Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: Devo comprare una PISTOLA per lavoro! Attendo pareri!

  1. #61
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Il concetto base dei militari,,,escluse FS e simili,è evitare sempre,comunque a qualsiasi costo spari accidentali.
    Questo credo, anzi spero, sia il concetto base di chiunque maneggi un arma...

  2. #62
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Comunque se si vuole un'arma stile glock e non si vuole rinunciare alla sicura (io per primo penso ci voglia eh) insisto sulla Smith&Wesson Mp9 con sicura


  3. #63
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Speriamo che non soffra degli stessi problemi che ha la sua cugina Taurus...

    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #64
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Oddio!!! Non ci posso credere! Comunque no, mai sentita una cosa del genere sulla mp9, di norma viene considerata un'arma eccellente...

  5. #65

    Predefinito

    Ciao ragazzi, grazie a tutte per le risposte, diciamo che rispetto alla vs esperienza c'è tanto ancora da imparare...

    Io per ora che il porto d'armi ce l'ho ancora per uso sportivo sono fortemente deciso a comprare il modello di revolver che mi piace, se poi prenderò anche il porto d'armi per fare la guardia giurata, vedrò quale tipo di pistola sarà piu adatta.... mi sembra di capire che le g-lock sono abbastanza apprezzate, ma avrò tempo x decidere!

    Un'altra cosa invece volevo chiedervi a livello "legale"...

    Nel momento in cui compro questo bel revolver della S&W per uso sportivo

    http://cdn2.armslist.com/sites/armsl...hot_st_640.jpg

    qual è la "diligenza del buon padre di famiglia" che dovrò avere nel detenere e custodire l'arma in casa? è questa la cosa che mi preoccupa maggiormente, perche a chi sento sento, tutti dicono che avere un'arma comporta sempre delle "rogne" non indifferenti ma non meglio specificate!

    prima domanda....,Io vivo da solo, devo metterla in una cassaforte o in una valigetta con combinazione o la posso lasciare nella valigetta normale della S&W che mi verrà data insieme alla pistola stessa?

    seconda domanda....se parto in vacanza per 10/15 gg, la posso lasciare in casa la pistola o è piu prudente che me la porti sempre appresso (non infilata nei pantaloni intendo , semplicemente non lasciarla in casa se manco per troppo tempo)

    terza domanda e qui gia facciamo un po' di "fantacalcio", o meglio, "fantatiro".... nella disgraziatissima ipotesi che mi entrano i ladri in casa e mi rubano tutto, pistola compresa, e quella pistola spara e ammazza qualcuno.....io finisco sotto inchiesta, se l'omicidio con quella pistola rubatami avviene prima della mia denuncia di furto (torniamo all'ipotesi in cui ho lasciato casa per una settimana per andare in vacanza ed ero ignaro del furto), o anche dopo la denuncia stessa (magari posso essere indagato per depistaggio, ovvero posso passare per il tipo che denuncia la scomparsa dell'arma per allontanare i sospetti da se stesso)?

    Lo so che sembro un po' paranoico, ma voglio essere chiaro su cosa vado incontro circa l'acquisto di un'arma che di certo non è come l'acquisto di una Play station!

    Grazie ancora a tutti, ragazzi!
    Ultima modifica di angelodellamore; 15-10-15 alle 09: 21

  6. #66

    Predefinito

    1) la diligenza del buon padre di famiglia prevede l'adozione di tutte le cautele ritenute sufficienti a impedire un evento dannoso. Per un'arma, indipendentemente se vivi da solo i in compagnia, ritengo indispensabile una cassaforte o un armadio blindato.
    2) se la pistola è custodita nelle modalità di cui sopra, non c'è bisogno di altro.
    3) se ti fregano l'arma e con essa compiono un delitto, tu sei punibile per favoreggiamento SOLO SE si dimostra che hai in qualche modo agevolato dolosamente tale furto. Negli altri casi, la denuncia di furto ti solleva da questo tipo di responsabilità, ferma restando la valutazione degli organi inquirenti circa la modalità di custodia dell'arma. E qui torniamo al punto 1)....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    1) la diligenza del buon padre di famiglia prevede l'adozione di tutte le cautele ritenute sufficienti a impedire un evento dannoso. Per un'arma, indipendentemente se vivi da solo i in compagnia, ritengo indispensabile una cassaforte o un armadio blindato.
    2) se la pistola è custodita nelle modalità di cui sopra, non c'è bisogno di altro.
    3) se ti fregano l'arma e con essa compiono un delitto, tu sei punibile per favoreggiamento SOLO SE si dimostra che hai in qualche modo agevolato dolosamente tale furto. Negli altri casi, la denuncia di furto ti solleva da questo tipo di responsabilità, ferma restando la valutazione degli organi inquirenti circa la modalità di custodia dell'arma. E qui torniamo al punto 1)....

    grazie x le delucidazioni, caro Kojak....quindi, una semplice valigetta con combinazione non è classificabile come "sufficiente" per la custodia dell'arma stessa, mi pare di aver capito...

    Infine, credo di intendere che l'unico caso in cui possa passare i guai, è se, pur in cassaforte, me la fregano e io sto in vacanza e non mi son accorto del furto e quella stessa arma spara prima che io possa esporre denuncia...credo che oin quel caso debba fornire un solido alibi!

  8. #68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angelodellamore Visualizza Messaggio
    ....quindi, una semplice valigetta con combinazione non è classificabile come "sufficiente" per la custodia dell'arma stessa, mi pare di aver capito...
    Esatto. La valigetta con combinazione te la frego e me la apro poi con calma da qualche altra parte...

    Citazione Originariamente Scritto da angelodellamore Visualizza Messaggio
    Infine, credo di intendere che l'unico caso in cui possa passare i guai, è se, pur in cassaforte, me la fregano e io sto in vacanza e non mi son accorto del furto e quella stessa arma spara prima che io possa esporre denuncia...credo che oin quel caso debba fornire un solido alibi!
    No. Se nessuno ti dice cge ti sono entrati in casa, come fai a sapere che ti hanno rubato l'arma?....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #69
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angelodellamore Visualizza Messaggio
    grazie x le delucidazioni, caro Kojak....quindi, una semplice valigetta con combinazione non è classificabile come "sufficiente" per la custodia dell'arma stessa, mi pare di aver capito...
    Una valigetta, seppur con combinazione, di per sé non offre grandi garanzie perché può essere portata via con grande facilità e allora proprio per questo si opta per una cassaforte o armadio blindato: ovviamente anche questi dispositivi possono essere violati da mani esperte e/o determinate, ma si ritiene in via di prassi che siano le misure "comuni" migliori per la detenzione delle armi.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •