. #369

    Predefinito

    Orange buonasera, ti rifaccio i complimenti per il libro che ho già letto due volte e ne approfitto per chiederti di soddisfare una curiosità. Premesso che diffido dei video circolanti in rete ultimamente ho visto un video in cui il gen.Schwarzkopf diceva di aver ricevuto un bigliettino dalla Legione da utilizzare in caso di bisogno. Ho sempre avuto una buona opinione del Generale e non ho visto il video in lingua originale mala faccia del Generale era troppo simpatica. Ma è vero il fatto. In ogni caso saluti!

  10. #370

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aucgdf Visualizza Messaggio
    Orange buonasera, ti rifaccio i complimenti per il libro che ho già letto due volte e ne approfitto per chiederti di soddisfare una curiosità. Premesso che diffido dei video circolanti in rete ultimamente ho visto un video in cui il gen.Schwarzkopf diceva di aver ricevuto un bigliettino dalla Legione da utilizzare in caso di bisogno. Ho sempre avuto una buona opinione del Generale e non ho visto il video in lingua originale mala faccia del Generale era troppo simpatica. Ma è vero il fatto. In ogni caso saluti!
    Scusami Orange, solo adesso mi sono accorto che ero OT

Pagina 37 di 37 PrimaPrima ... 27353637

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •