Pagina 29 di 31 PrimaPrima ... 192728293031 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 305

Discussione: Concorso per l'ammissione di 80 AUFP MM CP 2015 - Marina Militare

  1. #281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dedhalo Visualizza Messaggio
    ciao fritz,
    per avere gli esiti della prima giornata di convocazione dovremo attendere che la "4 giorni" delle ragazze finisca. Infatti le convocate per il giorno 9 dicembre termineranno domani. Ovviamente per conoscere la percentuale di idonee qualcuna di loro dovrebbe comunicarcelo direttamente.
    Per quanto riguarda la tuta posso dirti che in genere serve solo il quarto giorno, ma a scanso di equivoci io mi presentai, l'anno scorso, sempre con un borsone da palestra con dentro il costume e l'accappatoio ( perchè a meno che tu non voglia fare la corsa è tutto ciò che ti serve, infatti flessioni e addominali puoi farli benissimo in qualsiasi tenuta, in caso di emergenza).
    Avevo pensato di fare qualcosa del genere in effetti...
    Grazie per la risposta Dedhalo

  2. #282

    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Sarebbe utile condividere alcuni dati sulle sorti dei vari gruppi in modo tale da poter monitorare la situazione.
    Se qualcuno di buona volontà volesse aggiungere informazioni sarebbe cosa gradita.
    A mio riguardo parlo del gruppo 2 del 14.12.2015. idonei in 11, di cui 1 gn, 5 rs e 5 rn.
    per le donne cosa si sa?

  3. #283

    Predefinito

    Ciao Dedhalo,
    nel tuo gruppo quindi su 39 ne hanno eliminati 28 ? O in molti non si sono presentati? Potresti dirci in quale delle 3 "prove" ci sono stati la maggior parte dei non idonei? Sono stati super selettivi direi!
    Io sono stata convocata l'11 gennaio..quindi potrò darvi degli aggiornamenti sul mio gruppo solo più in là..
    Ultima modifica di gagliardi; 18-12-15 alle 17: 11

  4. #284
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eving Visualizza Messaggio
    Ciao Dedhalo,
    ...... Sono stati super selettivi direi!
    Se la materia prima è quella che è ci vuole poco ad essere selettivi ... il super lo eviterei i parametri di selezione sono standardizzati e stabiliti da PERSOMIL di concerto con o Stato Maggiore.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #285
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @eving,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #286

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eving Visualizza Messaggio
    Ciao Dedhalo,
    nel tuo gruppo quindi su 39 ne hanno eliminati 28 ? O in molti non si sono presentati? Potresti dirci in quale delle 3 "prove" ci sono stati la maggior parte dei non idonei? Sono stati super selettivi direi!
    Io sono stata convocata l'11 gennaio..quindi potrò darvi degli aggiornamenti sul mio gruppo solo più in là..
    Ciao,
    si, sonostati iperselettivi. Principalmente hanno eliminato in visita medica/psichiatra e dallo psicologo. E credo che anche gli altri gruppi abbiano subito la stessa sorte. Non so per il primo gruppo delle donne, so solo di voci che dicono alcune alle prove fisiche, mentre noi le abbiamo passate tutti.

  7. #287

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Se la materia prima è quella che è ci vuole poco ad essere selettivi ... il super lo eviterei i parametri di selezione sono standardizzati e stabiliti da PERSOMIL di concerto con o Stato Maggiore.
    Quoto Charlie 2 e rettifico. dati alla mano sono risultati idonei in 11.

  8. #288

    Predefinito

    Ciao,
    probabilmente mi sarò espressa male perché non era assolutamente mia intenzione mettere in dubbio i criteri di selezione utilizzati! La mia era solo una considerazione sul fatto che in tanti sono risultati non idonei, più di quanti me ne aspettassi, tutto qui! La prossima volta cercherò di esprimere meglio il mio concetto.

  9. #289
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4

    Predefinito

    buongiorno ragazzi! se possibile, volevo chiedere una cosa a chi ha già avuto l'occasione di svolgere le prove fisiche, in particolare quella di nuoto, poiché il bando non mi è parso chiarissimo in questione: nuotando a stile libero, è consentita la partenza da dentro l'acqua reggendosi al bordo? e inoltre quanto è profonda, all'incirca, la piscina? grazie mille a chi vorrà rispondermi

  10. #290
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Per la profondità della piscina,vuoi la media o gradisci proprio il profilo batimetrico?Eventualmente vuoi anche il peso specifico(se più densa si galleggia meglio) e il ph dell'acqua per abbinare il bagno schiuma?
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 29 di 31 PrimaPrima ... 192728293031 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •