Pagina 26 di 37 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 370

Discussione: Primo libro sulla Legione Straniera

  1. #251
    Caporale L'avatar di Panzergrenadier
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Oristano
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Appena vista l'intervista ad Agorà ( trovate il nostro quando l'orologio della trasmissione segna le nove in punto ). Anche questa volta il giornalista si è guardato bene da leggere il libro o almeno un suo riassunto, visto che le domande sulla Legione e le parole che le vengono dedicate sono sempre quelle. Signor Pagliaro un po' più di tranquillità nelle interviste! Dopo l'addestramento alla Ferme non si farà mica intimidire dalle domande di un giornalista ?

  2. #252
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Ho visto la breve intervista.
    Il gionalista si dovrebbe vergognare solo per non aver letto il libro prima di fare delle domande anche poco pertinenti.

  3. #253
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    CERTI giornalisti,su CERTE reti, non hanno vergogna di nulla e sono faziosi a prescindere!

    I loro referenti di partito,li hanno fatti assumere proprio per quello...
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #254

    Predefinito

    Brevissima intervista che è servita solo a provare a smentire che Legionario è una cosa, contractor è un' altra.
    Molto meglio quella di Virus, a questo punto.
    Se ti sto antipatico clicca qui-------------->http://www.shingokick.supereva.it/bravo.swf
    Un grande popolo è veramente tale se considera sacri i propri impegni e non evade dalle prove supreme che determinano il corso della Storia.

  5. #255

    Predefinito

    ho visto l'intervista poco fa, molto deludente, meglio quella dell'altra volta.

  6. #256
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    CERTI giornalisti,su CERTE reti, non hanno vergogna di nulla e sono faziosi a prescindere!...
    Invece un po' di vergogna andrebbe provata perché dal punto di vista squisitamente professionale il conduttore ha "cannato" l'intervista su tutta la linea, non c'è stata UNA domanda o UNA affermazione sensata.
    Domande del tutto inadeguate (come puoi chiedere ad un militare in servizio di esprimersi su temi squisitamente politici e di ordine strategico? Come puoi solo pensare che un militare possa dirti, in questa situazione, se ci sono o no truppe del suo Paese schierate sul territorio libico?) e affermazioni del tutto sballate (assimila la Legione Straniera alle compagnie private di contractor???).
    Io voglio credere che il conduttore si sia espresso in certi termini per un preciso fine e seguendo un preciso disegno (per quanto censurabile, avrebbe una ""giustificazione""), perché altrimenti sarebbe una cosa di una tristezza unica (non solo per non essersi evidentemente preparati sul soggetto che si sta per intervistare, ma anche per aver sbagliato del tutto le domande da porre, l'ABC del giornalista insomma).

  7. #257
    Caporale L'avatar di Panzergrenadier
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Oristano
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Vedete, per essere un buon giornalista ci vuole la vocazione. Come per fare il prete e il militare. Un buon giornalista è un bracco, cerca sempre e senza sosta la verità. A qualunque costo. Un modello di buona giornalista è la Fallaci. Si può essere più o meno d'accordo con il personaggio e il suo pensiero ( benché terribilmente attuale e premonitore ) ma è indubbio che lei, in prima linea c'è stata, più e più volte. I grandi li ha intervistati di persona.

    Il nostro buon presentatore invece è il classico "intellettuale" cortigiano. Risponde solo alla mano che gli da mangiare, e gli interessa, per l'appunto, solo il pane. Ecco spiegata la sua faziosità.

  8. #258
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Riporto grosso modo alcuni passi dell'intervista.... tutte frasi del giornalista.

    "".......l'esperienza raccontata di guerra, di combattimenti, di battaglie di uccisioni, di quello che è sempre stata la guerra per l'uomo......""
    ""Però il ruolo dei contractors cioè dei soldati di ventura, la Legione Straniera è questa....... Però diciamo che sono forze armate francesi sotto copertura......""

    Orange mi devono aver venduto un libro "tarocco"..... trovo poco di tutto quello che ha trovato il giornalista che dici, mi faccio rimborsare

  9. #259
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    E' stato disastroso ! !

    Vi dico questo per farvi sapere un po come funzionano le cose
    Nessuno ha chiamato Rai 3. Loro mi hanno contattato direttamente di venerdi' per dirmi se volevo andare in onda il lunedi' dopo
    Ho detto che sarei venuto a parlare del libro e loro hanno detto ok
    Sabato mi hanno richiamato per confermare e mi hanno detto se potevo raccontare al telefono come era il libro per poter fare delle domande, e se ne avevo uno con me da portare.
    Ho suggerito loro di andare a comperarlo e mi hanno detto che lunedi' avrei parlato del mio libro
    Il lunedi' mattina appena arrivato in studio, circa otto o nove minuti prima di andare in onda, mi hanno fato vedere le domande alle quali avrei dovuto rispondere ed ho detto che eravamo ancora in tempo per annullare il mio intervento.
    Le domande erano di politica, o di strategia oppure se si puo essere "non pentito" anche del fatto di aver ucciso.

    Mi hanno detto che non ci sarebbero stati problemi e che il presentatore avrebbe cambiato le domande con altre più "intelligenti"
    Il risultato lo avete visto ; drammatico !
    Allucinante !
    Domande improvvisate senza nessun legame con la realtà, basate su preconcetti e leggende.
    Sono rimasto qualche minuto perché il presentatore non sapeva più come andare avanti dato che non rispondevo come avrebbe sperato, e che smentivo la sue affermazioni sulla Legione
    E' stato complicato
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #260

    Predefinito

    Sono rimasto qualche minuto perché il presentatore non sapeva più come andare avanti dato che non rispondevo come avrebbe sperato, e che smentivo la sue affermazioni sulla Legione
    E' stato complicato
    Esserti alzato ed essertene andato, e non avresti fatto un soldo di danno!!
    Questa gente merita di essere mandata a spalare carbone nelle miniere del Sulcis....altro che giornalismo!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 26 di 37 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •