Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ten. RN SP Corpo sanitario

  1. #1

    Predefinito Ten. RN SP Corpo sanitario

    Salve. Sono un partecipante al concorso per Tenenti RN servizio permanente Corpo Sanitario.
    Volevo alcune info in merito al corso applicativo Cioè come si svolge, quali orari si fanno per noi ufficiali nomina diretta e inoltre vorrei info per il dopo, se e’ possibile continuare durante il corso una specializzazione intrapresa 1 anno prima ecc, se abbiamo posti riservati per diventare medico in altri corpi (pds-gdf) grazie

  2. #2

    Predefinito

    @DOCSA
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Ok fatto

  4. #4

    Predefinito

    ????

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Docsa Visualizza Messaggio
    ????
    Abbia pazienza, quando interverrà un esperto in materia riceverà la risposta....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #6
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Salve, sulla "vita" immagino dipenda molto dalla specializzazione e dal reparto di assegnazione, su questo penso ognuno possa dare info differenti sulla base dell'esperienza.
    Per il resto:

    1. non è possibile abbandonare la scuola di specializzazione e riprenderla o comunque continuarne una in corso. Le specializzazioni vengono assegnate sulla base delle esigenze di forza armata annualmente ed è la forza armata stessa che le dirà eventualmente dove svolgerla.
    2.Che io sappia non ci sono posti riservati nello specifico per i medici per "passare in altra FA/FO", al massimo potrebbero esserci dei posti riservati per chi ha già svolto servizio per un determinato periodo di tempo.

    Spero di aver chiarito i punti fondamentali.

  7. #7

    Predefinito

    Grazie della risposta innanzitutto.
    Invece come si articola il corso per gli ufficiali a Nomina diretta, ovvero orari, giorni di libera uscita?
    infine volevo sapere come funziona per quanto riguarda la scelta sede dopo il corso e le sedi papabili soprattutto per i sanitari.
    Ultima cosa ma le missioni estere eventualmente sono obbligatorie ?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Docsa; 03-02-24 alle 23: 16

  8. #8
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Allora, in merito al corso non so risponderle sinceramente, mi limito alle informazioni che sono già disponibili qui sul forum o sul bando di concorso. Magari potrà darci qualche info un utente più esperto.

    Per il discorso delle sedi e delle missioni, tenga conto che si tratta di un ambiente gerarchico (militare appunto), formalmente se le è ordinato di andare lei va, poi è chiaro, la componente umana c'è, non è un ambiente di automi, dipende dai contesti, in certe cose si può essere più "accondiscendenti" e venirsi incontro, in altre no, questo è molto discrezionale e dipende dalla circostanza e dal contesto della richiesta oltre che dalle esigenze di forza armata (che tendenzialmente hanno priorità).

    Purtroppo non si può essere più specifici di così, o almeno, qui si fermano le mie conoscenze, se poi qualcuno di interno può dare delle informazioni in più o può correggere quelle in mio possesso attualmente sono anche io più che felice di ascoltare.

  9. #9
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Consideri che io sono uno studente universitario ancora, quindi le mie informazioni sono state racimolate un po' dal forum, un po' da contatti interni alla FA, un po' dai bandi o dal materiale diffuso dalla FA al pubblico.
    Come lei anche io voglio tentare il concorso per la ND dopo la laurea, quindi mi sono impegnato nell'informarmi meglio possibile in modo da arrivare preparato e non avere "brutte sorprese" dopo aver firmato la ferma.

  10. #10

    Predefinito

    Buonasera. Quali informazioni ha lei? Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •