Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 143

Discussione: Le caserme dell'Esercito Italiano

  1. #71
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forsesoldato Visualizza Messaggio
    e al 2° fod
    Un vfp1 ovunque esso si trova a prestare servizio (Caserme Operative o non), farà sempre le Guardie Interne, Piantonamenti, servizi in Caserma, Picchetti d'onore alle più alte Cariche delle FF.AA., Autista ai Comandanti, ecc..., per essere operativi al 100% bisogna passare vfp4, allora si comincia a fare qualche missione.

  2. #72
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    ragazzi due domande : allora a piazza plebiscito c'è il circolo degli ufficiali , di cosa si tratta ?
    ah poi vorrei sapere il 2° fod sta facendo strade sicure ? perché vedo dei camion dell'esercito con scritto strade sicure

  3. #73
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Essendo il 2° FoD il comando delle Forze di Difesa del Sud puoi, con la giusta """fortuna"""", fare un pò di tutto. Puoi fare anche missioni quali Strade Sicure o qualche corso (tipo corso ASA per l'Infermeria). Oppure puoi stare nell'ufficio con l'amico dello zio...Oppure starai a fare i classici servizi da VFP1 che ha già citato Grado.
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  4. #74
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forsesoldato Visualizza Messaggio
    ragazzi due domande : allora a piazza plebiscito c'è il circolo degli ufficiali , di cosa si tratta ?
    http://www.unuci.org/sito/Tutela%20Iscritti/sme.pdf

    Per la domanda del 2°Fod ha risposto benissimo Michaelll

  5. #75
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    invece il reparto infeaturtture, come la caswerma doria è operativa ?

  6. #76
    forsesoldato
    Guest

    Predefinito

    salve come sapresti dirmi del 2° fod ? cioè fanno campi , continuate ecc ecc ?

  7. #77

    Predefinito

    buona sera volevo chiedere a qualcuno esperto (dato che tra poco vorrei intraprendere la carriera del soldato con l'obbiettivo finale di diventare un incursore) se facendo l'operazione laser per la miopia e astigmatismo posso poter accedere alle selezioni da incursore e se fallissi (le selezioni) se fosse possibile ritentare. grazie

  8. #78
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Prima presentati nella sezione Benvenuto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Prima presentati nella sezione Benvenuto
    ciao bacioch e a tutti quanti (scusate ma solamente adesso ho visto il messaggio) mi chiamo armando lorenzo ho 18 anni e vivo in toscana. sono un aspirante soldato e a settembre frequenterò l'ultimo anno di liceo scientifico

  10. #80

    Predefinito

    Ciao a tutti volevo sapere una cosa io andrò a reparto al comando regione militare nord torino sapete se riuscirò ad avere delle ferie ad agosto ?

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •