Pagina 2 di 31 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 305

Discussione: Concorso per l'ammissione di 80 AUFP MM CP 2015 - Marina Militare

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @HERMESSSSSSSS
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Ok lo faccio subito, qualcuno nel frattempo sa aiutarmi?

  2. #12
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Hermes
    Dubito si riescano a fare missioni, mentre per brevetti e corsi dovrebbe essere possibile

  3. #13
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Negli scampoli di tempo è possibile andare privatamente in un diving o all'ANPDI per prendersi un brevetto da sub di quelli commerciali ovvero da paracadutista sportivo (a che serviranno non si capisce) sono soldi sprecati ai fini del concorso per passare in spe, a meno che non si abbia la passione per effettuare queste attività a titolo ludico.

    Per quanto riguarda le missioni all'estero è praticamente impossibile fatto salvo per i GN che potrebbero avere la fortuna di imbarcare per la durata della ferma, magari su un pattugliatore d'altura impiegato in qualche attività operativa (ma la vedo una remota possibilità perché gli UFP non hanno impiego a bordo); i CP ancora peggio... lavoro d'ufficio ad oltranza.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #14
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CheyTac Visualizza Messaggio
    svuota la casella messaggi
    Ops

  5. #15
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fane Visualizza Messaggio
    Ops
    Fatto

  6. #16

    Predefinito

    Prestare servizio senza demerito come UFP costituisce titolo preferenziale (in particolare, riserve di posti) nei concorsi per la pubblica amministrazione, giusto? E ciò varrebbe anche se facessi 18 mesi e poi chiedessi il congedo?

  7. #17

    Predefinito

    Per i concorsi SPE RS e RN è da parecchio che non si vedono valutati brevetti come quello da lancio o similari.
    Cmq riguardo l'estero è molto difficile se non impossibile, per i corsi pagati di missione della Marina sono rari anche essi visto che pagare per uno in ferma prefissata è un pò come buttare soldi. Sul tipo di lavoro dipende a che ufficio si viene assegnati. Con buona probabilità si gestisce lavoro di ufficio ma conosco più di un caso (mio compreso) che si fanno spesso uscite e missioni.
    Ultima modifica di AvgvstvsC; 28-09-15 alle 14: 07
    -------------------------------------------
    Quisque est barbarus alio

  8. #18
    Soldato L'avatar di Bardy
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Ladispoli,Roma
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Scusate la domanda forse un po' banale: io ho conseguito il diploma quest'anno ma ancora non l ho ritirato, perciò nella compilazione della domanda alla voce "conseguito il" io che data dovrei mettere? :\

  9. #19
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bardy Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda forse un po' banale: io ho conseguito il diploma quest'anno ma ancora non l ho ritirato, perciò nella compilazione della domanda alla voce "conseguito il" io che data dovrei mettere? :\
    Io anche, sul mio certificato di diploma non è riportata alcuna data per cui ho messo una data che si avvicina a quella del conseguimento del diploma

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AvgvstvsC Visualizza Messaggio
    Per i concorsi SPE RS e RN è da parecchio che non si vedono valutati brevetti come quello da lancio o similari.
    Cmq riguardo l'estero è molto difficile se non impossibile, per i corsi pagati di missione della Marina sono rari anche essi visto che pagare per uno in ferma prefissata è un pò come buttare soldi. Sul tipo di lavoro dipende a che ufficio si viene assegnati. Con buona probabilità si gestisce lavoro di ufficio ma conosco più di un caso (mio compreso) che si fanno spesso uscite e missioni.
    Ad ogni modo sarebbero tutti a spese proprie e sportivi, non militari? Sarebbe bello fare missioni, tu di che tipo ne fai?

Pagina 2 di 31 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •