Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 99 di 99

Discussione: Cannabis - Un parere COSTRUTTIVO

  1. #91
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    D'altra parte tornare indietro,come negli USA di Reagan(che adoravo ),dove da un giorno all'altro ingabbiarono i consumatori tout court,triplicando la popolazione carceraria è impensabile.
    Secondo te bacioch ci sono pene alternative alla galera che non gravino sullo stato?

  2. #92
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ma certo
    Multe,condoni,contravvenzioni,oblazioni,sanzioni(c hiamale come vuoi).Ma la cosa peggiore,se dipendenti,è il licenziamento in tronco.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #93
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    I lavori di pubblica utilità.

  4. #94
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    Andrebbe controllato maggiormente l'uso dell'alcool (il tabacco non porta alterazioni potenzialmente pericolose)...non liberalizzato quello della cannabis !
    Come QUALSIASI sostanza che ottenebri le capacità delle persone.
    Ci hanno già provato in America dal '19 al '33 con risultati pessimi.

  5. #95
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Gli anglosassoni hanno un rapporto con l'alcool un po' diverso.Mi ricordo i paracadutisti americani aggregati per scambio a Livorno che si scandalizzavano inorriditi che allo spaccio vendessero di giorno qualche amaro dopo pranzo...però arrivavano strisciando,sorretti dai colleghi leggermente meno in coma alcolico alla carraia la sera
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #96
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Musimon Visualizza Messaggio
    Ci hanno già provato in America dal '19 al '33 con risultati pessimi.
    Non è esatto!
    Durante il proibizionismo lo avevano VIETATO,io ho detto CONTROLLATO...la differenza è fondamentale!

    @ Herman:

    Non dimentichiamo i Lavori Forzati!
    Farebbero un gran bene alle finanze dello Stato,e sono certo che avrebbero un "potere" rieducativo molto superiore,rispetto a starsene in cella a mangiare,dormire e guardarsi la tv a spese dei contribuenti...!
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  7. #97
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Multe,condoni,contravvenzioni,oblazioni,sanzioni(c hiamale come vuoi).Ma la cosa peggiore,se dipendenti,è il licenziamento in tronco.
    Il problema è che se le persone non hanno reddito non pagano nulla... ad esempio i parcheggiatori abusivi o simili

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    Non è esatto!


    @Herman:

    Non dimentichiamo i Lavori Forzati!
    Farebbero un gran bene alle finanze dello Stato,e sono certo che avrebbero un "potere" rieducativo molto superiore,rispetto a starsene in cella a mangiare,dormire e guardarsi la tv a spese dei contribuenti...!
    Si quello intendevo, una cosa simile...

  8. #98

    Predefinito

    Scusate se vado un pò fuori tema, ma secondo me lo Stato dovrebbe affrontare il problema dell'alcol tra i giovani, che, sempre secondo me, è anche peggio della cannabis in quanto legale ed acquistabile ovunque...ormai sono anni che tra il venerdì ed il sabato sera vedo ragazzini sempre più piccoli che stanno ubriachi già alle 23...nelle scuole che voi sappiate questi argomenti vengono trattati? C'è qualche associazione che mette in guardia sui possibili rischi? Recentemente ho letto che in Italia verrà vietata la vendita dei pacchetti di sigarette da 10 in quanto sono quelli a più facile portata per i giovani, e nel suo piccolo questa idea può pure funzionare, ma per il resto? Io concordo con l'utente che qualche pagina dietro ha scritto che chi arriva alle droghe non legalizzate (erba ecc.) è passato per quelle legalizzate (tabacco e alcol), ed è proprio sulle seconde che si dovrebbe far qualcosa

  9. #99
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Inflasap Visualizza Messaggio
    Scusate se vado un pò fuori tema, ma secondo me lo Stato dovrebbe affrontare il problema dell'alcol tra i giovani, che, sempre secondo me, è anche peggio della cannabis in quanto legale ed acquistabile ovunque...ormai sono anni che tra il venerdì ed il sabato sera vedo ragazzini sempre più piccoli che stanno ubriachi già alle 23...nelle scuole che voi sappiate questi argomenti vengono trattati? C'è qualche associazione che mette in guardia sui possibili rischi? Recentemente ho letto che in Italia verrà vietata la vendita dei pacchetti di sigarette da 10 in quanto sono quelli a più facile portata per i giovani, e nel suo piccolo questa idea può pure funzionare, ma per il resto? Io concordo con l'utente che qualche pagina dietro ha scritto che chi arriva alle droghe non legalizzate (erba ecc.) è passato per quelle legalizzate (tabacco e alcol), ed è proprio sulle seconde che si dovrebbe far qualcosa
    Per quel che concerne l'alcol e tabacchi vieterei qualsiasi somministrazioni sotto i 14-16 anni successivamente si presume che si abbia un minimo di granello di sale in zucca per prima di tutto decidere autonomamente di assumere tali "prodotti" e secondo di prenderli con i dovuti "limiti". Per me infatti se in tale fascia di età bevi o fumi sei liberissimo di farlo sei contento tu ed è contento chi ti ha venduto il tutto stato compreso.

    Io nella mia scuola non ho mai avuto una lezione seria riguardo alcol-tabacchi solo "argomenti spontanei" con il prof di turno in classe e purtroppo sono il primo a dire che è scandaloso perchè comunque aiutano un ragazzo anche solo a "riflettere".

    Temo però che anche qui si ricada nel fenomeno tutto italiano di pensare che lo stato debba educare il ragazzo a non fumare o bere quando nessuno mi toglie dalla testa che sono i genitori o la famiglia in generale che deve esserci dietro, se vieti la vendita ai minorenni stai certo che il ragazzo di turno troverà il modo di fumare-bere tranquillamente e magari sarà anche incoraggiato dal padre fumatore (spero non alcolista). Ha senso una cosa del genere se dietro non c'è un educazione o anche un semplice dialogo in famiglia e in più lo stato non parla minimamente di questi argomenti nelle scuole? Secondo me no e non rispondermi con "ma tanto se hai una buona famiglia dietro ma hai un gruppo di amici che fuma e beve fino a sentirsi male è inutile" perchè non ci credo e mai ci crederò. È un po il discorso del vietare i giochi violenti ai minorenni sotto i 18 anni d'età; a 15 anni se giochi ad un gioco sparatutto e non hai il cervello di dire "è solo un gioco di certo non scendo ora per strada a prendere a mazzate il malcapitato di turno" vuol dire che hai problemi mentali che vanno curati immediatamente.


    Per quanto riguarda il discorso Cannabis mi spiace per chi la usa tutti i giorni ma io non sono favorevole al suo uso, una persona che "vuole rilassarsi" si mette sul divano e dorme non assume una sostanza che ad oggi ancora non si sa che effetti possa avere sul nostro corpo specie il nostro cervello a lungo termine . Ok mi sto contraddicendo da solo perchè "anche l'alcol e le sigarette fanno male ma sono permessi" è vero ma sappiamo per certo che fanno male ma non è un buon motivo per aggiungere alla lista delle "sostanze permesse dannose" altre cose.
    >>> <<<

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •