Pagina 16 di 37 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 370

Discussione: Primo libro sulla Legione Straniera

  1. #151
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Fra tante altre cose il libro affronta due temi importanti strettamente legati fra loro; la guerra e la morte.
    Questi due temi, vengono affrontati, dall'autore, in punta di piedi, con profondo rispetto, con umiltà, con una consapevolezza fuori dal comune in cui si percepisce che la guerra genera la morte ma preserva anche la vita........ strana combinazione...

  2. #152

    Predefinito

    Comprato ieri e letto in una notte, stupendo . E' una domanda sciocca ,ma me lo può autografare se vengo a Roma?

  3. #153
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xcris Visualizza Messaggio
    Comprato ieri e letto in una notte, stupendo . E' una domanda sciocca ,ma me lo può autografare se vengo a Roma?
    Certamente si' e con piacere
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #154
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Fra tante altre cose il libro affronta due temi importanti strettamente legati fra loro; la guerra e la morte.
    Questi due temi, vengono affrontati, dall'autore, in punta di piedi, con profondo rispetto, con umiltà, con una consapevolezza fuori dal comune in cui si percepisce che la guerra genera la morte ma preserva anche la vita........ strana combinazione...
    Caro Basilischio, é sempre incredibile per me , non mi ci abituo proprio

    Vengo contattato in privato da anni ormai, per discutere, (per provare a discutere) con me di cose come il cecchinaggio, le operazioni di pulizia del territorio, le missioni di eliminazione di un bersaglio preciso, e tutte queste idiozie da imbecilli , esaltati, fuori dalla realtà

    Viceversa davanti ad alcune domande semplici o alcuni spunti ( é già la seconda volta che lanci il buon implulso), che potrebbero far nascere discussioni interessanti, ricche, valorizzanti .....c'é il vuoto completo
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #155
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    ............ é già la seconda volta che lanci il buon implulso), che potrebbero far nascere discussioni interessanti, ricche, valorizzanti .....c'é il vuoto completo
    Forse i miei lanci sono prematuri, aspettiamo che tutti abbiano modo di leggere il libro, però il "vuoto" lascia veramente perplessi, se messo solo a confronto con le migliaia di post della discussione sulla Legione Straniera.

    Ora c'è modo di approfondire, di rendersi conto, di quanto le operazioni a cui accenni, sono ben lungi dall'immaginario di tanti utenti.

    Mi piacerebbe sapere se questo "vuoto" è tipico di questo forum o se accade lo stesso nell'altro/i in cui hai fatto conoscere il libro.

  6. #156
    Caporale L'avatar di Panzergrenadier
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Oristano
    Messaggi
    234

    Predefinito

    La faccio io una domanda, che per me è di vitale importanza.

    Se esista o meno il "negretto".

    Il negretto come figura del nostro immaginario nazionale quando si pensa agli africani. Gente felice, innocente, e anche un po ingenua. E così, tutte le colpe, passate e presenti dell' Africa derivano dall'uomo bianco. E così, per senso di colpa dobbiamo aiutare il continente nero, salvando quel bambino affamato che vediamo in televisione con otto euro al mese. Ma se io volessi salvarli tutti?

    La domanda che le rivolgo è questa signor Pagliaro: in che misura i mali dell'Africa dipendano dall'uomo bianco e quanto dal fatto che ( almeno è quello che percepisco dall'esterno, e non vale per tutta l'Africa ) all'africano non sia stato insegnato a camminare con le proprie gambe?

  7. #157
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Non credo che sia nella prerogativa del libro quello di scendere in una analisi storica riguardo ai mali dell'Africa derivati dall'uomo bianco. Certo è che l'uomo bianco non è sbarcato in Africa per fare della beneficenza, e se ora ci viene chiesto di aiutare, non facciamo altro che restituire, solo in parte, quello che abbiamo già preso e continuiamo a prendere.

  8. #158

    Predefinito

    Ho ordinato il libro ieri in mattinata, credo proprio sarà una lettura interessante. Ma mi chiedevo una cosa come mai una persona come lei che crede nelle tradizioni, nell'amor di Patria, nell'onore, alla prima difficoltà nell'entrare in Polizia abbia rinunciato? Proprio non me lo spiego, sarebbe sicuramente stato un apporto positivo. Questa non vuole essere una critica, assolutamente, ma una curiosità.

    Ringrazio in anticipo

  9. #159
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Ho rinunciato alla prima difficoltà ? ?
    Ma susami tanto, una volta che sono mandato via per vene varicose cosa dovrei fare ?
    Non ho fallito un esame o un test o qualche cosa su cui avrei potuto prepararmi.
    Non capisci ? Non te lo spieghi ?
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #160

    Predefinito

    Pensavo potesse aver provato a fare ricorso o comunque qualcosa del genere. Ho letto in un'intervista da lei rilasciata che non entrò in realtà perchè non aveva la raccomandazione, ne è proprio sicuro?

Pagina 16 di 37 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •