Pagina 2 di 37 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 370

Discussione: Primo libro sulla Legione Straniera

  1. #11
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    (...) Di sicuro non sarà quello che volevo io (...)
    Perché non si è rivolto a uno degli svariati Siti di Auto-Pubblicazione?!

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,004

    Predefinito

    Perché non ho la minima idea di come funzioni la cosa
    Perché per alcuni anni ho provato a fare qualche cosa e nessuno mi ha detto mai niente
    Perché adesso che ho fatto una cosa, tutti sanno come si fà e tutti mi danno consigli di come avrei potuto fare, ma prima nessuno mi ha mai preso nemmeno in considerazione

    E comunque sia, fra tutte le cose che avrei potuto fare, ho trovato questo giornalista scrittore che ha realmente accettato di fare qualche cosa con me ed ora esce questo "mio "libro sulla Legione Straniera, sulla mia vita, ed é una buona premessa ai prossimi tre libri che , loro, diranno le cose come stanno senza nessuna censura, modificazione, o cose del genere
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Buonasera.

    Nel settore dell'auto-pubblicazione, a volte si nascondono delle mezze truffe.
    infatti un conto è che un editori stampi il tuo libro a tue spese, e un altro è che lo distribuisca attraverso i canali giusti.
    Non è la stessa cosa: in un caso il 99% delle copie vanno al macero; nell'altro, forse si venderà.
    Insomma: oltre a fare un lavoro devi anche pagare!

    Invece, ll fatto che Orange abbia trovato un editore che ha investito sul suo libro è una gran cosa.
    Se poi l'editore è Chiarelettere, quello di Travaglio, Fo, Pasolini, Gramsci...allora c'è da fargli veramente i COMPLIMENTI

    Orange,
    una volta che entri nel libro, ti tocca fare il personaggio...rassegnati!

    A quando il film?

    Complimenti di nuovo!!!
    Non avrei mai pensato di farlo in vita mia, ma lo compro sicuro.
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  4. #14
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Danilo, non ho capito...ma ti hanno fatto modificare delle parti come piaceva a loroo te ne hanno bocciate alcune?
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  5. #15
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zoppo Visualizza Messaggio
    Nel settore dell'auto-pubblicazione, a volte si nascondono delle mezze truffe.
    Dipende... Quello dove sono iscritto io, no: Sono sia autore che editore, il sito rilascia EISBN Americano (gratuito), il 90% delle royalties sono mie. L'unica pecca è la mancata pubblicità... Quella te la devi fare tu.

    PS. Non c'è bisogno neanche di registrarsi alla SIAE. Dal sito della SIAE: "Non c'è nessuna formalità amministrativa da seguire per ottenere il riconoscimento dei diritti d'autore sull'opera. Il diritto d'autore nasce automaticamente con la creazione dell'opera".

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Perché non ho la minima idea di come funzioni la cosa
    Perché per alcuni anni ho provato a fare qualche cosa e nessuno mi ha detto mai niente
    Perché adesso che ho fatto una cosa, tutti sanno come si fà e tutti mi danno consigli di come avrei potuto fare, ma prima nessuno mi ha mai preso nemmeno in considerazione
    Se vuole, le scrivo il nome del sito...
    Ultima modifica di gasi; 26-10-15 alle 23: 19

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,004

    Predefinito

    Provo a rimettere le cose nel loro ordine
    Questa discussione serve a chiarire dubbi, curiosità, a rispondere a domande eventuali su quello che ho fatto, sul come, il perché, le date durante le quali saro' in Italia, la data di uscita, gli argomenti, sul perché ho voluto scrivere questo libro, di cosa parla, di cosa parleranno i prossimi tre ecc ecc
    Non mi serve sapere cosa avrei potuto fare dal momento che ormai ho fatto quello che ho fatto e non posso né voglio tornare indietro.
    Non mi interessano né i nomi dei siti, né le percentuali di guadagno, perché non ho fatto tutto questo né per soldi né per gloria.
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #17
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,004

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Point Man Visualizza Messaggio
    Danilo, non ho capito...ma ti hanno fatto modificare delle parti come piaceva a loroo te ne hanno bocciate alcune?
    Non é andata proprio cosi' né in un senso né nell'altro
    E' un po' più complicato
    Da tempo volevo fare qualche cosa del genere, e un po' di tempo fà ero stato contattato non mi ricordo nemmeno più come, da un giornalista che voleva conoscermi per scrivere un articolo sulla Legione
    Questo giornalista fà anche lo scrittore, per cui abbiamo convenuto che sarebbe stato molto interessante scrivere un libro che dicesse la verità sulla Legione, quello che é veramente, come ci si arruola, dove, quando, cosa si fà ecc ecc
    Questo ragazzo é quindi venutio a casa mia l'anno scorso, e per una settimana ho registrato quello che serviva per avere il materiale necessario
    Poi lui ha messo su carta quanto avevo detto e man mano che i capitoli si formavano, me li spediva ed io li correggevo e li rimandavo indietro con tutta una serie di note, di spiegazioni e di correzioni
    Il risultato é magnifico , a detta di Chiarelettere e dei suoi managers.
    Per me che conosco la verità, che so cosa volevo dire e come volevo dirlo, che so che messaggi volevo far passare e cosa volevo far capire, il risultato non é quello che avrei voluto.
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #18
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Non mi serve sapere cosa avrei potuto fare (...). Non mi interessano né i nomi dei siti, né le percentuali di guadagno (...)
    Ok, come non detto. Però, può servire agli altri pro futuro.

    PS. "In bocca al lupo", per la sua opera!

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Provo a rimettere le cose nel loro ordine
    Questa discussione serve a chiarire dubbi, curiosità, a rispondere a domande eventuali su quello che ho fatto.... sul perché ho voluto scrivere questo libro,
    Ciao Orange, me lo chiedo da un pò di tempo: perchè hai voluto scrivere un libro sui tuoi anni di Servizio nella Legione Straniera?

    Seguo la sezione ''Legione Straniera'' di questo forum dall'inizio del 2011 ed ho imparato ad apprezzare il tono assertivo con cui ti esprimi;anche io comprerò il libro ma sinceramente mi spiace sentirti dire che il tono usato per la narrazione sia volutamente ed ingiustificatamente ''da duro''.
    Ultima modifica di Entropy; 27-10-15 alle 15: 20

  10. #20
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,004

    Predefinito

    Entropy ,
    come ho già avuto modo di dire, é un po' più complicato che il tono della narrazione.
    Che poi non é il tono, sempre e comunque, ma solo in alcune parti, in certi descrizioni, oppure certi modi di dire ....insomma, lo vedrete da soli. Magari per il lettore sarà magnifico e fatto molto bene

    Perché ho voluto scrivere un libro ?
    Io voglio ( e sto facendo) fare 4 libri.
    I prossimi tre parleranno sotto forma di romanzo, della mia vita. Cominceranno con il mio arruolamento e percorreranno tutta la mia vita Legione, con un'infinità di flash back nel passato
    La gente scoprirà la Legione Straniera al ritmo al quale il protagonista, io, l'ha scoperta.
    Tutte quelle cose che sono sempre chieste e richieste, che fanno il mito e la leggenda della Legione, saranno scoperte seguendo il cammino di un civile che diventa aspirante che diventa giovane legionario, che comincia a fare le sue esperienze : l'arruolamento, i metodi, la mentalità, l'anonimato, la solidarietà, i combattimenti, gli addestramenti, la vita normale, le fughe, le licenze, ecc ecc
    Ci sarà tutto quello che piace e che affascina la gente da sempre : la storia di un uomo, il suo matrimonio, il fallimento, un amore finito, il niente, la sofferenza, la rinascita, di pari passo con la Legione Straniera, la sua scoperta, la sua vita vista e vissuta dall'interno, i viaggi all'estero, la vita in Paesi esotici, il tutto con il sottofondo delle guerre in Africa, nei Balcani, Medio Oriente, le missioni.

    Viceversa, questo libro che sta per uscire parlerà di cosa sia la Legione oggi, e per spiegarla, mi appoggero' su una serie di aneddoti e vita vissuta.
    Ci saranno vari capitoli ognuno dei quali parlerà di come ci si arruola, dove, gli addestramenti, le missioni, chi é il legionario, le tradizioni, la mentalità ecc ecc Diro' quindi come é oggi, e diro' le differenze di come era ieri riportando quello che ho visto, ho sentito, ho vissuto.

    Questo libro vuole essere un mezzo per dire a tutti realmente cosa bisogna fare per arruolarsi e cosa aspettarsi realmente una volta dentro, il tutto fatto non come per un manuale, ma ravvivato da episodi e fatti reali e concreti, ed ho voluto scriverlo proprio per cercare di togliere tutte le false idee e le enormi scemenze che si leggono ogni giorno dovunque. Quando sono arrivato in questo Forum, anni fà, si diceva che si guadagnavano 4 euro al mese, che eravamo dei ricercati, che passavamo la vita aspettando di morire ed imparando ad uccidere, e tutte le assurdità più varie ed incredibili ecc ecc
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

Pagina 2 di 37 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •