Pagina 3 di 236 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 2357

Discussione: 6° IST - (Discussione unica per tutte le prove)

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Perché consigli di più Postecert? Io avevo intenzione di registrarmi ad Aruba, ma se non va bene ovviamente non pago 5 euro più IVA e mi registro a Postecert.
    Tranquillo va bene anche Aruba, consiglio Postecert perché ce l'ho io e personalmente mi funziona bene.

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Indicativamente dal 16 novembre parte la prelettiva, la banca dati esce 30 giorni prima. In TEORIA dovrebbe uscire intorno al 16 ottobre (a meno ché non decidano di lasciare più tempo).
    Anche prima potrebbe uscire.

  3. #23

    Predefinito

    quando sarà pubblicata la banca dati?

    Per cortesia, usiamo le discussioni esistenti. Grazie.
    Ultima modifica di Kojak; 26-09-15 alle 13: 20 Motivo: reindirizzamento a discussione corretta

  4. #24

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, è uscito il concorso pubblico per allievi marescialli, io ho già compiuto 18 anni e devo diplomarmi a giugno, ma nel bando c'è scritto che uno deve diplomarsi entro l'anno solare in cui è stato indetto il bando. ecco siccome è uscito ora e io devo diplomarmi a giugno 2016 sono comunque idoneo? Grazie in anticipo!

    Per cortesia, usiamo le discussioni esistenti. Grazie.
    Ultima modifica di Kojak; 26-09-15 alle 13: 12 Motivo: reindirizzato alla discussione corretta

  5. #25

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Io sono attualmente in servizio come vfp1. Alla voce sede del servizio però non so cosa mettere. Io ad oggi sto facendo il modulo K ma per quando dovrò fare i quiz sarò già al reparto di destinazione! Cosa devo mettere come sede attuale del servizio? Se metto il rgt del modulo K poi devo modificare tutto? Inoltre devo specificare il periodo del rav, del K e cosi via oppure metto che sono in servizio direttamente dal gg in cui mi sn arruolato senza specificare ogni cambio che ho fatto?
    Grazie

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apocaliv Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Io sono attualmente in servizio come vfp1. Alla voce sede del servizio però non so cosa mettere. Io ad oggi sto facendo il modulo K ma per quando dovrò fare i quiz sarò già al reparto di destinazione! Cosa devo mettere come sede attuale del servizio? Se metto il rgt del modulo K poi devo modificare tutto? Inoltre devo specificare il periodo del rav, del K e cosi via oppure metto che sono in servizio direttamente dal gg in cui mi sn arruolato senza specificare ogni cambio che ho fatto?
    Grazie
    Ti consiglio di aspettare di essere a reparto e poi inserisci quest'ultimo, tanto manca ancora molto tempo come data di iniziò ovviamente metti quando sei stato incorporato al RAV senza però poi specificare tutti i reparti che hai passato, io feci così e non ho avuto problemi
    Gli uomini condannano l’ingiustizia perché temono di poterne essere vittime, non perché aborrano di commetterla.

  7. #27
    Soldato L'avatar di InvictusMike
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Gravina di Catania
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Personalmente ho usato Aruba Pec ( configurato anche su Outlook ) e proprio stamattina ho inviato la domanda senz'alcun problema, la ricezione dei messaggi è stata immediata quindi la consiglio.
    Per il discorso banca dati, l'anno scorso uscì una settimana dopo l'apertura delle domande, speriamo che mantengano la stessa tempistica.
    In bocca al lupo a tutti e ci aggiorniamo su questo topic. A presto!
    ASPIRANTE ALLIEVO MARESCIALLO 6° IST ARMA DEI CARABINIERI

  8. #28

    Predefinito

    Ti consiglio di aspettare di essere a reparto e poi inserisci quest'ultimo, tanto manca ancora molto tempo come data di iniziò ovviamente metti quando sei stato incorporato al RAV senza però poi specificare tutti i reparti che hai passato, io feci così e non ho avuto problemi
    Credo di avere una perplessità simile, collegata all'imminente inizio del corso allievi carabinieri: se faccio la domanda al momento della pubblicazione della graduatoria e della relativa comunicazione della scuola di assegnazione, posso presentarmi quale "allievo carabiniere"?

  9. #29

    Predefinito

    http://www.carabinieri.it/cittadino/...vi-marescialli

    qui verranno pubblicati il simulatore e tutte le info

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dominici Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, è uscito il concorso pubblico per allievi marescialli, io ho già compiuto 18 anni e devo diplomarmi a giugno, ma nel bando c'è scritto che uno deve diplomarsi entro l'anno solare in cui è stato indetto il bando. ecco siccome è uscito ora e io devo diplomarmi a giugno 2016 sono comunque idoneo? Grazie in anticipo!

    Per cortesia, usiamo le discussioni esistenti. Grazie.
    Putroppo no, l'anno solare è da considerarsi fino al 31 dicembre.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ossessione Visualizza Messaggio
    Credo di avere una perplessità simile, collegata all'imminente inizio del corso allievi carabinieri: se faccio la domanda al momento della pubblicazione della graduatoria e della relativa comunicazione della scuola di assegnazione, posso presentarmi quale "allievo carabiniere"?
    Attendi che partiamo e poi fai la domanda, è meglio per non fare un giro di carte inutili.

Pagina 3 di 236 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •