Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 143

Discussione: Le caserme dell'Esercito Italiano

  1. #31
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SoapMctavish Visualizza Messaggio
    dove sono le caserme alpar? ( quelle dei paracadutisti )
    VR Montorio Veronese 4°Rgt Alpini Paracadusti Ranger Caserma Duca
    Come ti hanno già detto sono nella stessa caserma dell'85°RAV - si sono trasferiti definitivamente a Giugno del 2011
    Comunque, un piccolo appunto, loro non sono paracadutisti, ma alpini paracadutisti, dipendono tutt'oggi dal Comando Truppe Alpine e NON portano il basco amarano.

    Citazione Originariamente Scritto da Brigadier Visualizza Messaggio
    Ah ok, ma quindi l'85 RAV sarà spostato definitivamente?
    Brigadier è da anni che gira la voce, ma come vedi non hanno ancora chiuso nulla.
    L'anno scorso ci aspettavamo la metà delle compagnia quando siamo andati a fare propaganda, invece c'erano ancora tutte!!
    Chiudo l'off topic, se a qualcuno servono info sono tornata attiva nel forum e disponibile ad informazioni riguardanti gli Alpini.

    Saluti.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  2. #32
    Sergente L'avatar di FraTA
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    407

    Predefinito

    Mi sapete dire cosa si fà alla scuola applicazione Torino da vfp1?è vero che anche per i vfp1 la divisa è sempre in drop?
    Pensa, credi, sogna e osa.
    Il sogno si realizza 132° Corso Allievi Carabinieri...ARRIVOOO!!

  3. #33

    Predefinito

    Buongiorno a tutti vorrei informazioni sul Comando Brigata Aeromobile di Bologna.
    Grazie

  4. #34
    Utente Expert sez La divisa L'avatar di Psycho
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FraTA Visualizza Messaggio
    Mi sapete dire cosa si fà alla scuola applicazione Torino da vfp1?è vero che anche per i vfp1 la divisa è sempre in drop?
    fa le guardie alla porta, le comandate...tutto quello che il vfp1 fa in caserma. Per quello che ricordo....li ho vistio in drop ma non vorrei errare nel dirti che alla porta montavano in tenuta da combattimento.

  5. #35

    Predefinito

    rafazzi qualcuno può dirmi all'8 trasporti in friuli cosa si fa?? è logistico, operativo? c'è qualcuno li del forum?? mi daranno il tempo per studiare?
    Ultima modifica di mondomarcio; 13-03-12 alle 12: 18
    nihil difficile volenti(speriamo!)
    G D F

  6. #36

    Predefinito

    Gentili,qualcuno che presta servizio li o ha conoscenti in servizio presso questo reparto,mi potrebbe dare qualche informazione circa il 2° fod di San. Giorgio a Cremano? Volevo sapere qualcosa circa la sua organizzazione, la vita che si svolge all'interno, se e' un reparto operativo o meno, notizie di riordini e quant'altro, insomma un po' di tutto. Vi ringrazio anticipatamente.

  7. #37

    Predefinito

    ciao c'è qualcuno del 28° pavia di pesaro o del 6 rgt di budrio? vorrei sapere per i vsp che incarichi ci sono,se sono caserme operative, se vanno all'estero e soprattutto se si sta bene...

  8. #38
    Sergente
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    366

    Predefinito

    qualcuno sa dirmi se si fa il modulo k al 121° Rgt. Artiglieria Contraerei "Ravenna" Caserma Viali a Bologna?

  9. #39

    Predefinito

    ciao a tutti,
    non so se sono nella sezione giusta...
    qualcuno per caso sa dirmi cosa si fa da vfp1 in un ospedale militare? qualcuno l'ha fatto? grazie mille

  10. #40

    Predefinito

    ciao qualcuno mi da informazioni sulla mia destinazione valle d'aosta quindi presumo centro addestramento alpini

Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •