Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 143

Discussione: Le caserme dell'Esercito Italiano

  1. #51

    Predefinito

    Ragazzi a Modena che reparti ci sono? Da p1 li cosa fai?
    La vita è una gara, Bisogna VOLERE, volere è POTERE, se insisti e RESISTI, RAGGIUNGI E CONQUISTI! Aspirante Allievo Ufficiale

  2. #52

    Predefinito

    Buona sera, il mio obiettivo è quello di aver a che fare con aerei, volo, e se riesco pilota, a breve sarò vfp4, vorrei avere informazioni per una brigata aeromobile, quale può essere che faccia nel mio caso? Che cosa si farà in una brigata?

    Grazie mille!

  3. #53
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non c'è nessuna Brigata aereomobile...
    Quella che sarebbe dovuta esserlo(la Friuli),è stata smembrata.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #54
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vincentfly Visualizza Messaggio
    Buona sera, il mio obiettivo è quello di aver a che fare con aerei, volo, e se riesco pilota, a breve sarò vfp4, vorrei avere informazioni per una brigata aeromobile, quale può essere che faccia nel mio caso? Che cosa si farà in una brigata?

    Grazie mille!
    Per fare il pilota nell'esercito,quindi elicotterista,devi fare il corso per allievo maresciallo oppure entrare nell'accademia dell'esercito.

  5. #55
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IL BRIGADIERE Visualizza Messaggio
    a milano ci sono l artiglieria a cavallo ( che è l unica "operativa") , il distretto militare , il cme ed il centro documentale e basta
    C'è anche il 1°RGT Trasmissioni

  6. #56
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MikGTR Visualizza Messaggio
    ma per il Genio Guastatori è possibile entrare attraverso il vfp o vado errando?
    Si da vfp1 è possibile andare al Genio Guastatori, anche se per diventare operativa dovrai passare vfp4, da vfp1 sarai impegnato solo nei servizi in caserma.

  7. #57
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MARKNA Visualizza Messaggio
    Gentili,qualcuno che presta servizio li o ha conoscenti in servizio presso questo reparto,mi potrebbe dare qualche informazione circa il 2° fod di San. Giorgio a Cremano? Volevo sapere qualcosa circa la sua organizzazione, la vita che si svolge all'interno, se e' un reparto operativo o meno, notizie di riordini e quant'altro, insomma un po' di tutto. Vi ringrazio anticipatamente.
    Nel sito dell'ANGET (Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori) c'è una pagina dedicata al 2° FOD:
    http://www.angetitalia.it/Genio_2%C2%B0FOD.htm

  8. #58
    herman
    Guest

    Predefinito

    un elenco aggiornato al 2014 o meglio 2015 visto che mi pare che alcune caserme siano destinate a chiudere?

  9. #59

    Predefinito

    C'è un modo di scegliere la caserma di destinazione finito il RAV da vfp1? Ho messo nella domanda come prima regione di preferenza Lazio, e ho il forte desiderio di andare a Roma.
    Aspirante vfp1 4° blocco 2014!

  10. #60
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non è che facendo tutti i giorni la stessa domanda avrai la risposta che ti fa comodo.....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •