Pagina 11 di 236 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 2357

Discussione: 6° IST - (Discussione unica per tutte le prove)

  1. #101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Ti deve arrivare la email di conferma! (Almeno, con Aruba arriva la email)
    Sa per caso quanti giorni ci vogliono circa ? O è una cosa immediata ? Perché a me non è arrivata alcuna mail..Grazie in anticipo

  2. #102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feaf Visualizza Messaggio
    Vorrei avere un chiarimento sulle modalità di convocazione alla prova preliminare. Sul bando e riportato che le prove inizieranno dal 16 novembre in poi, ma non credo che tutti i partecipanti possano presentarsi lo stesso giorno(anche per una questione di spazi).La mia domanda è come ci faranno sapere quando dovremo presentarci, con la posta elettronica certificata o con un calendario che verrà pubblicato sul sito del arma dei carabinieri?Ed inoltre la banca dati verrà pubblicata sempre sul medesimo sito o altrove? ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno
    La prova preliminare si tiene in più sessioni. Il calendario e la lettera estratta per l'inizio delle prove esce sul sito dei carabinieri, tutto lì. La banca dati anche.

  3. #103

    Predefinito

    Verrà effettuato un sorteggio ed estratta una lettera verranno convocati i concorrenti in ordine alfabetico a seguire. Se ti va bene, come successo a me l'anno scorso, puoi guadagnare anche due settimane di tempo in più. Questo ovviamente se tipo è estratta la lettera P (una a caso) e il tuo cognome inizia per L

  4. #104
    Soldato L'avatar di peppuzzo
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Barcellona Pozzo di gotto (ME)
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Vecchia banca dati, tra un 5-6 giorni finirò e inizierò a fare simulazioni sul sito citato da te e su App Militaritest.
    Ciao Shalton ..posso farti una domanda ??? tu come organizzi il tuo studio per le prove preliminari ? mi spiego meglio : cerchi di memorizzare le risposte della banca dati vecchia ??
    io ho iniziato subito su mininterno facendo i test per argomento inizialmente !!

  5. #105
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OmegaTheBest Visualizza Messaggio
    Sa per caso quanti giorni ci vogliono circa ? O è una cosa immediata ? Perché a me non è arrivata alcuna mail..Grazie in anticipo
    A me è arrivata prontamente l'email di conferma conntenente la domanda in formato pdf che deve essere presentata presso il Centro di Selezione quando sarà

  6. #106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppuzzo Visualizza Messaggio
    Ciao Shalton ..posso farti una domanda ??? tu come organizzi il tuo studio per le prove preliminari ? mi spiego meglio : cerchi di memorizzare le risposte della banca dati vecchia ??
    io ho iniziato subito su mininterno facendo i test per argomento inizialmente !!
    Se intendi la vecchia banda dati, diciamo che faccio simulazioni e leggo le domande e risposte in base alla "voglia" (non ho prefissato l'obiettivo di fare tot domande al giorno). Quando uscirà quella nuova farò circa 200 domande al giorno (più le 200 del giorno precedente) e tante simulazioni (anche argomento per argomento). Ragionamento numerico farò giusto qualche esercizio.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  7. #107

    Predefinito

    non entro nella mia pec da un annetto qualcuno mi mette il link di dove si fa il login ?
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  8. #108

    Predefinito

    dice servizio sospeso
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  9. #109
    Soldato L'avatar di peppuzzo
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Barcellona Pozzo di gotto (ME)
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetano_Polizia Visualizza Messaggio
    non entro nella mia pec da un annetto qualcuno mi mette il link di dove si fa il login ?
    che pec hai ?? Aruba??

  10. #110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaetano_Polizia Visualizza Messaggio
    dice servizio sospeso
    Sicuramente parli della PEC GOVERNATIVA ... È fuori servizio, ora devi farne una con Postecert, Aruba o infocert.

Pagina 11 di 236 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •