Pagina 3 di 31 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 305

Discussione: Concorso per l'ammissione di 80 AUFP MM CP 2015 - Marina Militare

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hermessssssssss Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo sarebbero tutti a spese proprie e sportivi, non militari? Sarebbe bello fare missioni, tu di che tipo ne fai?
    quello da lancio, sub, porto d'armi etc sono a spese proprie.
    i corsi che pagano loro sono particolari, come il corso PSC (scordatevelo che manco agli SPE quasi li fanno fare), corso pesca, corso PG etc.
    Le missioni possono essere di diversa natura, c'è chi magari stando agli enti centrali e lavorando per l'ambiente lo sbattono in giro per l'italia a fare campionamenti e operazioni congiunte con i comandi periferici per es.
    Molto più comune invece è fare le normali "uscite", cioè roba che si fa in giornata, per fini di giustizia per es, operazioni di PG o in porto.

    Insomma non è detto affatto che vi piazzino ad una scrivania, ma vi sia ben chiaro che l'ufficiale di CP maneggia carte al 90% dei casi. anche perchè se le uscite e le missioni le fa l'ufficiale, chi sarebbe poi quello che gestisce l'ufficio, il personale e le carte?
    -------------------------------------------
    Quisque est barbarus alio

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Passare in SPE, molto poche.
    Concorso interno.
    Il concorso interno esce a cadenza annuale?
    maresciallo Giovanni Rocca

  3. #23
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    gabicce mare (PU)
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ciao ragazzi, vorrei chiedere se posso partecipare al concorso con un diploma di geometra (quinquennale). inoltre se si, quali sono esattamente le prove e come ci si può preparare essendo assente la banca dati. io al momento sto studiando la grammatica italiana e diversi quiz di logica. quali altri studi potrebbero essere utili?

  4. #24
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masteralby Visualizza Messaggio
    (...) al momento sto studiando la grammatica italiana e diversi quiz di logica. quali altri studi potrebbero essere utili?
    Fatti solo quelli di logica.

  5. #25
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    gabicce mare (PU)
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Fatti solo quelli di logica.
    dici? ancora non ho capito cosa mettono in quella prova. per i quesiti di logica mi stavo preparando con il libro per la formazione all'accademia navale di Livorno.

  6. #26
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masteralby Visualizza Messaggio
    dici? ancora non ho capito cosa mettono in quella prova. per i quesiti di logica mi stavo preparando con il libro per la formazione all'accademia navale di Livorno.
    Non è che dico! C'è scritto sul Bando. Leggilo bene.
    Non so darti una risposta, per i libri... Tutte le volte che ci sono andato, non ho mai comprato libri.

  7. #27
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    gabicce mare (PU)
    Messaggi
    22

    Predefinito

    grazie per le informazioni. per avere possibilità di entrare con il diploma occorrono prove perfette immagino. e non so se possano bastare

  8. #28
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masteralby Visualizza Messaggio
    grazie per le informazioni. per avere possibilità di entrare con il diploma occorrono prove perfette immagino. e non so se possano bastare
    I quiz, sono uguali per tutti (diplomati e non). Per passare, serve rispondere correttamente a 90 domande su 100.

  9. #29

    Predefinito

    Al momento della presentazione della domanda per i 30 posti del ruolo speciale per la CP posso inserire la mia laurea triennale o non viene conteggiata? nel bando non è chiaro. Grazie.

  10. #30
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilarix Visualizza Messaggio
    Al momento della presentazione della domanda per i 30 posti del ruolo speciale per la CP posso inserire la mia laurea triennale o non viene conteggiata? nel bando non è chiaro. Grazie.
    piccola curiosità: come fai ad avere una laurea triennale se hai detto che hai 19 anni? ...qualcosa non mi torna!

Pagina 3 di 31 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •