Pagina 3 di 37 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 370

Discussione: Primo libro sulla Legione Straniera

  1. #21

    Predefinito

    Confesso che quando mi iscrissi in questo forum uno dei topic che catalizzò la mia attenzione fu da subito quello sulla Legione, vuoi per il numero di pagine elevatissimo di cui era composto, vuoi per la presenza del nostro "omino verde" che aiutava pagina dopo pagina CHIUNQUE a destreggiarsi in un mondo sconosciuto e troppo spesso mistificato, quello della Legione.
    Ho "divorato" quel topic che mi ha arricchito sotto l'aspetto della conoscenza esatta di quel mondo che fino ad allora anche ai miei occhi era stato dipinto come un covo di banditi, un gruppo di mercenari tagliagole e chi più ne ha ne metta.
    Orange ha saputo dipanare in modo paziente i vari dubbi, con calma ma anche inca**andosi quando è servito.
    Credo che questi libri campeggeranno nella mia biblioteca!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    come ho già avuto modo di dire, é un po' più complicato che il tono della narrazione.
    Che poi non é il tono, sempre e comunque, ma solo in alcune parti, in certi descrizioni, oppure certi modi di dire ....insomma, lo vedrete da soli. Magari per il lettore sarà magnifico e fatto molto bene
    Questo mi rassicura.
    Pensavo che Orange del libro fosse diverso da Orange del forum.

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Perché ho voluto scrivere un libro ?.... il tutto con il sottofondo delle guerre in Africa, nei Balcani, Medio Oriente, le missioni.
    Nella sezione Legione Straniera un utente ti chiese di parlare della tua esperienza nei Balcani,e tu preferisti non rispondere.Nel libro ci saranno capitoli a riguardo?
    Non voglio essere polemico e non ho curiosità morbose da soddisfare;sinceramente uno dei motivi che mi spinge ad acquistare il tuo libro è per conoscere l'opinione disinteressata di una persona che sa di che cosa si sta parlando e che certe tragedie le ha vissute sulla propria pelle.

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Viceversa, questo libro che sta per uscire parlerà di cosa sia la Legione oggi, e per spiegarla, mi appoggero' su una serie di aneddoti e vita vissuta.
    Questo libro vuole essere un mezzo per dire a tutti realmente cosa bisogna fare per arruolarsi e cosa aspettarsi realmente una volta dentro, il tutto fatto non come per un manuale, ma ravvivato da episodi e fatti reali e concreti, ed ho voluto scriverlo proprio per cercare di togliere tutte le false idee e le enormi scemenze che si leggono ogni giorno dovunque. Quando sono arrivato in questo Forum, anni fà, si diceva che si guadagnavano 4 euro al mese, che eravamo dei ricercati, che passavamo la vita aspettando di morire ed imparando ad uccidere, e tutte le assurdità più varie ed incredibili ecc ecc
    Il libro hai deciso di scriverlo prima o dopo l'esperienza su questo od altri forum e social?
    Ultima modifica di Entropy; 27-10-15 alle 17: 47

  3. #23
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,004

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Entropy Visualizza Messaggio
    ...Il libro hai deciso di scriverlo prima o dopo l'esperienza su questo od altri forum e social?
    Gli altri tre libri é da alcuni anni che voglio farli, per una ragione semplice e, forse, banale
    I miei figli mi hanno sempre chiesto dove ero, cosa fecevo,........voglio far sapere loro tutto quanto é successo al loro papà in questi anni di assenze, di lontananze, di mancanze

    Questo libro invece é una conseguenza di quanto ho visto su internet ! ! ! !
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #24

    Predefinito

    C' è una cosa che non capisco: come mai fatto da collaboratori italiani per italiani?
    Nel senso... mi sarei aspettato che qualche casa editrice francese fosse ben lieta di relativamente lauti guadagni pubblicando in più lingue il tuo libro, similmente a come avvenuto con Tony Sloane e tanti altri celebri ex appartenenti a corpi d' elite.
    Se ti sto antipatico clicca qui-------------->http://www.shingokick.supereva.it/bravo.swf
    Un grande popolo è veramente tale se considera sacri i propri impegni e non evade dalle prove supreme che determinano il corso della Storia.

  5. #25
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,004

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [V3nt0G3lid0] Visualizza Messaggio
    C' è una cosa che non capisco: come mai fatto da collaboratori italiani per italiani?...
    Non capisci ?
    Magari perché io ho deciso di rivolgermi a gente italiana, collaboratori italiani e case editrici italiane ?
    Cosa c'é da non capire ?

    Se mi fossi rivolto a francesi sarebbe stato un libro in francese, ma dal momento che é fatto da un italiano, io, per gli italiani, ho deciso di cercare un editore in Italia
    Io sono italiano
    Non vedo perché avrei dovuto fare una cosa in Francia per dopo esportarla in Italia
    Ho voluto fare una cosa in Italia, a casa mia, per la mia gente, e dopo eventualmente sarà esportata in Francia
    Per anni ho cercato un aiuto in Italia, per fare questa cosa, ma non ho mai nemmeno accennato niente in Francia
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #26

    Predefinito

    Buongiorno Orange,
    avrei un paio di curiosità riguardo al libro: c'è stato un interesse "ufficiale" da parte della Legione al tuo libro? mi sembra di ricordare che avessi chiesto un "nulla osta" e che ti fosse stato concesso. mi sbaglio?
    inoltre hai già in programma un tour di presentazioni?
    Ti ringrazio

  7. #27
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,004

    Predefinito

    Ho chiesto un permesso alla nostra sicurezza militare
    Ho ricevuto un permesso con carta bianca
    Voglio dire che mi hanno detto che non vogliono sapere in anticipo cosa avro' scritto : carta bianca in fiducia totale da parte del Comando e dell'Istituzione. Non é poco per me ! !

    Il tour di presentazioni ed interviste é in programmazione e dovro' discutere delle date con la direttrice marketing
    Quando avro' le date ve le comunichero'
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #28

    Predefinito

    Quando potremo sapere il titolo?
    O meglio, noi del forum ci potremo pregiare di conoscerlo con un pò di anticipo o dovremo aspettare come tutti l' inizio delle operazioni di marketing della casa editrice?
    Se ti sto antipatico clicca qui-------------->http://www.shingokick.supereva.it/bravo.swf
    Un grande popolo è veramente tale se considera sacri i propri impegni e non evade dalle prove supreme che determinano il corso della Storia.

  9. #29
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Voglio dire che mi hanno detto che non vogliono sapere in anticipo cosa avro' scritto : carta bianca in fiducia totale da parte del Comando e dell'Istituzione. Non é poco per me ! !
    Penso che sia una delle soddisfazioni più grandi che si possa avere dal proprio comando, complimentissimi a te e alla Legione: è bellissimo questo fatto.

  10. #30
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,004

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da [V3nt0G3lid0] Visualizza Messaggio
    Quando potremo sapere il titolo?
    O meglio, noi del forum ci potremo pregiare di conoscerlo con un pò di anticipo o dovremo aspettare come tutti l' inizio delle operazioni di marketing della casa editrice?
    Il titolo é qualche cosa di imposto dall'editore, ma siccome a me non piace particolarmente, ho detto se non si poteva cambiare. In realtà non mi interessa particolarmente, perché dal momento che non sono "uno famoso", non ho praticamente nessun margine di manovra per quanto riguarda, il titolo, la copertina, il fatto di inserire delle foto.
    Comunque:
    - la casa editrice é Chiarelettere
    - il titolo che mi é stato "proposto" é -Mai dire mai- e come sottotitolo -Memorie di un legionario non pentito-
    - la copertina raffigura un legionario in piedi, in assetto da guerra.
    - le foto saranno mostrate nella campagna pubblicitaria, nei giornali o nel sito dell'Editore, ma non ce ne saranno nel libro
    - l'uscita é prevista per la seconda metà di gennaio/inizi di febbraio
    - i canali per comperare il libro saranno le librerie, il sito dell'editore, amazon ecc ecc
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 3 di 37 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •