Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Riformato a seguito infortunio in caserma

  1. #1

    Predefinito Riformato a seguito infortunio in caserma

    Salve necessito di aiuto e consigli per il mio caso.
    Sono VFP1 durante l'esercitazione c.a.d.s.m. cadendo al primo ostacolo avverto la distorsione del ginocchio sinistro con un fortissimo dolore.
    In infermeria dopo essere stato visitato e rilasciato DMLT ricevo un giorno di servizio interno.Il fatto avviene di giovedi,il sabato privatamente essendo in licenza effettuo urgentemente risonanza magnetica che evidenzia la rottura del legamento crociato anteriore e la frattura del menisco.Informo il comandante di compagnia il quale mi consiglia di rimanere a casa di provvedere alle cure del caso, intervento chirurgico ect. e di mandare regolarmente i certificati medici.E cosi ho fatto.
    Sono stato operato subendo la ricostruzione del legamento crociato anteriore ,la sutura del menisco ed ho effettuato i cicli di ribialitazione previsti con ottimi risultati.
    Prima del compimento del 120esimo giorno di malattia per evitare il proscioglimento ,rientro in caserma.
    L'indomani vengo accompagnato all 'ospedale miitare dove dopo la visita vengo giudicato non idoneo anche se come già detto in possesso di DMLT ma non di Modello C,tutto ciò fa passare il mio profilo sanitario a livello 3,quindi non idoneo al servizio militare e quindi RIFORMATO.
    ovviamente non ho accettato il provvedimento ed ho fatto richiesta per essere giudicato in seconda istanza.POI tornato in caserma ho fatto anche la richiesta di riconoscimento della causa di servizio.Adesso in attesa di essere convocato a visita per la seconda istanza vi chiedo aiuto e consigli su come devo comportarmi.
    Ringrazio anticipatamente tutti.
    Fabrizio
    L

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Fabrizio, secondo me, l'unica cosa attualmente che puoi fare è contattare un avvocato.
    Se vuoi contattami in privato che posso metterti in contatto con qualcuno che ti può aiutare nella casistica.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  3. #3

    Predefinito

    Come ti è finita poi?
    Mi trovo nella tua stessa situazione e la.mia paura più grande è quella che hai vissuto te...grazie

  4. #4

    Predefinito

    @TANACCA
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •