Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Uniforme Allievi Ufficiali e Sottufficiali Carabinieri

  1. #1

    Post Uniforme Allievi Ufficiali e Sottufficiali Carabinieri

    Salve a tutti,
    vorrei fare alcune domande a voi che siete sicuramente molto più esperti di me sul campo:
    - Qual è l'Uniforme "Operativa" (per intenderci, quella con cui si va a lezione o si fa esercitazione) degli Allievi Ufficiali dell'Accademia di Modena? In alcuni video ho visto che si utilizza un basco nero con lo stemma che mi è sembrato somigliare a quello del Kepi dell'Uniforme storica. Mi sapete dare delle delucidazioni in quanto?
    - Durante una cerimonia ho visto che alcuni Cadetti sul Kepi avevano impresso la fiamma dell'arma e non lo stemma dell'Accademia. Perchè?
    - Durante i due anni di permanenza presso l'Accademia di Modena l'Uniforme dei Carabinieri è uguale a quella dell'Esercito?
    - E l'Uniforme degli Allievi Sottufficiali?

    Grazie della disponibilità.
    Ciao.

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Mettono quella standard dell'Esercito(drop,drop con maglione,o mimetica a seconda dell'occasione).
    Il fregio da basco è quello pluriarma(per il kepi può essere che fossero proprio tenenti inquadrati in compagnia allievi,ma bisognerebbe vedere la foto).
    Gli allievi sottufficiali,usano l'uniforme da Carabinieri,col nastrino dorato a metà sul colletto,e anche loro a seconda dell'occasione con maglione,ginnica,mimetica,ecc
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    Grazie mille. Mi sono già presentato presso la sezione Presentazioni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •