Pagina 26 di 31 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 305

Discussione: Concorso per l'ammissione di 80 AUFP MM CP 2015 - Marina Militare

  1. #251
    Caporale L'avatar di speriamo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Messina
    Messaggi
    206

    Predefinito

    ah allora con 90 minuti contro 60 le mie stime vanno riviste con 1/2 punti in meno. quindi 90 per giocarsela 91 per la certezza (fisico e psiche permettendo)!
    Road to...

  2. #252

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da asdrubaleunio Visualizza Messaggio
    Grazie LSCB per la tua collaborazione molto puntuale.
    Con le tue statistiche e quelle pubblicate dall'utente RLC, ho avuto a disposizione un campione di tre sessioni di prova, dai quali ho estrapolato i seguenti dati che vi sottopongo.
    Considerata una media di 15 persone a sessione con votazione dagli 85 punti in su, rifacendomi a quelle che sono state le statistiche dello scorso concorso, in questo momento, la media percentuale di concorrenti sopra gli 85 punti, si distribuisce in questa maniera:
    58% RS
    36% RN
    6% GN
    Quindi verosimilmente bisogna moltiplicare il numero di 15 concorrenti sopra gli 85 punti per 13 (considerando costante l'andamento delle prove stesse, lo scostamento al limite può aversi con mattina 16 pomeriggio 14, ma si smuove poco) che sono le sessioni di prova, e dal numero totale fare le dovute proporzioni utilizzando le medie che ho proposto sopra.
    Capisco che è un pò contorto, però può servire per avere un idea di massima sulla futura graduatoria finale, anche perche molti di noi in questo momento si stanno chiedendo se valga la pena sostenere i costi dei vari certificati ed esami necessari per le visite, quindi ritengo di aiuto farsi questi calcoli.
    Gli esami vengono a costare 150€!!!

  3. #253
    Caporale L'avatar di speriamo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Messina
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Avete notizie sulla data di pubblicazione della graduatoria? Secondo voi entro venerdi si saprà il verdetto?
    Road to...

  4. #254

    Predefinito

    Buonasera a tutti. Ho sostenuto oggi la prova. Per quanto riguarda la data odierna, i candidati che hanno ottenuto un punteggio sopra 90,00 sono stati 13.
    Ovviamente non è stato possibile sapere come fossero ripartiti, tra RN, RS e GN.

  5. #255
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassbass Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti. Ho sostenuto oggi la prova. Per quanto riguarda la data odierna, i candidati che hanno ottenuto un punteggio sopra 90,00 sono stati 13.
    Ovviamente non è stato possibile sapere come fossero ripartiti, tra RN, RS e GN.

    13 candidati sopra 90???

    Cazz abbiamo un mondo di geni e non lo sapevamo :P

  6. #256

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassbass Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti. Ho sostenuto oggi la prova. Per quanto riguarda la data odierna, i candidati che hanno ottenuto un punteggio sopra 90,00 sono stati 13.
    Ovviamente non è stato possibile sapere come fossero ripartiti, tra RN, RS e GN.
    Adesso dire unicamente sopra il 90 incomincia ad essere un'informazione un po' troppo sterile. Saresti in grado di essere un po' più preciso, ad esempio dicendoci se c'erano punteggi sopra il 95? Grazie mille per la tua disponibilità!

  7. #257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da defeatist Visualizza Messaggio
    Adesso dire unicamente sopra il 90 incomincia ad essere un'informazione un po' troppo sterile. Saresti in grado di essere un po' più preciso, ad esempio dicendoci se c'erano punteggi sopra il 95? Grazie mille per la tua disponibilità!
    Ricordo distintamente un 97, un 96 e un 95...Gli altri sinceramente no...Io personalmente ho preso 91 e concorro per RN.
    Ho partecipato anche a concorsi precendenti, cosa che sicuramente aiuta; quanto meno per imparare ad organizzare i tempi e a conoscere i propri punti di forza e di debolezza.
    Ultima modifica di bassbass; 18-11-15 alle 21: 32

  8. #258

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bassbass Visualizza Messaggio
    Ricordo distintamente un 97, un 96 e un 95...Gli altri sinceramente no...Io personalmente ho preso 91 e concorro per RN.
    Ho partecipato anche a concorsi precendenti, cosa che sicuramente aiuta; quanto meno per imparare ad organizzare i tempi e a conoscere i propri punti di forza e di debolezza.
    Grazie, quindi solo due persone sopra i 95 punti.

  9. #259

    Predefinito

    Domanda rivolta a tutti: Nelle giornate precedenti ricordate voti sopra i 95 punti? Cosi possiamo farci un'idea di come sono distribuiti i punteggi. Purtroppo nelle giornate precedenti chi dava informazioni ha utilizzato una soglia di riferimento troppo bassa (esempio: 20 sopra gli 85, etc.),...il risultato è che oggi sappiamo solo che con 85 non si va da nessuna parte ma nulla di più.

  10. #260
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ragazzi è questione di pochissimi giorni e sapremo tutto,inutile fare mille calcoli inutili. Non abbiamo informazioni sufficienti per farci un'idea statisticamente fondata

Pagina 26 di 31 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •